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acquisto cross!!!

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    #1

    acquisto cross!!!

    Ciao carissimi,sono intenzionato all'acqisto di una motina da cross...cosa mi consigliate?
    per trasportarla non avrei problemi,utilizzo il carrello con cui vado in pista con l'r6....
    2t o4t?

    non ho nessuna esperienza con il cross.....
    la moto la vorrei utilizzare solo nel week-end su qualche pistina vicino casa...
    avevo visto questo in giro:




    che ne dite?
    Last edited by ciccioans; 20-08-10, 19:44.

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    #2
    125 mi sa che è un po troppo piccolo, consiglio 250, che è anche quella dalla manutenzione meno onerosa

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      #3
      Originally posted by mala111 View Post
      125 mi sa che ? un po troppo piccolo, consiglio 250, che ? anche quella dalla manutenzione meno onerosa
      2t o 4t?
      una marca in particolare?

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        #4
        ciccio rileggi i vecchi topic sono domande che sono state fatte tante volte trovarai spiegazioni piu dettagliate dagli 1 occhio , se hai altre domande poi chiedi il 125 se lo usi bene vai forte, il 250 ti spacca le ossa se non sei mai andato in pista da cross e rischi solo di farti male vista l'inesperienza.. non ascoltare quelli che dicono che il 125 e' poco...

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          #5
          cercati un CR 125 del 2002, ha ottimi prezzi e pu? crescere con te. lo compri e va il giusto.. ma si guida bene, ed imparando te lo sistemi a dovere. lascia stare il 250 2t.. cominciare con quello ? il modo per NON IMPARARE a far cross.. poi ognun la pensi come vuole, ma nel cross se fatto seriamente ci vuole ancor pi? rispetto che nella strada, e prendere un mezzo troppo potente diventa un rischio e basta.

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            #6
            grazie dei consigli....
            vedo che comunque rimanete tutti sul 2 tempi!!!!

            hanno un elevato costo di gestione?
            inoltre qualcuno sa spiegarmi se queste moto devono essere assicurate?
            esistono moto che circolano non immatricolate sulle piste di cross?
            Last edited by ciccioans; 21-08-10, 09:35.

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              #7
              fatti il 125 2tempi basta che sia abbastanza recente, meglio se dal 2004 in poi come gestione è quella che costa di meno e la migliore per imparare anche se è meglio il 250 4t, non serve nè bollo nè assicurazione, però serve la licenza per girare in pista.

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                #8
                Originally posted by Rosso25 View Post
                ciccio rileggi i vecchi topic sono domande che sono state fatte tante volte trovarai spiegazioni piu dettagliate dagli 1 occhio , se hai altre domande poi chiedi il 125 se lo usi bene vai forte, il 250 ti spacca le ossa se non sei mai andato in pista da cross e rischi solo di farti male vista l'inesperienza.. non ascoltare quelli che dicono che il 125 e' poco...
                straquoto

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                  #9
                  Originally posted by desmopiega View Post
                  fatti il 125 2tempi basta che sia abbastanza recente, meglio se dal 2004 in poi come gestione ? quella che costa di meno e la migliore per imparare anche se ? meglio il 250 4t, non serve n? bollo n? assicurazione, per? serve la licenza per girare in pista.
                  capisco l'assicurazione, ma non mi spiego come si possa non pagare il bollo..?
                  la moto deve risultare non immatricolata....altrimenti dovra' pagare il bollo!!!

                  ho notato che honda e yamaha sono i due marchi che la fanno da padrone sulle valutazioni dell'usato....le altre jap. si trovano a prezzi leggermente inferiori....

                  250 4t.... con la spesa si sale e di molto!!!

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                    #10
                    Originally posted by ciccioans View Post
                    capisco l'assicurazione, ma non mi spiego come si possa non pagare il bollo..?
                    la moto deve risultare non immatricolata....altrimenti dovra' pagare il bollo!!!

                    ho notato che honda e yamaha sono i due marchi che la fanno da padrone sulle valutazioni dell'usato....le altre jap. si trovano a prezzi leggermente inferiori....

                    250 4t.... con la spesa si sale e di molto!!!
                    Mica sono immatricolate/immatricolabili... sono da cross non da enduro!

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                      #11
                      Originally posted by AlessandroCBR View Post
                      Mica sono immatricolate/immatricolabili... sono da cross non da enduro!
                      adesso ho capito!!!

                      grazie!!!!
                      Last edited by ciccioans; 21-08-10, 15:19.

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                        #12
                        Originally posted by desmopiega View Post
                        fatti il 125 2tempi basta che sia abbastanza recente, meglio se dal 2004 in poi come gestione ? quella che costa di meno e la migliore per imparare anche se ? meglio il 250 4t, non serve n? bollo n? assicurazione, per? serve la licenza per girare in pista.
                        ma la licenza servir? solo se voglio partecipare ad eventi agonistici...!

                        serve anche per poter circolare all'interno di una pista?

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                          #13
                          la licenza come per tutte le categorie , serve per girare in pista, quella da amatore per allenarsi costa 100 euri annui, e una pistata in genere stai sui 15-20 euro al giorno

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                            #14
                            Originally posted by Rosso25 View Post
                            la licenza come per tutte le categorie , serve per girare in pista, quella da amatore per allenarsi costa 100 euri annui, e una pistata in genere stai sui 15-20 euro al giorno
                            ok!! grazie mille

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                            • Font Size
                              #15
                              hai PM con info e prezzo!!!

                              Ciao Wheelier78

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