Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

enduro 2t o 4t?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

enduro 2t o 4t?

secondo voi qual'? il motore migliore per l'enduro?

e perch??

• Font Size
    qui posso dire la mia, avendo avuto un po tutte le cilindrate(parlo sempre di Ktm).
    Sono 2 cose molto diverse, il 2t moderni sono degli agnellini con un'erogazione dolcissima, anzi sembrano che non hanno motore, il bello che con poco puoi cucirtela addosso rendendola piu cattiva o meno, il peso inferiore si sente molto, lo note negative sono che ti devi portare sempre l'olio dietro, consumano + dei 4t(ma non e c'e' cosi grossa differenza), in discesa non hai il frenomotore(per molti e un difetto, io ad esempio preferisco cosi), se devi fare un po di asfalto con il 2t e molto piu sacrificato perche vibra moltissimo!
    Alla fine per dire che dipende molto dai gusti, io sinceramente le ho tutte e due ma dei 4t mi sono quasi rotto di dover fare il tagliando ogni 5uscite!!!

Comment

• Font Size
      io ho provato un ktm 300 sixdays del 2008.

è un giocattolo.
      mi è molto piaciuta.
      è leggerissima e potente quanto basta per fare enduro.
      il problema è che costa un sacco e che per disintegrarla sulle mulattiere mi piange il cuore

Comment

• Font Size
        Originally posted by gianluca78 View Post
        io ho provato un ktm 300 sixdays del 2008.

? un giocattolo.
        mi ? molto piaciuta.
        ? leggerissima e potente quanto basta per fare enduro.
        il problema ? che costa un sacco e che per disintegrarla sulle mulattiere mi piange il cuore
        perch? secondo te si disintegra cos? facile? e poi in mano ad uno come te! con la cura che hai dei mezzi? ma va va!

Comment

• Font Size
          In teoria 2t agile perchè pesa meno,4t ha 1grosso vantaggio nella trazione per via degli scoppi più distanti l'uno con l'altro.
          Poi in pratica non sono endurista e non so cosa sia meglio

Comment

• Font Size
            Originally posted by Chris PCM View Post
            perch? secondo te si disintegra cos? facile? e poi in mano ad uno come te! con la cura che hai dei mezzi? ma va va!
            beh la moto si riga tutta e spesso e volentieri qualcosa di storce o si rompe.

l'enduro non è il cross.
            una moto anche se nuova, dopo una sola motocavalcata, sembra abbia 10 anni!!!!

Comment

• Font Size
              se non vuoi spendere 8000e basta che ne prendi una usata un 2008 la prendi a meno di 5000e
              P.s. e poi al max ti compri un set di plasticeh nuove e la moto torna come appena uscita dal concessinario, i ktm non si rompono mai!!

Comment

• Font Size
                Originally posted by gianluca78 View Post
                beh la moto si riga tutta e spesso e volentieri qualcosa di storce o si rompe.

l'enduro non ? il cross.
                una moto anche se nuova, dopo una sola motocavalcata, sembra abbia 10 anni!!!!
                e dopo averla pulita come torna? come prima! le lavi accuratamente e le ingrassi periodicamente sono e saranno sempre perfette.. i ricambi di queste moto costano poco proprio per quello..

Comment

• Font Size
                  nell'enduro e molto facile che le plastiche si rovinino a causa di rami o cadute, pero come gia detto con 100e ti compri le plastiche nuove e l amoto torna come nuova!

Comment

• Font Size
                    il consumo del 2t nell'enduro non lo sottovaluterei, cmq anche nelle gare ci sono ancora molte 2t rispetto al cross

Comment

• Font Size
                      Originally posted by desmopiega View Post
                      il consumo del 2t nell'enduro non lo sottovaluterei, cmq anche nelle gare ci sono ancora molte 2t rispetto al cross

Se e carburata bene consuma praticamente come un 450 o 500 4t a parita' di andatura, la mia con un pieno faccio circa 100km e piu o meno mettiamo la stessa benzina, solo i 250 4t consumano molto meno!

Comment

• Font Size
                        infatti nel cross io ho un 125 2t e un mio amico il 250 4t e consumo praticamente il doppio

Comment

• Font Size
                          si infatti con il 250 4t ti dimentichi di mettere benzina, mentre se sali di cilindrata i consumi si avvicinano molto.

Comment

• Font Size
                            300 due tempi o 400 4 tempi. La nuova gas gas è veramente gran moto

Comment

• Font Size
                              a me il 400 non mi sa di nulla, preferisco il 450 oppure il 250!!

Comment

X
                              Working...
                              X