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iniziare col cross

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    #46
    Io continuer? a dirlo all'infinito, miglior moto per imparare ad andare bene con il cross ? il 125 2t....

    Ti fai tecnica e con il motore piu debole rispetto alle 250 impari ad entrare forte in curva ed ad aprire presto....

    Tutti dicono che ? meglio un 250, e ci siamo per via della maggiore spinta del motore se canni qualcosa, ma con il 125 quando vai bene, vai bene con tutte le altre qualsiasi sia la cilindrata

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      #47
      1? Il mio compagno di pistate ha una 125 2t del 2002 ed io una 250 4t del 2008. Lui l'ha pagata usata sui 1500? e la mia 3300? sempre usata. Qualche settimana fa ho provato la sua e mi son pentito di aver comprato la 250. La 125 ha quasi la stessa potenza ma ? +legera e +corta ... ? una goduria.
      2? Imparare possibilmente senza cadute - questo si dovrebbe cercare di fare, anche perche le fratture di ulna e radio (che sono quelle meno gravi) ti levano dal giro (se 6 fortunato) per almeno due mesi. dunque cerca di imparare pian piano senza strafare. Il 3 GENNAIO mi sono rotto il polso in una stupida caduta e mi ci son voluti 5 mesi. Ho ricominciato a girare a fine MAGGIO, ma fino ad agosto senza saltare xche l'atterraggio di ogni salto era una tortura. Ancor'oggi sono a 50%. E' vero che quella caduta mi ha aiutato nell'apprendimento del cross... ho appreso che sarebbe meglio imparare senza cadere.

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        #48
        dingo io da giovane ho avuto 125 e 250 tutte due 2t...

        la 250 2t non puoi comprarla come prima moto...ti ammazzi

        compra un 125 e poi passi al 250 perch? come fanno tutti vai uguale rispetto al 125 per? non devi andare con la lingua fuori...trotterelli per la pista e quando ci sono i salti con un colpo di gas li fai cosa che non fai cos? facilmente con il 125 (poi se becchi fango con il 125=auguriiiiii)

        l'unico problema ? che per usare una 250 ci vuole una forma fisica notevole
        (cmq per fare cross in generale) dopo 3 giri sei mezzo morto...per fare gare devi allenarti duro...io facevo gare uisp amatori 250 e finivo in stato mezzo comatoso o non finivo causa collasso fantozziano

        (in una gara nella seconda manche ho fatto correre un amico riposato..sommando la mia pessima prestazione e la sua meno pessima arrivai/ammo 10? )

        mondo 4t= per gente con + $

        la 250 4t ? perfetta....non stanca grazie all'erogazione lineare del motore 4t e puoi concentrarti sulla guida e ti dimentichi di controllare "le sfuriate" del motore 2t...la trazione ? doppia...quando quello con il 2t sta pensando se dare gas la 4t ha gi? fatto 10m

        la 450 4t ? una bestia e per usarla bisogna essere rambo + o - (o avere la tecnica di cairoli)
        (si rompe meno che la 2504t perch? pochi usano veramente il motore)

        l'unico problema di queste moto ? la manutenzione...le 2t non si rompono...
        cmq le 4t non si rompono solo se le tratti quasi come delle motogp

        nel 4t il compromesso giusto ? la nuova 350 ktm
        Last edited by mromanel; 23-11-10, 01:09.

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          #49
          Originally posted by mromanel View Post
          dingo io da giovane ho avuto 125 e 250 tutte due 2t...

          la 250 2t non puoi comprarla come prima moto...ti ammazzi

          compra un 125 e poi passi al 250 perch? come fanno tutti vai uguale rispetto al 125 per? non devi andare con la lingua fuori...trotterelli per la pista e quando ci sono i salti con un colpo di gas li fai cosa che non fai cos? facilmente con il 125 (poi se becchi fango con il 125=auguriiiiii)

          l'unico problema ? che per usare una 250 ci vuole una forma fisica notevole
          (cmq per fare cross in generale) dopo 3 giri sei mezzo morto...per fare gare devi allenarti duro...io facevo gare uisp amatori 250 e finivo in stato mezzo comatoso o non finivo causa collasso fantozziano

          (in una gara nella seconda manche ho fatto correre un amico riposato..sommando la mia pessima prestazione e la sua meno pessima arrivai/ammo 10? )

          mondo 4t= per gente con + $

          la 250 4t ? perfetta....non stanca grazie all'erogazione lineare del motore 4t e puoi concentrarti sulla guida e ti dimentichi di controllare "le sfuriate" del motore 2t...la trazione ? doppia...quando quello con il 2t sta pensando se dare gas la 4t ha gi? fatto 10m

          la 450 4t ? una bestia e per usarla bisogna essere rambo + o - (o avere la tecnica di cairoli)
          (si rompe meno che la 2504t perch? pochi usano veramente il motore)

          l'unico problema di queste moto ? la manutenzione...le 2t non si rompono...
          cmq le 4t non si rompono solo se le tratti quasi come delle motogp

          nel 4t il compromesso giusto ? la nuova 350 ktm
          Quotissimo!!

          Le 250 4T sono + gestibili e pi? facili da guidare (sempre se sei allenato), ma costano un botto per la manutenzione.
          Il 125 2T invece come manutenzione se sei un po' pratico nello smontare il motore, cuscinetti, ecc, ti costa solo in pezzi di ricambio che sono anche molto meno cari di quelli del 4T.

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