Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

differenza moto da cross e enduro

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

differenza moto da cross e enduro

essendo profano in materia che differenza c'e' tra le due?
    intendo di moto

esempio tra un drz e un rmz

se volessi prendere una zompafossi per andare in giro nelle campagne quale devo prende?

• Font Size
    le cross non sono targate, anche se potrebbero
    le enduro si

La differenza principale ? che l'enduro si adatta a vari tipi di terreni, e serve una buona coppia pi? che la potenza pura
    Col cross invece devi tenere il gas aperto, non si va a spasso, con l'enduro si pu? anche passeggiare

Sono entrambi un buon allenamento
    se hai una pista vicino casa puoi pensare a un cross, se invece ti piace mangiare in alta quota con l'enduro ci vai a nozze
    Last edited by Gasssss; 06-01-11, 21:26.

Comment

• Font Size
      in giro per le campagne con un mezzo da competizione c'? il penale
      poi si differenzia per il motore e sospensioni.
      il motore ? pi? docile e le sospensioni pi? morbide.

prendi l'enduro, per l'utilizzo che hai detto di farne ? quella la moto adatta, anche solo per il primo motivo che ti ho detto

Comment

• Font Size
        Differenze ce ne sono svariatissime ti dico le principali

- Differenza di motore
        - Differenza di rapportature
        - Differenza di sospensioni
        - Differenza di pneumatici

Io prima di prendere il 525 andavo in giro con un cross puro, e ti posso dire che nel bosco fatichi il doppio, la rapportatura non ? quella giusta e la moto ? troppo rigida.

Se vuoi andare a fare ENDURO serve una moto da enduro, se vuoi andare a far CROSS serve una moto da cross, non si scappa
        Last edited by speed01; 07-01-11, 00:11.

Comment

• Font Size
          Dipende cosa intendi per enduro.
          Il drz ? un enduro moltomsoft, ci vai in giro, vai dappertutto ma non velocemente. Come un xr o un tt insomma.
          Poi ci sono gli enduro da competizione tipo yamaha wr, honda cr(f)E, suzuki non so come chiami il suo rm adattato all'enduro.
          Gli enduro da competizione sono nella maggior parte dei casi dei cross omologati e con modifiche a sospensioni, pneumatici e a volte rapportatura. Hanno anche mappature, carburazioni e anticipi o alberi a camme diversi in certi casi.
          Se vuoi andare a fare la scampagnata il drz, l'xr e il tt vanno bene. Se vuoi fare sul serio devi prendere gli enduro seri, cio? quelli derivati dai cross.

Comment

• Font Size
            Ma va la.....inutile spender soldo in un xr.

Uscirebbe con gente del forum sicuramente, uno di questi ? gianluca.

Gente che fa le motocavalcate non va in percorsi soft, e anche chi non le fa, ma fa enduro, la domenica si sveglia per andare in mule e pietraie belle ripide.

Un conto ? cadere 30 volte con un XR, ed un conto ? cadere 30 volte con un EXC - RMZ -WR e via discorrendo.

Se vuole fare Enduro, e per enduro non si intendono strade sterrate dritte 100 km, deve lasciar perdere le moto da passeggio e prenderne una specifica.

Anche perch? con la stessa spesa di un XR ci si fa un KTM 525 exc del 2005, che ? tutt'altra roba rispetto a un xr che non serve a niente nel sottobosco o nel viscido a pietraie.

Poi se con ENDURO si intende andare nelle strade sterrate, allora ? un'altro discorso

Comment

• Font Size
              il drz l'ho avuto,era motard ma avevo anche il kit enduro,l'ho provato un paio di volte senza impegnarmi dene credo che il drz 400 e' un po' fiacchetto
              il ktm exc da quello che vedo e' molto diffusa e sicuramente valida,ma molti li vedo col crf,allora mi chiedo ma il crf 450 non e' un cross?
              essendo amante del marchio suzuki pensavo all'rmz450 ma credo sia un cross

Comment

• Font Size
                Originally posted by emassi78 View Post
                il drz l'ho avuto,era motard ma avevo anche il kit enduro,l'ho provato un paio di volte senza impegnarmi dene credo che il drz 400 e' un po' fiacchetto
                il ktm exc da quello che vedo e' molto diffusa e sicuramente valida,ma molti li vedo col crf,allora mi chiedo ma il crf 450 non e' un cross?
                essendo amante del marchio suzuki pensavo all'rmz450 ma credo sia un cross
                ho un amico che ha l'rmz 2010 ed ? una moto fantastica.
                ha le sospensioni un p? rigide ma le ha ritoccate.

io col crf mi trovo bene e si trovano anche a bei prezzi.
                se dovessi scegliere un'altra moto prenderei un ktm 300 2t.

il drz, se vuoi fare un paragone con i modelli stradali, ? paragonabile alla sv.

come ha detto Cesare, prendi una moto concepita per l'enduro estremo e non te ne penti.

spendili sti du soldi che ci andiamo a fare due cavalcate insieme!!!! :giulius:

Comment

• Font Size
                  Originally posted by gianluca78 View Post
                  ho un amico che ha l'rmz 2010 ed ? una moto fantastica.
                  ha le sospensioni un p? rigide ma le ha ritoccate.

io col crf mi trovo bene e si trovano anche a bei prezzi.
                  se dovessi scegliere un'altra moto prenderei un ktm 300 2t.

il drz, se vuoi fare un paragone con i modelli stradali, ? paragonabile alla sv.

come ha detto Cesare, prendi una moto concepita per l'enduro estremo e non te ne penti.

aspetto un paio di settimane per vedere,come sai inizio a costruire casa,e se la miss mi da via libera me la faccio una zompafossi

Comment

• Font Size
                    Originally posted by emassi78 View Post
                    aspetto un paio di settimane per vedere,come sai inizio a costruire casa,e se la miss mi da via libera me la faccio una zompafossi
                    grande finocchio!!!!

Comment

• Font Size
                      se non sbaglio l'enduro dovrebbero avere anche serbatoi pi? capienti

Comment

• Font Size
                        Originally posted by monsterluca View Post
                        se non sbaglio l'enduro dovrebbero avere anche serbatoi pi? capienti
                        dipende dai modelli

Comment

• Font Size
                          Originally posted by gianluca78 View Post

ti vorresti infangare tutto con me?per poi pulirmi?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by speed01 View Post
                            Ma va la.....inutile spender soldo in un xr.

Uscirebbe con gente del forum sicuramente, uno di questi ? gianluca.

Gente che fa le motocavalcate non va in percorsi soft, e anche chi non le fa, ma fa enduro, la domenica si sveglia per andare in mule e pietraie belle ripide.

Un conto ? cadere 30 volte con un XR, ed un conto ? cadere 30 volte con un EXC - RMZ -WR e via discorrendo.

Se vuole fare Enduro, e per enduro non si intendono strade sterrate dritte 100 km, deve lasciar perdere le moto da passeggio e prenderne una specifica.

Anche perch? con la stessa spesa di un XR ci si fa un KTM 525 exc del 2005, che ? tutt'altra roba rispetto a un xr che non serve a niente nel sottobosco o nel viscido a pietraie.

Poi se con ENDURO si intende andare nelle strade sterrate, allora ? un'altro discorso
                            Lui a inizio topic ha chiesto che differnza c'? tra il drz e l'rmz, mica gli ho consigliato l'xr io. Ho solo paragonato l'xr al drz

Comment

• Font Size
                              Originally posted by speed01 View Post

Non ? per mettere in dubbio la tua parola... per? o non sai quanto vale un xr o hai trovato degli exc regalati

Comment

X
                              Working...
                              X