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consiglio 250 4t

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    #1

    consiglio 250 4t

    Datemi un consiglio per il cross, ho sotto mano queste occasioni:
    KTM 2007 2900€
    CRF 2008 3000€ con kit HM pistone e guarnizioni
    KAWA 2009 3000€
    Tutte e tre sono al primo pistone ed il prezzo è pressochè identico.
    Io puntavo il KTM perchè è il più vicino da andare a prendere e perchè mi arrapa di più!! Per le altre 2 devo contare almeno altri 100€ tra benza e autostrada. Una cosa mi turba.. il PDS di quell'annata era OK?
    Voi cosa prendereste?
    Calcolate che sono alle prime armi col cross ma vado in moto da quando ho 13 anni, ed ho fatto anche MTB Freeride. Quindi spero di diventare forte subito
    ahahahahah
    Last edited by shopper; 19-10-10, 17:44.

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    #2
    Originally posted by shopper View Post
    Datemi un consiglio per il cross, ho sotto mano queste occasioni:
    KTM 2007 2900?
    CRF 2008 3000? con kit HM pistone e guarnizioni
    KAWA 2009 3000?
    Tutte e tre sono al primo pistone ed il prezzo ? pressoch? identico.
    Io puntavo il KTM perch? ? il pi? vicino da andare a prendere e perch? mi arrapa di pi?!! Per le altre 2 devo contare almeno altri 100? tra benza e autostrada. Una cosa mi turba.. il PDS di quell'annata era OK?
    Voi cosa prendereste?
    Calcolate che sono alle prime armi col cross ma vado in moto da quando ho 13 anni, ed ho fatto anche MTB Freeride. Quindi spero di diventare forte subito
    ahahahahah
    premesso che io sono un talebano KTMista.. sar? di parte perch? cmq c'? un altra moto che mi piace tra quelle in elenco..
    allora. comprerei la Kawa, il perch? ? presto detto. quell'annata ? molto ben riuscita e la moto offre un ottimo pacchetto prestazionale sia per sospensioni/telaio che per il motore. ? una moto che predilige la stabilit? ed ha un gran motore (poco meno di KTM sulle prestazioni) c'? per? da dire che cmq la manutenzione sar? un p? pi? frequente che su KTM.
    il KTM del 2007 ? pur sempre un ottima moto, un p? pi? legnosa del Kawa perch? ancora pi? stabile, a livello di longevit? ? superiore a qualunque altra concorrente e cmq ? ben curata in ogni particolare. di contro c'? che se hanno smanettato male sulle sospensioni (parlo di olio etc non solo di registri) dovrai andare da uno bravo per fartele sistemare, perch? il pds va capito e non tutti sono in grado..

    Honda non la considero proprio.. ? pi? uno status symbol che altro.. ma i tempi del CR 125 sono finiti da un pezzo e adesso non ha niente pi? delle altre e anzi, ha molto in meno visti i continui problemi che hanno SEMPRE dato i loro motori 4t.

    se mi dici quante ore hanno all'attivo poi ti dico il mio pensiero definitivo, cmq sia tra KTM e KAWA preferirei quest'ultimo per l'annata, ma la cosa pi? importante ? vedere come sono tenute, ed infine cosa molto molto molto importante: quale ricambista/meccanico ti torna meglio in zona? su queste moto avere il rivenditore di marca vicino ed "amico" ? pi? utile che mai..

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      #3
      Originally posted by Chris PCM View Post
      premesso che io sono un talebano KTMista.. sarà di parte perchè cmq c'è un altra moto che mi piace tra quelle in elenco..
      allora. comprerei la Kawa, il perchè è presto detto. quell'annata è molto ben riuscita e la moto offre un ottimo pacchetto prestazionale sia per sospensioni/telaio che per il motore. è una moto che predilige la stabilità ed ha un gran motore (poco meno di KTM sulle prestazioni) c'è però da dire che cmq la manutenzione sarà un pò più frequente che su KTM.
      il KTM del 2007 è pur sempre un ottima moto, un pò più legnosa del Kawa perchè ancora più stabile, a livello di longevità è superiore a qualunque altra concorrente e cmq è ben curata in ogni particolare. di contro c'è che se hanno smanettato male sulle sospensioni (parlo di olio etc non solo di registri) dovrai andare da uno bravo per fartele sistemare, perchè il pds va capito e non tutti sono in grado..

      Honda non la considero proprio.. è più uno status symbol che altro.. ma i tempi del CR 125 sono finiti da un pezzo e adesso non ha niente più delle altre e anzi, ha molto in meno visti i continui problemi che hanno SEMPRE dato i loro motori 4t.

      se mi dici quante ore hanno all'attivo poi ti dico il mio pensiero definitivo, cmq sia tra KTM e KAWA preferirei quest'ultimo per l'annata, ma la cosa più importante è vedere come sono tenute, ed infine cosa molto molto molto importante: quale ricambista/meccanico ti torna meglio in zona? su queste moto avere il rivenditore di marca vicino ed "amico" è più utile che mai..
      Allora la Kawa ha 40 ore ed hanno fatto il controllo valvole a 35 ore. Il Kappa ha 20 ore. La honda 30 ore.
      Praticamente tutte nuove.
      Del kawa 2009 in effetti tutti ne parlano strabene, infatti puntavo solo a quella annata!
      Della Honda mi attirava il pistone+gurnizioni (150€ risparmiati) ed il fatto che le quotazioni honda sono le più alte per l'usato.
      Il Kappa mi ispira perchè è il Kappa, tiene bene l'usato, è vicino a casa, costa in pratica come il CRF ma circa 200€ in meno del kawa. Non mi ispira molto il PDS. E poi è l'unica in vendita da conce.
      La mia scelta era Kappa, confermate?
      Per il meccanico mi affiderei a Pirovano di Bernareggio che smanetta su qualsiasi mezzo con i tasselli da una vita!!
      Last edited by shopper; 19-10-10, 18:33.

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        #4
        modello 2007 con 20 ore?? se è vero prendila al volo.. ci fai un altra stagione usandola di continuo (30h +/-) col solo cambio olio, filtri e gioco valvole ogni 10H (come da manuale, ma ho sottomano degli SX-F dalle 90 alle 120 ore con ancora le valvole originali in buono stato ).. e col pistone ci stai ancora dentro in tranquillità..
        un appunto che ti dico da ora.. comprati un secondo filtro, tienilo pulito ed oliato e ad ogni uscita togli quello sporco e metti quello pulito. così facendo i motori durano il doppio.
        Last edited by Chris PCM; 19-10-10, 18:41.

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          #5
          Originally posted by Chris PCM View Post
          modello 2007 con 20 ore?? se ? vero prendila al volo.. ci fai un altra stagione usandola di continuo (30h +/-) col solo cambio olio, filtri e gioco valvole ogni 10H (come da manuale, ma ho sottomano degli SX-F dalle 90 alle 120 ore con ancora le valvole originali in buono stato ).. e col pistone ci stai ancora dentro in tranquillit?..
          un appunto che ti dico da ora.. comprati un secondo filtro, tienilo pulito ed oliato e ad ogni uscita togli quello sporco e metti quello pulito. cos? facendo i motori durano il doppio.
          Presaaaa domani la testo ;-)

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            #6
            parte bene?? l'unico neo dei 250 4t Ktm ? che sono molto compressi e a meno che non becchi il punto giusto devi dare delle pedalate belle vigorose per accenderli.

            hai controllato se la carburazione aveva dei vuoti? pi? tutto quello che ti avevo detto in pm ovvio...

            dimenticavo.. BUON DIVERTIMENTO!!
            Last edited by Chris PCM; 23-10-10, 18:58.

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              #7
              Originally posted by Chris PCM View Post
              parte bene?? l'unico neo dei 250 4t Ktm ? che sono molto compressi e a meno che non becchi il punto giusto devi dare delle pedalate belle vigorose per accenderli.

              hai controllato se la carburazione aveva dei vuoti? pi? tutto quello che ti avevo detto in pm ovvio...

              dimenticavo.. BUON DIVERTIMENTO!!
              Parte benissimo!! Niente vuoti a caldo!! rende rende!!
              l'unica cosa ? che aveva la frizione che non "tirava" per? ho controllato l'olio e c'era. Allora avvitato al massimo il registro sulla leva ed ha iniziato a funzionare. Dovrei spurgare il circuito come per i freni?? era ferma da un po la moto..
              L'unica cosa di rivinato ? il telaio che ? sfregato per il resto sembra davvero nuova, magari 20 ore non le ha.. ma di sicuro ne ha meno di 50. La porter? dal meccanico a chiedere info a lui.. Poi, ad essere pignoli, le grafiche sono attaccate un p? "alla ***** di cane"
              Per il resto ? fantastica, devo prendere ancora la mano sull'impostazione di guida perch?, essendo io uno stradista da secoli, mi veniva l'istinto di staccare con l'anteriore e di tirar fuori il ginocchio
              Il 4t ? davvero imbarazzante per la sua costante spinta Proprio devo scordarmi la guida sui monicilindrici 2t, ? tutto un'altro mondo, con pregi e difetti!! Moltissime volte ho fatto entrare il limitatore, in principio pensavo fosse scarburata..
              Dopo mangiato giro ancora un po su sentieri, e settimana prossima LODI

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                #8
                Originally posted by shopper View Post
                Parte benissimo!! Niente vuoti a caldo!! rende rende!!
                l'unica cosa ? che aveva la frizione che non "tirava" per? ho controllato l'olio e c'era. Allora avvitato al massimo il registro sulla leva ed ha iniziato a funzionare. Dovrei spurgare il circuito come per i freni?? era ferma da un po la moto..
                L'unica cosa di rivinato ? il telaio che ? sfregato per il resto sembra davvero nuova, magari 20 ore non le ha.. ma di sicuro ne ha meno di 50. La porter? dal meccanico a chiedere info a lui.. Poi, ad essere pignoli, le grafiche sono attaccate un p? "alla ***** di cane"
                Per il resto ? fantastica, devo prendere ancora la mano sull'impostazione di guida perch?, essendo io uno stradista da secoli, mi veniva l'istinto di staccare con l'anteriore e di tirar fuori il ginocchio
                Il 4t ? davvero imbarazzante per la sua costante spinta Proprio devo scordarmi la guida sui monicilindrici 2t, ? tutto un'altro mondo, con pregi e difetti!! Moltissime volte ho fatto entrare il limitatore, in principio pensavo fosse scarburata..
                Dopo mangiato giro ancora un po su sentieri, e settimana prossima LODI
                coppia di paratelaio in plastica originali 20 euro.
                pre la spinta hai preso il motore pi? lineare che ci sia.. io quando provo le altre non ne trovo una all'altezza.. ? letteralmente spelendido, ti entra il limitatore perch? non ti regoli bene coi giri.. gioca un p? col cambio, questa moto una marcia in pi? la regge molto bene..

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                  #9
                  Bella li shopper.... ho visto che hai preso il KTM.... posta 2 fotine anche qui !!

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