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CONSIGLIO CROSS 250 2t per allenamento fisico

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    #16
    ciao Mastrostaccatore!
    pure io vengo dalla strada ma prendo quasi 10 secondi da te al mugio
    ma ? da un anno che ho per le mani il cross di mio fratello. un CR 250 2 tempi del 1994.

    la potenza c'? ma non impressiona perci? vai tranquillo!
    io non ci capisco niente di cross perche sono neofita pure io percui non posso consigliarti.

    per? ti consiglio di valutare bene tra 2 tempi e 4 tempi. come per le stradali han due tipi di guida completamente opposti. non vorrei che per il tuo allenamento poi ti sciupi qualcosa abituandoti a un altro tipo di guida.

    ? davvero massacrante cmq e perlomeno per me finche non stacco le ruote da terra ok.. ma quando sento mancare il contatto
    ma imparer?

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      #17
      D accordissimo con merios....

      Per Alessandrocbr .... Il mio consiglio sul 250 da prendere e' : uno vale l'altro visto che fan cakar tutti!!!! Con tre mila euro ti compri anche un 2006-2007 honda e quando imparer? a farlo funzionare a dovere probabilmente al Mugello i domenicali gireranno in 1 e 45 ................!!!!!!
      Ovviamente scherzo ! In bocca al lupo mastro !

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        #18
        io ti ho risposto.
        se vuoi un consiglio prendi un ktm od una honda.

        poi se mi posso permettere, considera anche l'enduro.
        noi stradali non siamo abituati a fare salti e col cross si rischia di farsi male.

        io da quando ho provato l'enduro, non riesco più a farne a meno e su un'uscita di più di 100km in mezzo ad un metro di fango, hai voglia a fare allenamento.
        a fine giornata ti sanguinano le mani!!!!

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          #19
          Originally posted by merios View Post
          Bene e tu cosa consigli..?
          Io ho preso la moto da cross da 10 giorni... non sono il pi? adatto a consigliare!

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            #20
            se vuoi un 250 2t puoi solo scegliere quale ti piace di piu la differenza e' minima di motore( forse il ktm ne ha di piu) ma se prendi ktm parti dal 2006 in poi le annate vecchie fanno abbastanza schifo di sospensioni, la kawa ha motore ma non e' granche di telaio/ciclistica, honda e' honda quindi avra' anche meno motore ma ha un buon telaio, suzuki non saprei ma non fa faville..

            trova quella che ti piace di piu ben messa e prendila.. 250 2t da neofita e allenamento per strada sono 2 cose che vanno in sensi opposti.

            se vuoi allenarti per bene il fisico prendi un 250 4t cercane uno ben messo e prendilo .non costa l'ira di *** . se devi rifare il pistone ogni 30 ore e fai 4 uscite al mese per 5-6 mesi non la tocchi se non cambio olio e regolata valvole... e stai sicuro che ti alleni lo stesso sia mentalmente che fisicametne., il 250 2t ha un altro tipo di guida . tu sei abituato alla strada rapporti lungi e potenza non coppia esplosiva e poca velocita'...

            questo e' il mio consiglio poi prenditi pure il 250 2t ma ti assicuro che non ti alleneresti tatno sul fisico perche per allenarlo prima devi guidare bene per poterti permettere di "durare" un 4t ti aiuta in questo..

            e per favore lo chiedo a tutti non paragonate moto id 170 kg x 190cv 4tempi da velocita con cross da 50 cv per 100 kg 2t sono 2 sport diversi

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              #21
              Originally posted by gianluca78 View Post
              io ti ho risposto.
              se vuoi un consiglio prendi un ktm od una honda.

              poi se mi posso permettere, considera anche l'enduro.
              noi stradali non siamo abituati a fare salti e col cross si rischia di farsi male.

              io da quando ho provato l'enduro, non riesco pi? a farne a meno e su un'uscita di pi? di 100km in mezzo ad un metro di fango, hai voglia a fare allenamento.
              a fine giornata ti sanguinano le mani!!!!

              anche a me piacerebbe molto l'enduro ma qui vicino a Milano non si puo' piu' andare da nessuna parte !!Qualche anno fa avevo un TTR per fare enduro e mi divertivo molto ma poi incominciava a scocciarmi di prendere il furgone e farmi 100 km per trovare un posto dove poter andare! Per questo mi vorrei dedicare al cross e per i salti pazienza, li faro' molto adagio, io devo fare "fiato" mica i tempi sul giro :-)

              PS pero' ragazzi scusate ma certi interventi mi fanno veramente sorridere...mi parlate di questo 250 come fosse una belva pericolosa e io un 12enne che sale su una moto per la prima volta! Sono 15 anni che vado su tutti i tipi di moto (strada , pista, enduro) e l'unica cosa che ? riuscita veramente a spaventarmi sul serio ? stata la mia prima moto da corsa , R1 del 99 preparata open e per chi conosce le moto sa di cosa parlo!!! Credo che nel mondo del cross sia paragonabile ad una CR 500 preparata!! ehehe

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                #22
                Originally posted by Rosso25 View Post
                se vuoi un 250 2t puoi solo scegliere quale ti piace di piu la differenza e' minima di motore( forse il ktm ne ha di piu) ma se prendi ktm parti dal 2006 in poi le annate vecchie fanno abbastanza schifo di sospensioni, la kawa ha motore ma non e' granche di telaio/ciclistica, honda e' honda quindi avra' anche meno motore ma ha un buon telaio, suzuki non saprei ma non fa faville..

                trova quella che ti piace di piu ben messa e prendila.. 250 2t da neofita e allenamento per strada sono 2 cose che vanno in sensi opposti.

                se vuoi allenarti per bene il fisico prendi un 250 4t cercane uno ben messo e prendilo .non costa l'ira di *** . se devi rifare il pistone ogni 30 ore e fai 4 uscite al mese per 5-6 mesi non la tocchi se non cambio olio e regolata valvole... e stai sicuro che ti alleni lo stesso sia mentalmente che fisicametne., il 250 2t ha un altro tipo di guida . tu sei abituato alla strada rapporti lungi e potenza non coppia esplosiva e poca velocita'...

                questo e' il mio consiglio poi prenditi pure il 250 2t ma ti assicuro che non ti alleneresti tatno sul fisico perche per allenarlo prima devi guidare bene per poterti permettere di "durare" un 4t ti aiuta in questo..

                e per favore lo chiedo a tutti non paragonate moto id 170 kg x 190cv 4tempi da velocita con cross da 50 cv per 100 kg 2t sono 2 sport diversi
                grazie questo ? la risposta migliore avuta finora! Non era mia intenzione paragonare il cross alla velocita'...solo far capire che se riesco a portare vicino al limite un sbk di sicuro posso far andare al 60% un cross 250 2t!

                So bene che la scelta migliore sarebbe il 250 4 tempi perch? facile da guidare e con la potenza distribuita su tutto l'arco dei giri ma tutti quelli che se ne intendono un po me lo sconsigliano fortemente per via delle possibili rotture...mi dicono "o lo compri nuovo o semi-nuovo o lascia stare perch? se inizi a metterci su le mani volano migliaia di euro come ridere!" Quindi per la facilita' di riparazione/sostituzione ho optato per il 2t.

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                  #23
                  Honda CR 250 del 2004.. meglio ancora CRE almeno ha qualche cavalluccio in meno per via del volano e dovresti far prima a rivenderla, la base ? la stessa del cross, gli sistemi le sospensioni e via..per? visto che di moto te ne intendi, e che vuoi iniziare col 250 2t fatti un favore e una cosa fatta bene, un corso con qualche pilota. costano poco e fai molto prima a prendere dimestichezza con la moto.

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                    #24
                    come mai proprio il 2004?
                    anche il 250 come il 125 in quell'anno ha la valvola elettrica e non meccanica ?

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                      #25
                      Originally posted by mastrostaccatore View Post
                      anche a me piacerebbe molto l'enduro ma qui vicino a Milano non si puo' piu' andare da nessuna parte !!Qualche anno fa avevo un TTR per fare enduro e mi divertivo molto ma poi incominciava a scocciarmi di prendere il furgone e farmi 100 km per trovare un posto dove poter andare! Per questo mi vorrei dedicare al cross e per i salti pazienza, li faro' molto adagio, io devo fare "fiato" mica i tempi sul giro :-)

                      PS pero' ragazzi scusate ma certi interventi mi fanno veramente sorridere...mi parlate di questo 250 come fosse una belva pericolosa e io un 12enne che sale su una moto per la prima volta! Sono 15 anni che vado su tutti i tipi di moto (strada , pista, enduro) e l'unica cosa che ? riuscita veramente a spaventarmi sul serio ? stata la mia prima moto da corsa , R1 del 99 preparata open e per chi conosce le moto sa di cosa parlo!!! Credo che nel mondo del cross sia paragonabile ad una CR 500 preparata!! ehehe
                      beh ci sono molte motocavalcate specialmente d'inverno.

                      il problema dei salti è che se li fai piano, non riesci a raccordare le due rampe e diventa ancora più pericoloso.

                      p.s.se vuoi provare un cr500 preparato, fammi un fischio....

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                        #26
                        da esperianza personale....

                        io sono sempre andaro su asfalto e da 2 anni, per preparare il trofeo a cui partecipofaccio cross....

                        il 125, non è assolutamente più facile, per andare bisogna darci mOOOlto gas, il 250 invece, essendo potente ti permette una guida più rilassata
                        io mi son preso un YZ250 2t, e mi sono dato il tempo di imparare, andando a girare tutti i sabati.. e dopo un anno ho fatto il campionato regionale e sono arrivato 12...
                        tra i vantaggi del 250 c'è la manutenzione 0, ai 125 o i 4t invece bisogna starci parecchio dietro.....

                        se usato con la testa ti ci divertirai parecchio....

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                          #27
                          Originally posted by Therix View Post
                          da esperianza personale....

                          io sono sempre andaro su asfalto e da 2 anni, per preparare il trofeo a cui partecipofaccio cross....

                          il 125, non ? assolutamente pi? facile, per andare bisogna darci mOOOlto gas, il 250 invece, essendo potente ti permette una guida pi? rilassata
                          io mi son preso un YZ250 2t, e mi sono dato il tempo di imparare, andando a girare tutti i sabati.. e dopo un anno ho fatto il campionato regionale e sono arrivato 12...
                          tra i vantaggi del 250 c'? la manutenzione 0, ai 125 o i 4t invece bisogna starci parecchio dietro.....

                          se usato con la testa ti ci divertirai parecchio....
                          esattamente quello che pensavo...e mi stai dando conferma! A questo punto devo solo decidere se CR o YZ dal 2004 in avanti

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                            #28
                            Originally posted by Rosso25 View Post
                            come mai proprio il 2004?
                            anche il 250 come il 125 in quell'anno ha la valvola elettrica e non meccanica ?
                            perch? i 2003 davano problemi alla valvola appunto e dal 2004 parevano averli risolti.. cmq con 3000 ci sta largo anche un 2005 era solo una data indicativa..

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                              c'e da dire che un paio d'anni dal 2002 a l 2004 se non erro, hanno messo la valvola elettronica al 125 ma poi dal 2005 e' stata tolta senza nessuna spiegazione. ho sentito anche di problemi al traversino dei 125 del 2003 e 2004
                              ma come erogazione la valvola elettronica la migliora rispetto a quella meccanica oppure cambia davvero poco?

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                                #30
                                Mastro...personalmente sono contro il 250 2T per imparare...con lo stesso ragionamento tuo, visto che vado su asfalto da 22 anni e in pista da 10, da 7 anni ho il 1000 e, per allenarmi d'inverno l'anno scorso mi sono preso il cross.
                                Con un occasione ho preso un 125 2T Suzuki e...sembra che non sia mai andato in moto!!! Il cross è un mondo completamente diverso e i quasi 40 cv del 125 sono più che sufficienti a farti "morire"
                                Immagino cosa possano fare i 50 cv del 250 2T...brrr!
                                Se vuoi allenarti e fare fiato io opterei per un 250 4T, così riesci a fare molti giri divertendoti, non sei obbligato a tenere tutto aperto sempre e cmq e fai, appunto, fiato e allenamento...
                                La mia impressione è che, per 22 anni (e continuo tuttora), su asfaslto la moto va da punto a punto seguendo una linea, nel cross invece la moto va sempre da punto a punto, ma ci va seguendo "una direzione"...l'impostazione in sella è diversa, i comandi sono diversi...insomma, un'altro mondo!

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