Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

crf 450 cross omologato strada

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Facciamo un p? di chiarezza..
    il CRF (sigla CROSS) non ha l'alternatore, ha solo l'accensione elettronica che manda corrente alla bobina ed alla centralina, tutto il resto per renderla stradale viene fornito da HM Italia SOLO ED ESCLUSIVAMENTE per le moto che ha importato direttamente lei (quindi no import). I suddetti kit erano provvisti di tutto il necessario per renderla da cross ad enduro quindi:

    accensione elettronica con massa volanica maggiorata
    scarico omologato
    impianto elettrico
    plastiche con fari e ammenicoli vari.

    la moto di Pipod non ha lo scarico omologato perch? ovviamente NESSUNO che ha fatto tale conversione ce lo lascia su se ha quello del cross, visto che puntualmente ? la prima modifica da fare sulle moto da enduro. se lo sar? rivenduto o vai a sapere che..

    montato tutto il kit e avente la certificazione di lavoro svolto a regola presso un officina la moto va fatta visionare in motorizzazione, controllano solo che ci sia tutto, non ci sono rullate, prove gas e nient'altro, almeno fino a poco tempo fa.

    p.s. io lo feci sicch? parlo per esperienza diretta.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Chris PCM View Post
      Facciamo un p? di chiarezza..
      il CRF (sigla CROSS) non ha l'alternatore, ha solo l'accensione elettronica che manda corrente alla bobina ed alla centralina
      Se non ha un alternatorino la corrente da dove la prende??

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by AlessandroCBR View Post
        Se non ha un alternatorino la corrente da dove la prende??
        accensione elettronica (volano+ piatto), bobina e centralina serve altro?

        l'alternatore ? solo in quelle ad iniezione fornite di batteria.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Chris PCM View Post
          accensione elettronica (volano+ piatto), bobina e centralina serve altro?

          l'alternatore ? solo in quelle ad iniezione fornite di batteria.
          a me risulta che l'alternatore ce l'ha ma ? pi? piccolo di quello per la versione stradale. sbaglio?

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Chris PCM View Post
            accensione elettronica (volano+ piatto), bobina e centralina serve altro?

            l'alternatore ? solo in quelle ad iniezione fornite di batteria.
            E volano + piatto secondo te cos'?????!?!?!?!?!?

            Accensione elettronica vuol dire solo che la scintilla viene comandata elettronicamente e non tramite dispositivo meccanico (il famoso e vecchio spinterogeno)
            Last edited by AlessandroCBR; 29-11-10, 07:46.

            Comment


            • Font Size
              #21
              per me l'alternatore ? quello che gestisce la corrente per fari,frecce e strumenti vari, ed appunto ricarica la batteria, ma ? un pezzo a parte dal volano e dal pick up

              se mi chiami cos? il gruppo accensione ? ovvio che non ci capiamo..

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Chris PCM View Post
                per me l'alternatore ? quello che gestisce la corrente per fari,frecce e strumenti vari, ed appunto ricarica la batteria, ma ? un pezzo a parte dal volano e dal pick up

                se mi chiami cos? il gruppo accensione ? ovvio che non ci capiamo..
                L'alternatore ? un oggetto che genera corrente alternata... quello della macchina ? identico a quello della moto solo molto pi? grosso!

                Poi che come rotore venga usato il volano o meno dipende da come viene costruito il motore, le moto ad esempio non hanno la frizione che accoppia sul volano come succede nelle macchine!

                EDIT: Quando dico che gli alternatori di auto e moto sono identici intendo il funzionamento... non vorrei mai che arrivasse qualcuno a dirmi che non ? vero perch? quelli da moto sono a magneti permanenti mentre quelli da auto hanno l'avvolgimento di induzione!
                Last edited by AlessandroCBR; 29-11-10, 08:48.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by AlessandroCBR View Post
                  L'alternatore ? un oggetto che genera corrente alternata... quello della macchina ? identico a quello della moto solo molto pi? grosso!

                  Poi che come rotore venga usato il volano o meno dipende da come viene costruito il motore, le moto ad esempio non hanno la frizione che accoppia sul volano come succede nelle macchine!

                  EDIT: Quando dico che gli alternatori di auto e moto sono identici intendo il funzionamento... non vorrei mai che arrivasse qualcuno a dirmi che non ? vero perch? quelli da moto sono a magneti permanenti mentre quelli da auto hanno l'avvolgimento di induzione!
                  quindi puoi confermare quanto ssotengo, ovvero che la differenza tra cross ed enduro sta solo nel dimensionamento dell'alternatore, ovvero degli avvolgimenti?

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by pipod View Post
                    quindi puoi confermare quanto ssotengo, ovvero che la differenza tra cross ed enduro sta solo nel dimensionamento dell'alternatore, ovvero degli avvolgimenti?
                    CRF vecchi si.. erano dei cross riadattati per la strada, adesso sono diverse le varie versioni cross,enduro e motard.

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X