io ho avuto 125,250 2T e adesso ho un 2504T...non c?? paragone sulla relativa facilit? del 4t rispetto al 2t...il rumore del 4t fa un p? schifo per? traziona gi? a pochi giri e questo aiuta molto
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
2012 ritorno del 2 tempi ?????
Collapse
X
-
dipende...
io faccio il campionato regionale Marche UISP, non sono un campione, ma nella mia categoria viaggio a met? classifica...
devo dire che in uscita dalle curve, il 4 tempi, nonostante sia pi? pesante ti permette di spalancare il gas prima e sfruttare tutta la trazione a disposizione con un cnseguente vantaggio....
I 2T sono ormai pochissimi, tanto che hanno organizzato un campionato dedicato solo a loro, visto che altrimenti ci sarebbe stata troppa disparit? e molti di questi non avrebbero nemmeno preso parte alle gare...
mi ? capitato per?, in alcune condizioni, di trovarmi avvantaggiato dal guidare un agile 2T, ad esempio su terreno viscidissimo (nel mezzo di una gara inizi? a piovere su pista secca e liscia) oppure sul classico "pongo" dove il vantaggio di trazione del 4T veniva annullato dal fantastico "grip" offerto dal terreno...
quindi a parit? di pilota secondo me con un 4T si va in media pi? veloce... in condizioni ottimali o estreme con un 2T riesci ad esprimerti meglio...
la cosa che per? mi f? "preoccupare" ora ? l'avvento del 350, motore simile al 450, quindi con trazione e stabilit? sui salti e peso da 250 2T
Comment
X
Comment