Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Licenza x cross vs assicurazione

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Licenza x cross vs assicurazione

Ho fatto la tessera UISP per girare sui campi da cross come amatore (dalle mie parti sono tutti UISP), ma il tipo del motoclub mi ha consigliato di fare il certificato medico e prendere quella che permette di fare anche le gare, per via di qualche differenza a livello assicurativo, tipo che se hai quella per le gare ? pi? sicuro che paghino o qualcosa del genere.Voi che ne pensate?
    Cosa cambia tra UISP e FMI?

FF

• Font Size
    che il certificato medico lo dovresti portare anche per la tessera allenamenti ..e dal momento che il costo dell'assicurazione ? di 55 euro annui di 65 euro che costa la tessera sei coperto comunque..
    Le gare necessitano di un costo aggiuntivo dato dal costo per l'iscrizione al motoclub ..ma i massimali sono gli stessi .

Comment

• Font Size
      Quindi se uno non fa gare il certificato medico serve oppure no?

FF

Comment

• Font Size
        Per il tesseramento amatoriale serve solo il certificato di sana e robusta costituzione, per le licenze agonistiche servea visita medico sportiva, che ha tutt'altro costo!

Comment

• Font Size
          Dipende dalla provincia/regione.. in emilia ti chiedono il certificato sportivo anche per allenarti..

Comment

• Font Size
            E gi? soldi! Gli facessero fogo!!

Comment

• Font Size
              Originally posted by Chris PCM View Post
              Per il tesseramento amatoriale serve solo il certificato di sana e robusta costituzione, per le licenze agonistiche servea visita medico sportiva, che ha tutt'altro costo!
              Ben 35? qua a Torino... una spesona!

Comment

• Font Size
                qui lo fanno solo in 2.. meglio che non dico quanto chiedono..

Comment

• Font Size
                  riprendo quest discussione per fare una domanda.

ma la licenza fmi velocit? vale nei campi da cross per allenamenti?

in teoria dovrebbe valere di pi? della tessera visto che ho ftto la visita medico sportiva

si hanno notizie sicure?

Comment

• Font Size
                    mi rispondo da solo:

ho chiesto alla federmoto e mi ha risposto:

Buongiorno,
                    la licenza agonistica permette di svolgere sessioni di allenamento anche nelle altre specialit?.
                    La normativa federale 2011 prevede che in caso di sessioni di allenamento nelle specialit? del fuoristrada (Motocross, Enduro, Trial Supermoto, Motorally, Quad, Motoslitte, Speedway), deve inoltrare obbligatoriamente alla Compagnia un SMS che attiva la copertura assicurativa dall'ora dell'invio sino alle ore 24:00 della stessa giornata.
                    L'SMS deve essere inoltrato prima di ogni sessione di allenamento.

La proceduta per l'invio dell'SMS ? visionabile sul ns. sito FMI - Moto, Gare, Epoca, Turismo, Educazione Stradale alla voce documenti, assicurazioni 2011, polizza infortuni RCT, al file "progetto SMS".

Si rimane a disposizione per ulteriori informazioni, cordiali saluti.

Comment

X
                    Working...
                    X