Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

crepa carter rm 250

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

crepa carter rm 250

ciao a tutti ho crepato il carter (il lato dello statore) del mio glorioso rm250 anno 2000, ora volevo sapere se devo per forza trovare un carter del 2000 o posso risolvere montando tutti e due i carter di qualche altra annata????ho visto che in vendita ce ne sn un sacco ma nessuno del 99-2000 (ma una crepa sul carter e' riparabile) eventualmente quale motore completo potrei mettere su sostituendo il io????grazie a tutti ciao
    Last edited by jodpistone; 14-05-11, 09:59. Reason: aggiunta foto

• Font Size
    Il carter o il coperchio. Il coperchio si salda. E' un po' problematico se nella lega c'? anche zinco.

Comment

• Font Size
      diciamo, per capirci il monoblocco.............(cosa intendi per coperchio???quello che copre lo statore?????se intendi quello no....proprio il semicarter che richiude l'albero)

Comment

• Font Size
        Si ripara anche il blocco motore se uno ci sa fare

Comment

• Font Size
          a quale esperto mi dovrei rivolgere........ma eventualmente quali possono essere i motori compatibili con il '99 '00......

Comment

• Font Size
            Non saprei, ci vuole un meccanico capace che sappia lavorare bene con saldatrice o bicomponente. Perch? se ? rotto in un punto non soggetto a stress particolari (ad esempio l'esterno della camera di manovella) si pu? riparare anche con bicomponente.
            Qui da noi vado sempre da un meccanico che ? un mago per queste cose, dovresti trovarne uno equivalente dalle tue parti. So che non ? una grande risposta per? non saprei farti dei nomi

Comment

• Font Size
              Non ? un lavoro da meccanico. Il meccanico smonta il pezzo, ma per la saldatura ci vogliono officine specializzate e con la giusta attrezzatura. I pi? indicati sono le tornerie meccaniche di precisione o qualche radiatorista "serio". Un buon TIG per saldare i monoblocchi costa almeno 10000 euro...e i meccanici non ce l'hanno.

FF

Comment

• Font Size
                allora mi conviene recuperare dei carter usati magari..........ma quali sono compatibili?????hio sentito ad esem?pio motore kawa su telaio YZ........ma su telaio RM????differiscono tanto gli attacchi tra una marca e l'altra?????

Comment

• Font Size
                  ma usa uno stucco epossidico!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by glad View Post
                    ma usa uno stucco epossidico!
                    penso che sia la soluzione migliore.............

Comment

• Font Size
                      ecco le foto dei danni causati dal cuscinetto che si e' rotto (sembra che il carter non sia rotto ma sia solo un difetto di fusione)

Unlimited space to host images, easy to use image uploader, albums, photo hosting, sharing, dynamic image resizing on web and mobile.

Comment

• Font Size
                        se ? crepato in quel punto con lo stucco ci fai poco.

fatti fare una bella saldatura e fai rettificare la sede.

io l'ho fatto sui carter del cr500 e non ho avuto problemi

Comment

X
                        Working...
                        X