Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

2012 ritorno del 2 tempi ?????

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    io ho avuto 125,250 2T e adesso ho un 2504T...non c?? paragone sulla relativa facilit? del 4t rispetto al 2t...il rumore del 4t fa un p? schifo per? traziona gi? a pochi giri e questo aiuta molto

    Comment


    • Font Size
      #32
      A mio avviso le gare di cross si vincono o perdono nelle curve. E in curva non c'? Cristo che tenga confronto con la leggerezza dei 2t

      Comment


      • Font Size
        #33
        dipende...

        io faccio il campionato regionale Marche UISP, non sono un campione, ma nella mia categoria viaggio a met? classifica...
        devo dire che in uscita dalle curve, il 4 tempi, nonostante sia pi? pesante ti permette di spalancare il gas prima e sfruttare tutta la trazione a disposizione con un cnseguente vantaggio....
        I 2T sono ormai pochissimi, tanto che hanno organizzato un campionato dedicato solo a loro, visto che altrimenti ci sarebbe stata troppa disparit? e molti di questi non avrebbero nemmeno preso parte alle gare...

        mi ? capitato per?, in alcune condizioni, di trovarmi avvantaggiato dal guidare un agile 2T, ad esempio su terreno viscidissimo (nel mezzo di una gara inizi? a piovere su pista secca e liscia) oppure sul classico "pongo" dove il vantaggio di trazione del 4T veniva annullato dal fantastico "grip" offerto dal terreno...

        quindi a parit? di pilota secondo me con un 4T si va in media pi? veloce... in condizioni ottimali o estreme con un 2T riesci ad esprimerti meglio...

        la cosa che per? mi f? "preoccupare" ora ? l'avvento del 350, motore simile al 450, quindi con trazione e stabilit? sui salti e peso da 250 2T

        Comment

        X
        Working...
        X