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crepa carter rm 250

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    #1

    crepa carter rm 250

    ciao a tutti ho crepato il carter (il lato dello statore) del mio glorioso rm250 anno 2000, ora volevo sapere se devo per forza trovare un carter del 2000 o posso risolvere montando tutti e due i carter di qualche altra annata????ho visto che in vendita ce ne sn un sacco ma nessuno del 99-2000 (ma una crepa sul carter e' riparabile) eventualmente quale motore completo potrei mettere su sostituendo il io????grazie a tutti ciao
    Last edited by jodpistone; 14-05-11, 09:59. Reason: aggiunta foto

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    #2
    Il carter o il coperchio. Il coperchio si salda. E' un po' problematico se nella lega c'? anche zinco.

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      #3
      diciamo, per capirci il monoblocco.............(cosa intendi per coperchio???quello che copre lo statore?????se intendi quello no....proprio il semicarter che richiude l'albero)

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        #4
        Si ripara anche il blocco motore se uno ci sa fare

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          #5
          a quale esperto mi dovrei rivolgere........ma eventualmente quali possono essere i motori compatibili con il '99 '00......

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            #6
            Non saprei, ci vuole un meccanico capace che sappia lavorare bene con saldatrice o bicomponente. Perch? se ? rotto in un punto non soggetto a stress particolari (ad esempio l'esterno della camera di manovella) si pu? riparare anche con bicomponente.
            Qui da noi vado sempre da un meccanico che ? un mago per queste cose, dovresti trovarne uno equivalente dalle tue parti. So che non ? una grande risposta per? non saprei farti dei nomi

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              #7
              Non ? un lavoro da meccanico. Il meccanico smonta il pezzo, ma per la saldatura ci vogliono officine specializzate e con la giusta attrezzatura. I pi? indicati sono le tornerie meccaniche di precisione o qualche radiatorista "serio". Un buon TIG per saldare i monoblocchi costa almeno 10000 euro...e i meccanici non ce l'hanno.

              FF

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                #8
                allora mi conviene recuperare dei carter usati magari..........ma quali sono compatibili?????hio sentito ad esem?pio motore kawa su telaio YZ........ma su telaio RM????differiscono tanto gli attacchi tra una marca e l'altra?????

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                  #9
                  ma usa uno stucco epossidico!

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                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by glad View Post
                    ma usa uno stucco epossidico!
                    penso che sia la soluzione migliore.............

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                      #11
                      ecco le foto dei danni causati dal cuscinetto che si e' rotto (sembra che il carter non sia rotto ma sia solo un difetto di fusione)

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                        #12
                        se ? crepato in quel punto con lo stucco ci fai poco.

                        fatti fare una bella saldatura e fai rettificare la sede.

                        io l'ho fatto sui carter del cr500 e non ho avuto problemi

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