Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Scimmia per la KTM EXC 300 2t??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Scimmia per la KTM EXC 300 2t??

Chiedo aiuto agli esperti....

Ho praticato enduro nel 2009 con un Ktm 530 4t, prima moto da enduro, fino ad allora solo stradali.....

Ho passato l'inverno continuamente spalmato su qualche pianta nel tentativo di apprendere i fondamentali della disciplina
    Alla fine stanco di tornare sempre a casa segnato nel fisico e nella mente ho desistito e l'ho venduta

Adesso la maledetta scimmia si ? appollaiata di nuovo sulla spalla e mi dice exc 300 2t factory

Che dite ? fattibile, magari facendo un corso di guida off road... o faccio l'ennesima minkiata?

• Font Size
    io posseggo il ktm 530..va guidata sempre con una marcia pi? alta ..ha tanto freno motore ed ? pi? pesante di tante altre moto di enduro...ma non la cambierei con nessuna altra moto di enduro
    il ktm 300 2t te la straconsiglio.. ? leggera agile e sale dapertutto non ha freno motore praticamente una bicicletta e meno manutenzione del 4t
    dirai perch? non hai scelto questa?....perch? sono uno smanettone...voglio la cavalleria a discapito di altro scherzo... principalmente perch? l'enduro che pratico io il 530 mi va a pennello

Comment

• Font Size
      he, he, la 300 2t e due volte + leggera. Certo che cominciar a fare enduro con un carro armato... ci vuole il fisico. Vai con la 300 tranquillo. E sai cosa, per imparare a gestire la moto fatti un po' di fettucciato. La montagna si affronta in piedi sulle pedane, altrimenti, a voglia di rottolare...

Comment

• Font Size
        io l'ho portata e me ne sono innamorato.
        se dovessi cambiare il mio crf prenderei sicuramente quella!!!!

Comment

• Font Size
          Pi? o meno come pensavo..... il 300 2t non ? proprio il massimo per iniziare, ma con la dovuta calma e pazienza si pu? fare.
          Soprattutto mi tenta perch? ? leggerissima e maneggevole, ed ha molta manutenzione in meno del 4t.

Comment

• Font Size
            Originally posted by VerdeKawa70 View Post
            Pi? o meno come pensavo..... il 300 2t non ? proprio il massimo per iniziare, ma con la dovuta calma e pazienza si pu? fare.
            Soprattutto mi tenta perch? ? leggerissima e maneggevole, ed ha molta manutenzione in meno del 4t.
            per me invece ? il massimo per iniziare

Comment

• Font Size
              Originally posted by gianluca78 View Post
              per me invece ? il massimo per iniziare

Si...? proprio quello che dicevo anche io infatti...
              Magari per un novizio richiede pi? apprendistato nel primo periodo, rispetto per esempio al 400 4t
              Ma presa la mano ti ripaga con soddisfazioni di gran lunga maggiori

Comment

• Font Size
                io ho un 300 2t e prima avevo avuto un 530(08) e devo dire che il 530 da guidare e una goduria unica, certo che non e proprio ideale come prima moto e poi dipende molto dai percorsi che si fanno e dal fisico che si ha.
                Se sei all'inizio prendi in considerazione anche in 250 secondo me stanca ancora meno ed e piu facile!

Comment

• Font Size
                  la 300 ? una bella cilindrata per chi vuole una moto agile e leggera
                  il motore simile al 250 solo che ha una bella dose di coppia in pi?
                  io con la 250 2tempi vado su da tutte le parti facendo met? fatica rispetto le 4 tempi
                  l'unico difetto ? che sei penalizzato nel veloce... le 450/530 volano

Comment

• Font Size
                    diciamo che il 2t sul veloce e un po piu impegnativo da utilizzare per via della leggerenza che non da molta fiducia, pero' l'enduro e fatto di mulattiere piu che strade bianche!!

Comment

• Font Size
                      in mulattiera il 2 tempi ? fantastico... per? fai pi? fatica quando sali di quota :-( il 4 sente mente la scarburazione

Comment

• Font Size
                        Ragazzi se posso permettermi,il 250 2t KTM ? p? scorbutico del 300 ed ? pi? esuberante,infatti hanno creato il 300 per fare dell'enduro ed avere un motore pi? regolare con una potenza progressiva,senza picchi.

Ciao a tutti.
                        Last edited by sign.dudy; 14-12-10, 00:30.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by sign.dudy View Post
                          Ragazzi se posso permettermi,il 250 2t KTM ? p? scorbutico del 300 ed ? pi? esuberante,infatti hanno creato il 300 per fare dell'enduro ed avere un motore pi? regolare con una potenza progressiva,senza picchi.

Ciao a tutti.

ti sbagli
                          ho provato un 300 anche sabato scorso
                          la 250 non ? pi? cattiva... (almeno la mia 2002)

Comment

• Font Size
                            Originally posted by sign.dudy View Post

Ciao a tutti.
                            assolutamente vero... le ho avute entrambe.. non posso che sottoscrivere..

poi c'? da dire che se cambi le mollettine ottieni comportamenti sensibilmente diversi..ma di base ? cosi.

Comment

• Font Size
                              io direi di fare questo confronto anche paragonando le varie annate...
                              io possiedo una 2002 ed ha ancora il motore bello rabbioso rispetto le serie dopo...(la 2007 sembra che vada la met? per quanto ? dolce)

Comment

X
                              Working...
                              X