Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

situazione motore yz125

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    situazione motore yz125

    l'ultima volta mi sono reso conto di aver grippato... oggi chiamo il mecca e dice che il pistone si ? rotto e pure la fascia, ha dato una lucidata al cilindro ma ? rimasta una riga... e in pi? mi ha detto che la cromatura in qualche punto se ne ? andata... essendo a corto di soldi, gli ho detto di cambiare pistone con l'originale yamaha guarnizioni e richiudere... avete esperienze in merito? esploder?? non si accender?? durer? altre 60 ore? moto yz125 2001

  • Font Size
    #2
    in genere come durata, il materiale originale ? sempre migliore di qualsiasi altro prodotto...

    io cambiai il pistone della mia Huky 250 2T con uno ad alte prestazioni, ma la durata non f? la stessa di quello originale...

    se non ? messo malissimo tiene, al limite prova a cambiare anche il cilindro... per? non so quanto possa costare...

    quando mio fratello mi gripp? l'usqwarna cambiai pistone, ma per il cilindro bast? una lappatura

    Comment


    • Font Size
      #3
      ricroma il cilindro, non andar girando con quello. Come minimo devi controllare se si ? ovalizzata la canna e se si, se ? ancora in tolleranza. Poi se ? saltata la cromatura (dipende dal punto) ? buona e santa norma rifarla xk?:
      1) Se si trova in un punto in cui scorrono le fasce, il gradino che si ? creato danneggia la fascia con conseguente grippaggio........e visto che cambi pure il pistone, non penso sarai contento di aver paura di cambiarlo di nuovo dopo poche ore;
      2) Indipendendemente da dove ? saltata, c'? il rischio che si sfaldi e quindi creare danni al gt e al banco

      P.S.
      Riusciresti a postare delle foto?

      Comment


      • Font Size
        #4
        e purtroppo niente foto sta dal mecca cmq ormai il gt ? vecchio e parecchio consumato, a sto punto faccio il rodaggio bello grasso e spero che le incrostazioni coprano la riga poi si vedr? piuttosto mi ? venuto il dubbio se comprare il pistone originale che ? misura unica o mettere un vertex di qualche centesimo pi? grande

        Comment


        • Font Size
          #5
          Allora se la cromatura ? saltata ? d'obbligo ricromare. Tanto finisce di saltare via e rovini pure un'altro pistone.
          Seconda cosa comprare i pistoni originali non ? necessario. Compra i pro-x che nel caso di yamaha 2tempi sono gli stessi pistoni che monta in origine
          Terza cosa, dici che vuoi risparmiare e non voler ricromare (che nel caso sia saltata ? essenziale), e poi vai a spendere una montagna di soldi comprando il pistone originale?
          Dammi retta, ricroma e compra un pro-x se non vuoi spendere altri soldi a breve

          Comment


          • Font Size
            #6
            veramente l'originale ? il meno costoso (100e) se era per me montavo l'athena forgiato, mentre il mecca mi ha detto che ? inutile andare a cercare cose particolari che costano con questi problemi... dice che ? saltato un filino di cromatura sotto le luci e che il cilindro ? un p? ovalizzato, dice che ? normale perch? il cilindro ha tanti km oltre alla grippata, stavo cercando un pistone bifascia in modo da avere pi? tenuta ma a quanto pare non ne producono.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by desmopiega View Post
              veramente l'originale ? il meno costoso (100e) se era per me montavo l'athena forgiato, mentre il mecca mi ha detto che ? inutile andare a cercare cose particolari che costano con questi problemi... dice che ? saltato un filino di cromatura sotto le luci e che il cilindro ? un p? ovalizzato, dice che ? normale perch? il cilindro ha tanti km oltre alla grippata, stavo cercando un pistone bifascia in modo da avere pi? tenuta ma a quanto pare non ne producono.
              Mi pare strano che sia il meno costoso. Sei sicuro che sia completo di tutto a quel prezzo?

              Comment


              • Font Size
                #8
                ah io non lo so mel'ha detto lui un mecca penso lo sapr?... pure io so che i pezzi originali costano uno sproposito dopo vbediamo che mi dice.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Che io ricordi il pistone originale costava intorno ai 150 ?. Secondo me ti mette un pro-x che ? lo stesso che monta in origine e per quello che il prezzo ? di 100?.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10


                    Uploaded with ImageShack.us



                    Uploaded with ImageShack.us



                    Uploaded with ImageShack.us

                    ecco qua il pistone apparte la grippata e il pezzo di pistone mancante, quello che mi lascia un p? cos? ? il colore del cielo grigio (detonava) e in pratica la totale mancanza di incrostazioni... dal codice sono risalito alla marca, ? un wossner , ho visto il cilindro, ed ? rimasta solo una riga e la scromaturo ha iniziato da sotto la luce di scarico ma tutto sommato quasi non si vede, tutto sommato pensavo peggio, cmq il cilindro ? effettivamente un p? consumato, la biella montata ? una prox

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      se scromato sotto lo scarico.. ricromalo a priori,finch? si parla di una righetta al massimo ti f? perdere un p? di compressione (ovviamente non deve essere un solco)

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Ripeti con me: ? il soggetto che va messo a fuoco... IL SOGGETTO :gaen:

                        Quindi provare a mettere a fuoco il pistone e non lo sfondo?

                        Per? devo dire che gli hai tirato dentro una grippata cos? "convinta" che si vede anche se la foto non ? a fuoco

                        Per ricromare: avete degli indirizzi di qualcuno veramente bravo?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by AleCaf? View Post
                          Ripeti con me: ? il soggetto che va messo a fuoco... IL SOGGETTO :gaen:

                          Quindi provare a mettere a fuoco il pistone e non lo sfondo?

                          Per? devo dire che gli hai tirato dentro una grippata cos? "convinta" che si vede anche se la foto non ? a fuoco

                          Per ricromare: avete degli indirizzi di qualcuno veramente bravo?
                          sono di cell. e cmq ho selezionato l'impostazione "ritratto pistoni" bella sola! ahhaha

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by AleCaf? View Post
                            Ripeti con me: ? il soggetto che va messo a fuoco... IL SOGGETTO :gaen:

                            Quindi provare a mettere a fuoco il pistone e non lo sfondo?
                            E se l'oggetto fotografato non fosse "IL" soggetto della foto. Oggetivamente pensando anche lo sfondo potrebbe essere soggetto a focalizzazione del nostro interessamento e quindi ...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              sembrerebbe molto magra di carburazione
                              Last edited by Damon272; 15-06-11, 19:08. Reason: .

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X