Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Appena entrato a far parte di questo mondo

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Appena entrato a far parte di questo mondo

Ebbene si, da quest'anno ho deciso di iniziare con l'enduro.
    Abito in una zona ricca e straricca di posti in cui praticarlo ed ho un bel gruppetto di amici che tutte le sante domenica partono per i loro giri...quindi mi sono unito anche io.
    Come prima esperienza posso dirvi che sono veramente impedito....e mi sono anche un po demoralizzato pero' son sicuro che con il tempo poi si migliora (spero)
    Ora il dubbio piu' grande e': quale moto?
    Io come prima volta ho iniziato con un TM300 2t....pero' mi e' sembrata molto inadatta ad una persona senza esperienza come me.
    Cosa mi consigliate????

• Font Size
    una Sarcazzo M enduro, per iniziare non c'? di meglio!

diciamo che per scegliere una moto in particolar modo sarebbe bene vedere i tipi di percorsi in cui ti andrai a cimentare, ma visto che comunque hai gi? provato il 300 e non ti pare un buon inizio, KTM EXC 400 modelli post 2008 la moto pi? completa che ci sia. gli puoi girare la manetta e non ti imbarazza mai grazie alla sua erogazione elettrica, ma fa tantissima strada e cmq ha un ottimo mercato!
    cambi olio ogni 15 ore ed il motore.. ti scordi praticamente di farlo aprire fino almeno alle 100 ore..

Bevenuto!

Comment

• Font Size
      percorsi?
      be' solo ed esclusivamente mulattiere, guadi, boschi e tanto tanto fango (argilla)
      considera che mediamente si usa quasi sempre prima e seconda vista l'ampiezza della strada e la pendenza.
      a volte ovviamente il percorso lo si crea al momento....e da li ho capito che le protezioni non servono in caso di caduta ma servono a farsi strada tra tronchi-spine-rami&co...
      bello bello...mi e' proprio piaciuto.
      di stradoni in cui snocciolare un po di marce ne abbiamo fatti pochissimi....ed e' un bene visto la mia indole Puramente pistaiola! (io piego insieme alla moto....e quindi assaggio puntualmente il terreno! )

a me piaceva un 250....ma solo cosi' a pelle perche' l'altra volta e' stata la mia prima volta su una moto da cross, quindi non so cosa sia meglio o peggio

ps. l'abbigliamento? e' qualcosa di fantasmagorico! bellissimo! supercolorato! spaziale!
      mi piace mi piace mi piace!

Comment

• Font Size
        sei un p? lontanuccio senn? se venivi te le facevo provare le exc di tutte le cilindrate che ti pareva, il concessionario per la provincia ? un mio carissimo amico, almeno ti toglievi ogni dubbio..

Comment

• Font Size
          il 90% dei miei amici hanno ktm....250 4t,300 2t o 450....e probabilmente se io le provassi tutte....non ne noterei la differenza se non per i cavalli.
          sono troppo inesperto per reputare una moto migliore dell'altra.
          fatto sta....che l'enduro mi e' proprio piaciuto! (anche se sembrava quasi piu' trial che enduro)

Comment

• Font Size
            il 450 c'? poco parente col 400, cammina un bel p? di pi?, se fate percorsi molto impervi e sempre su marce basse forse un 250 4t potrebbe starti anche comodo, ? pure pi? leggero di qualche kg (e male non fa).

Comment

• Font Size
              molto impervi direi. si fanno di quelle mulattiere in cui spesso e volentieri hai bisogno dell'aiuto degli altri per riuscire ad arrivare in cima...
              100 metri di panico e poi trasferimento verso un'altra mulattiera da affrontare.
              come dicevo prima, a me ispira molto un 250 4t...perch? credo sia agile e con la giusta potenza per un novellino come me.

su che prezzi si aggirano?
              quando son stato a comprare l'abbigliamento ne avevano diverse....ma non ho chiesto i prezzi...

Comment

X
              Working...
              X