Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Casco (finto) enduro turistico

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Casco (finto) enduro turistico

volendo comprarne uno per dare il cambio a quello stradale per l'uso col "muletto", un africa twin, cosa mi dite di uno di questi due?
    MARUSHIN XMOTO e HJC CLXS
    a parte l'estetica, che non mi fa impazzire mavabbeh ... un arai tourx3 o uno shoei hornet costano troppo, la differenza mi pare solo che uno ? in fiberglass e fch e l'altro in policarbonato

si tratterebbe del casco da usare sia per strada sia su qualche sterrato e percorso off poco impegnativo quindi non un vero casco da enduro ma neanche uno stradale: es. a questi si pu? levare la visiera e usare gli occhialoni, hanno la visierina di protezione ecc

MARUSHIN XMOTO http://www.marushin.it/marushin/xmoto.html
    CALOTTA
    Calotta in Fiberglass - FCH
    INTERNO
    Removibile e lavabile in tessuto traspirante
    CINTURINO SOTTOGOLA
    Sgancio rapido QRM
    AREAZIONE
    con sistema di ventilazione forzata
    VISIERA
    Policarbonato antigraffio
    TAGLIE
    XS > XXL
    PESO
    1400g +/-50g

HJC CLXS http://www.hjc-europe.eu/index.php?id=36&L=5
    IMBOTTITURA / GUANCIALI:
    Nylex / rimuovibile e lavabile
    VISIERA:
    HJXS Anti UV
    SISTEMA DI CHIUSURA:
    Sistema a sgancio rapido
    DESCRIZIONE:
    Casco motard multifunzione.
    ACS Sistema di Ventilazione Avanzato.
    Ampia apertura per la massima visibilit?.

altri caschi? (che non siano i sopracitati arai e shoei ma neanche bmw ... anche lui troppo costoso )

• Font Size
    L'HJC è molto bello ma io non escluderei l'acquisto di un modello Enduro da abbinanare alla classica mascherina.

Ci sono ottime offerte sui modelli di 1/2 stagioni fa.

Per dire CM vende il No Fear a 80€.

Comment

• Font Size
      però la protezione che offre un casco da enduro è decisamente inferiore a questi che sono una via di mezzo: naturalmente, come tutte le vie di mezzo, non sono il top in nessuno dei due "mondi" però è proprio quello che cerco ... sicurezza e protezione da casco stradale, possibilità di usare occhialoni e visiera come un casco off ma anche visiera stradale per uso turistico

Comment

• Font Size
        anche airoh fa questo tipo di casco

http://www.airoh.com/caschi/off_road...11_black_matt#[object%20Object]

non so come sia la qualità.
        ho un casco da cross e la visierona mi da fastidio sopra i 100km/h alzandosi un pò, e con una Africa mi sa che li superi spesso, però io non ho lo protezione del cupolino, magari l'africa copre bene anche la zona casco.
        Last edited by dEUS; 26-10-10, 10:00.

Comment

• Font Size
          Originally posted by dEUS View Post

non so come sia la qualit?.
          ho un casco da cross e la visierona mi da fastidio sopra i 100km/h alzandosi un p?, e con una Africa mi sa che li superi spesso, per? io non ho lo protezione del cupolino, magari l'africa copre bene anche la zona casco.
          ottimo, grazie

ripeto il casco da cross ce l'ho gi?, anzi, no ... venduto per cessata attivit? causa fisico
          conosco i problemi legati alla visiera per? tenete conto del fatto che con l'africona si ? parecchio riparati dal plexi alto e la velocit? ? quella da crociera turistico/famigliare (anche perch? se mi devo sfogare uso l?altra moto) ? inoltre, se guardate bene, questi caschi hanno visiere con aperture vicino all?attacco con il casco proprio per evitare l?effetto bandiera: in sostanza, fino ad un certo punto, l?aria fluisce ugualmente da queste feritoie

Comment

• Font Size
            sono andato a vedere e provare il marushin ... bocciato
            devo trovare dove provare l'hjc ... certo il marushin era in composito: un casco in policarbonato stradale mi lascia un pò perplesso

Comment

• Font Size
              C è anche Arai

Comment

• Font Size
                Originally posted by ska77c View Post
                C ? anche Arai
                e anche shoei e bmw ma, come dicevo, costano veramente troppo come "secondo casco"

Comment

• Font Size
                  Originally posted by dEUS View Post

non so come sia la qualit?.
                  ho un casco da cross e la visierona mi da fastidio sopra i 100km/h alzandosi un p?, e con una Africa mi sa che li superi spesso, per? io non ho lo protezione del cupolino, magari l'africa copre bene anche la zona casco.
                  Jack io l'Airoh S4 quello consigliato da dEUS l'ho avuto,ora lo usa mio padre perch? per me era grandino (preso su e-bay) ? un gran casco...solo un po' rumoroso e fastidioso oltre i 120 se non hai un cupolino maggiorato sull'africa...
                  comunque gran casco... te lo consiglio...
                  ovviamente gran casco per la fascia di prezzo...
                  fai tu...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by M0T0M@N!@c0 View Post
                    Jack io l'Airoh S4 quello consigliato da dEUS l'ho avuto,ora lo usa mio padre perch? per me era grandino (preso su e-bay) ? un gran casco...solo un po' rumoroso e fastidioso oltre i 120 se non hai un cupolino maggiorato sull'africa...
                    comunque gran casco... te lo consiglio...
                    ovviamente gran casco per la fascia di prezzo...
                    fai tu...
                    non sono riuscito ancora a provarlo: ho provato il marushin, ed ? stato bocciato, e l'hjc che calza molto molto meglio; purtroppo quello con la calotta migliore, il marushin appunto, ? veramnte pessimo per quanto riguarda il resto
                    l'hjc lo tirano letteralmente dietro sulla baia ... a queto punto provo prima l'iroh e vediamo come va: non mi aspetto granch? ... solo per dare un p? di tregua al mio arai xr7 che userei solo sull'altra moto ... grazie

Comment

• Font Size
                      Originally posted by jacknipper View Post
                      non sono riuscito ancora a provarlo: ho provato il marushin, ed ? stato bocciato, e l'hjc che calza molto molto meglio; purtroppo quello con la calotta migliore, il marushin appunto, ? veramnte pessimo per quanto riguarda il resto
                      l'hjc lo tirano letteralmente dietro sulla baia ... a queto punto provo prima l'iroh e vediamo come va: non mi aspetto granch? ... solo per dare un p? di tregua al mio arai xr7 che userei solo sull'altra moto ... grazie
                      considera che la calzata non sar? mai come quella di uno stradale....

e passa sul topic [endurostradali] e presentaci il tuo "muletto" (e sticazzi che muletto)

Comment

• Font Size
                        Originally posted by M0T0M@N!@c0 View Post
                        considera che la calzata non sar? mai come quella di uno stradale....

e passa sul topic [endurostradali] e presentaci il tuo "muletto" (e sticazzi che muletto)
                        si si infatti non mi aspetto troppo ma il marushin ? veramente pessimo: molto meglio l'hjc e l'airoh non ho avuto ancora modo di provarlo

intanto mi sta allettando molto l'uvex enduro: molto bello e, pare, anche uno dei migliori di fascia bassa; altrimenti sto considerando anche uno schuberth concept che ? altro tipo di casco ma ? ottimo e con un calotta e finiture di tutto rispetto ... e il modello vecchio si trova a 150? ... certo ? molto meno "figo" di un casco di tipo "enduro"

uvex enduro bianco

Comment

X
                        Working...
                        X