Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Honda CR 250

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #121
    tolto il fatto che il sue pi? che whip ( che comunque sono utili anche per meglio indirizzare la moto all'atterraggio) sono SCRUB e servono proprio a farlo volare pi? basso e fargli toccare terra prima per dare gas..

    GIUSTINO CAMMINA VERAMENTE FORTE!

    Comment


    • Font Size
      #122
      tutte cose da fighetti che a me non interessano

      Comment


      • Font Size
        #123
        Originally posted by Chris PCM View Post
        tolto il fatto che il sue pi? che whip ( che comunque sono utili anche per meglio indirizzare la moto all'atterraggio) sono SCRUB e servono proprio a farlo volare pi? basso e fargli toccare terra prima per dare gas..

        GIUSTINO CAMMINA VERAMENTE FORTE!
        Piccolo O.T. Cosa sono le wip e cosa gli scrub?

        Comment


        • Font Size
          #124
          Originally posted by 2Stroke View Post
          Piccolo O.T. Cosa sono le wip e cosa gli scrub?
          O.T. sull' O.T. bene bene

          io prendo 3 wip e 2 scrup, abbondante mozzarella grazie

          Comment


          • Font Size
            #125
            volgamente:

            la WHIP ? quando il pilota staccando le ruote dalla rampa ruota il corpo spostando la moto in una posizione "orizzontale", non modificando per? l'altezza o la lunghezza del salto.



            lo SCRUB ? quando il pilota comincia a piegare la moto subito prima di staccare le ruote dalla rampa per far volare la moto pi? bassa, perdendo meno tempo in aria per riatterrare prima e ridare gas pi? in fretta.



            cosa importante di queste due manovre ? che in certi casi sono oltre che sceniche, utili anche da impostare meglio una curva subito dopo un atterraggio, o l'atterraggio stesso in una rampa particolarmente ripida.

            cosa pi? importante di tutte... ci vuole molta pratica e un salto idoneo (magari a pista vuota) dove impararla, meglio non improvvisarla a caso mentre si gira, per la propria e l'altrui incolumit?..
            Last edited by Chris PCM; 26-01-11, 21:19.

            Comment


            • Font Size
              #126
              Quello che non riesco a capire ? come si possa raddrizzare la moto dopo che si ? messa per traverso.

              Comment


              • Font Size
                #127
                Per intenderci. Io riesco (riuscivo quando facevo cross un p? frequentemente) a mettere la moto di traverso se per esempio la rampa di partenza ? orientata diversamente rispetto all'atterraggio.
                Per? non riesco a mettere di traverso e poi raddrizzare la moto in un salto tradizionale.
                Non so se sia dovuto allo scarso allenamento, considerato che comunque non sono mai riuscito a fare cross con costanza, o se proprio al fatto che sbaglio qulcosa.
                Questo sono io 2 anni fa, poi non ho fatto pi? cross e sto riprendendo solo ora

                Qui la rapa di atterraggio era orientata diversamente rispetto a quella di partenza e la manovra era conveniente. Riuscivo solo in parte a raddrizzare la moto se l'avessi voluto

                Comment


                • Font Size
                  #128
                  eheheh io nn capisco come si fa a metterla di traverso ehheh

                  Comment


                  • Font Size
                    #129
                    so' cose di alto pilotaggio reg?, state bboni, ci si avvicina dopo almeno due pistoni di pistate

                    Comment


                    • Font Size
                      #130
                      2stroke quello che fai tu ? un movimento che ti viene naturale fare perch? la curvatura del salto lo richiede, per imparare la whip per? ci vuole tempo e passione, lo scrub si impara solo dopo aver imparato la whip. cmq andateci veramente con le molle, a Ponte a Egola ho visto un tizio con un CRF atterrare con la moto che puntava a sx di 90?, non vi dico che schianto.. io stesso che stavo imparicchiando ho rischiato pi? volte di atterrare troppo storto. quella ? l'ennesima conseguenza della velocit? e della capacit? conseguita con gli allenamenti.

                      Comment


                      • Font Size
                        #131
                        io a Odolo ... (bs) sul casina .. atterrai storto.. qualcuno lo defini un atterraggio "splatter"

                        Comment


                        • Font Size
                          #132
                          c'era sangue ovunque?

                          Comment


                          • Font Size
                            #133
                            hai fatto un bel lavoretto tipo questo?


                            [youtube]Aru6suXd-54[/youtube]

                            Comment


                            • Font Size
                              #134
                              pensa se poi ti arrivano gli altri addosso in corsa.....

                              Comment


                              • Font Size
                                #135
                                vuoi farmi passare la voglia di cominciare?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X