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info su crf 250 2006

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    #1

    info su crf 250 2006

    salve a tutti avrei bisogno di un informazione:

    quanto costa rinfrescare il motore della sopracitata moto?

    penso di rifare il pistone e forse cambiare la biella mettiamoci anche la frizione nuova... poi?

    devo comperare il contaore

    se no a occhio ? un casino con la manutenzione

    a me sembra che giri ancora bene... nn sento ticchettii vari tipo ducati

    per? e c'? un per? durante la messa in moto la resistenza che oppone la pedalina e diminuita....

    onde evitare di sfasciare tutto mi porto avanti

    grazie a tutti

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    #2
    Tanti auguri, hai le valvole puntate. Rifai il gioco valvole, se dopo poche ore devi rifarlo di nuovo vuol dire che hai le valvole e relative sedi rovinate.
    Prepara 500€ solo per rifare la testata...

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      #3
      Aggiungo. Crf 250 di merd@....

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        #4
        oh fi ga!

        ho anche la risposta di riserva o sono definitivamente nella cacca?

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          #5
          mi spiace Tex ma sulla manutenzione del CRF non sono ferrato e non trovo nulla..

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            #6
            Oh magari hai solo il gioco valvole da rifare, ma conoscendo quel motore (di merd@) e quelle relative valvole in titanio (di merd@) ? facile che si prospetti il dover rifare le sedi... Se apri il motore per fare biella e pistone fai controllare la testa, eviti di riaprirlo successivamente...

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              #7
              Ma val? dipende da meccanico... puoi spendere dai 400 ai 700 euro dipende da cosa cambi...

              Comunque l'importante ? cambiare l'olio ogni 5 ore...
              il mio CRF ha su poche ore e non gli ho ancora fatto nulla, mentre quello di un mio amico ci ha fatto 125 ore senza mai fargli nulla all'infuori che cambiare olio... e poi l'ha venduta per prendere il 2010 ad iniezione ma solo per un suo sfizio, il motore della sua 06 andava perfettamente anche a 125 ore...

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                #8
                Originally posted by renzo636 View Post
                Ma val? dipende da meccanico... puoi spendere dai 400 ai 700 euro dipende da cosa cambi...

                Comunque l'importante ? cambiare l'olio ogni 5 ore...
                il mio CRF ha su poche ore e non gli ho ancora fatto nulla, mentre quello di un mio amico ci ha fatto 125 ore senza mai fargli nulla all'infuori che cambiare olio... e poi l'ha venduta per prendere il 2010 ad iniezione ma solo per un suo sfizio, il motore della sua 06 andava perfettamente anche a 125 ore...

                Io a 40 ore ho aperto perch? aveva difficolt? ad avviarsi e per cambiare il pistone, le valvole era ridotte a stuzzicadenti! 400? solo loro

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                  #9
                  maaaaaaaaa 500 euro solo di valvole o mi salta dentro ancora qlcs?...

                  sto gi? piangendo...


                  mettiamola gi? dura revisionando completamente il motore del crf cambiando tutto ma mantenendo basamento e testata a quanto sto?

                  o faccio prima a farmi arrivare un motore revisionato con garanzia?

                  a sto punto....

                  grazie a tutti x il tempo che avete perso con me

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                    #10
                    Una revisione std sta sui 350€ tra pistone biella e guarnizione. Se devi fare anche la testa perch? hai le sedi consumate aggiungi 300€ di valvole pi? la lavorazione della testata che pu? variare da 100€ a 200€ a seconda dei lavori che devono farci. Aggiungi la manodopera per smontare e rimontare il motore e hai il totale.

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                      #11
                      Ah, non ho contato la catena di distribuzione nel caso fosse da cambiare

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                        #12
                        dal prezzaio amico biella 170 circa pistone 170 circa, valvole una 90ina l'una (honda sono 4) in titanio ma puoi anche prendere quelle in acciaio quindi siamo sui 360, lavorazioni in officina di rettifica per testa ed albero "diciamo" 100 euro, cuscinetti di banco diciamo altri 100 e kit guarnizioni.. mettiamo altri 100.. la catena di distribuzione st? sui 50 euro..

                        con la manodopera (una giornata ci vuole tutta) "da amico" direi che ci vogliono sui 1300

                        ps. per il crf di solito si cambia l'albero intero e non la sola biella e viene sui 260 mi sembra e alle spese si potrebbe aggiungere la ricromatura del cilindro se fosse gi? all'ultima misura.. altri 200/250..

                        questo ? il preventivo per un lavoro ben eseguito ed onesto, poi se il tuo meccanico ti vuole bene puoi risparmiare qualcosa.

                        il contaore ? fondamentale quanto l'onesta del venditore!!

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                          #13
                          Originally posted by renzo636 View Post
                          Ma val? dipende da meccanico... puoi spendere dai 400 ai 700 euro dipende da cosa cambi...

                          Comunque l'importante ? cambiare l'olio ogni 5 ore...
                          il mio CRF ha su poche ore e non gli ho ancora fatto nulla, mentre quello di un mio amico ci ha fatto 125 ore senza mai fargli nulla all'infuori che cambiare olio... e poi l'ha venduta per prendere il 2010 ad iniezione ma solo per un suo sfizio, il motore della sua 06 andava perfettamente anche a 125 ore...
                          perdonami per quello che scrivo, ma a meno che uno non vada in giro solamente a meno di met? gas e sempre a passeggio tutte quelle ore senza mai aprire il motore mi sembrano una pazzia. Per uno che ci tira, almeno un po', tutte quelle ore mi sembrano davvero troppe.
                          Poi comunque questo ? ci? che penso io.

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                            #14
                            grazie mille ragazzi..... gentilissimi







                            adesso vado a suicidarmi

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                              #15
                              Tex purtroppo i 4t costano di pi?, d'altronde sono moto "per tutti" ma non alla portata di tutti..
                              io mi immedesimo sempre in chi compra da me, e qui sbaglio io come venditore, ma d'altronde pi? che offrire la verit? non si pu? fare, solo che non lo fanno sempre tutti... anzi... il vecchio proprietario non ti ha detto nulla in merito ai lavori gi? svolti?

                              le valvole quando sono finite ti avvisano pi? che semplicemente.. la moto non parte pi?! e solitamente nel crf nessuno evita di fare le valvole, proprio perch? sono delicatissime.. per la biella invece ? un incognita.. potrebbe essere solo al primo pistone come essere anche al terzo..

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