Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Professionisti 250 vs 500 chi vinceva..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Professionisti 250 vs 500 chi vinceva..

Anni 90 mi ricordo che nel mondiale ci stava anche la classe 500 tenendo conto che parlo di professionisti scartiamo subito gli amatori.. quindi se mettevamo il top rider 250 vs top rider 500 chi faceva il tempo?

Teoricamente su carta dire il 250.. va a razzo ed ? meno impegnativo ma andava realmente cosi?

• Font Size
    Guarda che le piste degli anni delle moto 500cc erano molto diverse. Spesso serviva + potenza che agilit? e dunque le 500 vincevano sulle 250. Infatti il primo campionato mondiale si correva appunto con delle 500cc e addirittura 4 tempi. I motori a 2t furono introdotti negli anni 60 quando naque il campionato 250. Negli anni 90 ormai la classe 500 era destinata a scomparire. Si puntava sulle 250 e nella seconda met? del decennio sulle nuove moto con motori a 4t. Perci? paragonare (x anni 90) una classe morente vs una classe reggina ha poco senso. Ma soprattutto ha poco senso appunto perche negli anni 90 naque la stella di Stefan Everts e lui ? un pilota, anzi, IL PILOTA imparagonabile. Forse forse si possono paragonare i piloti delle due classi degli anni 80 ma pure in quei anni chi vinceva nella 500 faceva terrra bruciata. Mi ricordo Geboers, chiamato Mr 875 ovvero 500+250+125 perche vinceva in tutte e tre cilindrate. Ora le 500 corrono nella classe Open ma nessuno la pubblicizza e le moto da 500cc 2t no si sviluppano +. Addirittura hanno scoperto che le 450 4t sono troppo esuberanti e neccesitano di riduzione di cilindrata per essere competitive.
    Last edited by aBBusivo; 05-04-11, 09:08.

Comment

• Font Size
      anche Everts fu chiamato Mr 875.. cmq questa ? una domanda che lascia un p? il tempo che trova, anche oggi spesso le 125 e 250 4t girano su tempi identici se non di poco inferiori alle grandi, ma si parla di pochi tracciati dove vengono privilegiate, il motocross si ? evoluto tantissimo in questi anni, anche la conformazione tipica delle piste ? cambiata, quindi un confronto del tipo ? difficile da fare ed ha oltretutto poco senso. basta che guardi una pista col terreno che lega molto e vedrai un abisso tra le grandi e le piccole cc. mentre magari il week end successivo col terreno duro la situazione si capovolgerebbe.
      Last edited by Chris PCM; 05-04-11, 09:16.

Comment

• Font Size
        tutto vero...e quoto in pieno...
        per? secondo me il paragon esi pu? fare...ecco come....basti pensare che negli anni in cui erano appena state introdotte le "moto moderne",la top class del mondiale,e anche del supercross ? sempre stata la 250,parlo dei tempi di everts,albertyn,mc grath,larocco,emig,bradshaw,ecc ecc...
        insomma se avevi il "nome" ed eri forte,correvi in 250 indipendentemente dal campionato...
        anche ai livelli regionali e italiani la classe 500 era un po' snobbatella,poche moto,pochi iscritti...

Comment

• Font Size
          Originally posted by gixxerato View Post
          tutto vero...e quoto in pieno...
          per? secondo me il paragon esi pu? fare...ecco come....basti pensare che negli anni in cui erano appena state introdotte le "moto moderne",la top class del mondiale,e anche del supercross ? sempre stata la 250,parlo dei tempi di everts,albertyn,mc grath,larocco,emig,bradshaw,ecc ecc...
          insomma se avevi il "nome" ed eri forte,correvi in 250 indipendentemente dal campionato...
          anche ai livelli regionali e italiani la classe 500 era un po' snobbatella,poche moto,pochi iscritti...
          Ero tentato a prendermi il Cr 500 Af 2T lo fanno nuovo di zecca in america sul telaio dell'attuale 450.. ma se gira pi? veloce una 250 tanto vale tenersi il cr 250 no

Comment

• Font Size
            Originally posted by Diapason-Racing View Post
            Ero tentato a prendermi il Cr 500 Af 2T lo fanno nuovo di zecca in america sul telaio dell'attuale 450.. ma se gira pi? veloce una 250 tanto vale tenersi il cr 250 no
            in america viste le praterie che hanno direi che un 500 ha anche senso
            ma se proprio devo scegliere,250 tutta la vita

Comment

• Font Size
              il 500 af ha senso per un amatore che vuole ASSOLUTAMENTE quella.. non ? certo la moto da tempo sul giro. a me farebbe no gola, DI PI?, una bellissima 125 af 2011 invece! e col motore dell 99 con valvola HPP.. quella sarebbe un gran bel giocattolino da usare!

Comment

• Font Size
                Originally posted by Chris PCM View Post
                il 500 af ha senso per un amatore che vuole ASSOLUTAMENTE quella.. non ? certo la moto da tempo sul giro. a me farebbe no gola, DI PI?, una bellissima 125 af 2011 invece! e col motore dell 99 con valvola HPP.. quella sarebbe un gran bel giocattolino da usare!
                Teoricamente la fanno anche i 250 cc 2T nuovi visto che li usano nel freestyle..

Comment

• Font Size
                  non teoricamente.. la 250 la fanno! e quella ha molto pi? senso della 500. ma per me che son umile e non giro nella sabbia, un 125 come ho detto sopra sarebbe PERFETTO!

Comment

• Font Size
                    ***** il 125 af...me lo farei si

Comment

• Font Size
                      Originally posted by gixxerato View Post
                      ***** il 125 af...me lo farei si
                      vedi che non sei sordo!! ho visto delle realizzazioni su telai 2010 e con appunto il motore '99 pi? tutte le sciccherie per prepararli.. MAMMA MIA CHE LIBIDINE!

Comment

• Font Size
                        Fanno anche il 250 sciccherato ??? Per? con l'importazione mi sa che son soldoni..

Comment

• Font Size
                          le sciccherie non le montano alla service honda.. le fanno i proprietari successivamente..

cmq eccoti il 250!

2010 Honda Models - ServiceHonda.com

Comment

• Font Size
                            vedi che non sei sordo!! ho visto delle realizzazioni su telai 2010 e con appunto il motore '99 pi? tutte le sciccherie per prepararli.. MAMMA MIA CHE LIBIDINE!
                            avercelo ancora il fisico per guidare un cross come sapevo fare....
                            cazzarola a 16 anni andavo via bene,ero un diavolo col 125....
                            poi modificai la mia guida per il 4t e adesso guiderei un bel vespino 4t.

ricordo una volta che c'era na gara sociale del motoclub e nelle prove avevo tirato una mina paurosa e avevo reso la moto inguidabile per la gara,un amico di mio fratello,uno di quelli con la panza mi ruppe le palle per correre con la sua,la prima YZF 426 e mi ricordo che mi disse, "occhio in partenza che questa non ? un 125,devi partire come fosse una vespetta 50 special"
                            zio cane feci na partenza,forse la migliore della mia "carriera",10 metri fuori dal cancello e ne avevo 5 di vantaggio su tutti....alla prima curva arrivai lungo

Comment

• Font Size
                              le sciccherie non le montano alla service honda.. le fanno i proprietari successivamente..

cmq eccoti il 250!

2010 Honda Models - ServiceHonda.com
                              Chiss? cosa costa portarlo in italia e se ci sta qualcuno che gi? lo importa..

Comment

X
                              Working...
                              X