ciao a tutti ho crepato il carter (il lato dello statore) del mio glorioso rm250 anno 2000, ora volevo sapere se devo per forza trovare un carter del 2000 o posso risolvere montando tutti e due i carter di qualche altra annata????ho visto che in vendita ce ne sn un sacco ma nessuno del 99-2000 (ma una crepa sul carter e' riparabile) eventualmente quale motore completo potrei mettere su sostituendo il io????grazie a tutti ciao
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
crepa carter rm 250
Collapse
X
-
diciamo, per capirci il monoblocco.............(cosa intendi per coperchio???quello che copre lo statore?????se intendi quello no....proprio il semicarter che richiude l'albero)
Comment
-
a quale esperto mi dovrei rivolgere........ma eventualmente quali possono essere i motori compatibili con il '99 '00......
Comment
-
Non saprei, ci vuole un meccanico capace che sappia lavorare bene con saldatrice o bicomponente. Perch? se ? rotto in un punto non soggetto a stress particolari (ad esempio l'esterno della camera di manovella) si pu? riparare anche con bicomponente.
Qui da noi vado sempre da un meccanico che ? un mago per queste cose, dovresti trovarne uno equivalente dalle tue parti. So che non ? una grande risposta per? non saprei farti dei nomi
Comment
-
Non ? un lavoro da meccanico. Il meccanico smonta il pezzo, ma per la saldatura ci vogliono officine specializzate e con la giusta attrezzatura. I pi? indicati sono le tornerie meccaniche di precisione o qualche radiatorista "serio". Un buon TIG per saldare i monoblocchi costa almeno 10000 euro...e i meccanici non ce l'hanno.
FF
Comment
-
allora mi conviene recuperare dei carter usati magari..........ma quali sono compatibili?????hio sentito ad esem?pio motore kawa su telaio YZ........ma su telaio RM????differiscono tanto gli attacchi tra una marca e l'altra?????
Comment
-
Comment
-
se ? crepato in quel punto con lo stucco ci fai poco.
fatti fare una bella saldatura e fai rettificare la sede.
io l'ho fatto sui carter del cr500 e non ho avuto problemi
Comment
X
Comment