mha non capisco tutta questa apprensione per il 250 2t, non lo trovo così inguidabile come dite, sicuramente è piu faticoso, ma cacchio anche piu divertente! io poco fa ho preso un cr 250 del 97 perfetto a 1300 euro.....va una meraviglia...
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
acquisto cross!!!
Collapse
X
-
ciao compà
a casa ho il 250 2t ed il 450 4t di mio fratello... onestamente non mi sembrano moto adatte per chi deve iniziare.
sicuramente valide per stancarsi e farsi male
ma dalle domande che fa il nostro amico, forse il 125 va più che beneLast edited by Mario Il Polso; 22-08-10, 22:20.
Comment
-
iniziare con il 250 e' come prendere come prima moto per la strada un 1000.. SE VA BENE non ti ammazzi entro il primo mese, e resta il fatto che andrai' piu piano di tutti, rischierai sempre e non sara' questo gran divertimento oltre al fatto che ti stancherai subito...
oltre al fatto che non la sfrutteresti nemmeno al 30% .
Comment
-
Originally posted by Rosso25 View Postiniziare con il 250 e' come prendere come prima moto per la strada un 1000.. SE VA BENE non ti ammazzi entro il primo mese, e resta il fatto che andrai' piu piano di tutti, rischierai sempre e non sara' questo gran divertimento oltre al fatto che ti stancherai subito...
oltre al fatto che non la sfrutteresti nemmeno al 30% .
Io la sto trovando dura con un 125 e dire che sull'asfalto me la cavavo discretamente!
Comment
-
il mio era un esempio poi comunque dagli pure in mano un mille a un neopatentato e vediamo quando si schianta a 200 su una macchina perche " eh non sembrava di andar cosi forte ahaha"
prenditi un 250 se pensi che un 125 lo sfrutti tutto... la differenza e' come tra 600 e 1000 , il 125 devi farlo girare alto e cercare traiettorie migliori per non perdere giri, con il 250 ha tanta coppia e' vero ma se impari a guidare " bene" un 125 ti assicuro che andra' davvero forte, con il 250 2t in pista li vedo sempre qualcuno, tranne 1 paio di volte che erano 2 piloti e andavano davvero tanto, gli altri sono tutti come qua sopra.. prendo il 250 perche il 125 e' poco.. basta vederli per capire perche' sia meglio il 125
chiedi a chiunque e ti dira' che per imparare e' meglio il 125 anche se adesso va tanto di moda il 250 ma 4 tempi perche' piu facile ,
Comment
-
ciao Mario!!
Allora il fatto che il 125 vada forte se guidato a dovere è un discorso valido per chi va forte davvero. Se si parla di pista amatoriale, giusto per fare due bei salti, per divertirsi e per allenarsi a mio parere va benissimo il 250.
il mio primo cross l ho preso l anno scorso ed è un 500 2t......ed apparte le solite cadutine niente di che, mai nessun rischio di troppo, percio sta cosa del "farsi male" con il 250 non la capisco proprio...
in piu se ti capita di fare enduro, a maggior ragione meglio il 250
Comment
-
si ma sono discorsi che non centrano, uno se va in pista lo fa per andar forte saltare e divertirsi, per fare un salto e andare a 10 allora con il 500 che serve? riesci a farti 10-15 minuti a ritmo abbastanza sostenuto? chiudi qualche salto? cioe' boh io sto consigliando a questo 'ragazzo che per iniziare meglio una moto che va il giusto e che se la tiri va anche forte che una che va gia forte da sotto( 250) vista la coppia ma che ti stanca e se non sei allenato e non hai una base di partenza giusta per la tecnica ti porta a spasso
il resto sono solo chiacchere quelli in pista che vedo con il 250 vanno a velocita' ridicole perche se spalanchi troppo finisci fuori, e non eprche e' potentitissimo ( ho venduto l'ultima mia votl l'anno scorso perche mi sto trasferendo ed era un ktm 250 2t del 2004 che come motore ne ha piu di tutti come 250 e te lo assicuro) se sai portarlo bene ok puo' andare ma comunque e' molto piu stancante salendo di velocita' rispetto a un 125,
nel furiostrada sopratutto. se sei stanco basta 1 attimo per farti male e se uno non ha esperienza ne la preparazione fisica adatta un 125 va piu che bene, tu come prima moto ti sei preso un 500 ndo vai? a farti le passeggiate immagino visto che piu di quello non puoi farci se non in enduro sulle strade bianche , moto totalmetne inutili se non per dire " ho il 500 vado ovunque" poi la prima volta che li vedi in fuoristrada pure con 125 li dai 20 km perche' han paura ad aprire tutto se no fanno un backflip ahaha
ps: non sono un campione vado in piste da cross da quando ho piu o meno 8 anni e l'esperienza pur modesta che ho fatto e' questo
se vuoi iniziare meglio con poca potenza e un telaio buono e cosi ti alleni per bene migliori la tecnica e se poi ne senti la necessita' sali di cilindrata' tanto i 125 andranno sempre perche' solo la "SCUOLA"
Comment
-
via ragazzi.. poche storie.. per iniziare a guidare in maniera pseudo decente potete comprare qualsiasi moto vogliate, se poi volete cominciare a guidare davvero come si deve (entro il vostro potenziale) dovete prendere un 125 2t, il 250 4t gi? non va molto bene perch? tira fuori troppo facilmente dalle curve.
nell' enduro poi ? un altro par di maniche.. ma per far cross ? cos? punto e basta
tutti quelli che hanno iniziato col 250 2t e che hanno avuto la passione di continuare seriamente col cross poi sono passati al 125, perch? ? una moto che va fatta scorrere per andar forte, e la voglia di andar forte ti viene per forza..
oltretutto cominciare a camminare seriamente con un 125 ? divertentissimo perch? senti il motore sempre all'esasperazione!
poi per carit?... se volete andare in pista ogni tanto, dare solo un appozzata al gas per fare il salto e poi piantarvi nelle curve... fate pure..
chiss? perch? da quando sono usciti i 250 4t ben pompati le varie categorie di 250 2t e 450 4t si sono sfoltite.. (tra i piloti eh!)
Comment
-
perche in fondo la potenza e' quella che conta meno basta vedere per esempio tra i campioni, cairoli con 100 cc meno ha stravinto comunque . e anche perche' piu potenza c'e piu, piu spreco di energia c'e per fare lo stesso giro, anche perche' guardando i tempi tra 250 4t e 450 4t tante volte i 250 4t hanno la meglio perche' dai gas prima e entri piu veloce.... poi se ci sono quelli che sono fissati che il 250 2t e pensano sia meglio per manutenzione ecc
Comment
-
Originally posted by Rosso25 View Postsi ma sono discorsi che non centrano, uno se va in pista lo fa per andar forte saltare e divertirsi, per fare un salto e andare a 10 allora con il 500 che serve? riesci a farti 10-15 minuti a ritmo abbastanza sostenuto? chiudi qualche salto? cioe' boh io sto consigliando a questo 'ragazzo che per iniziare meglio una moto che va il giusto e che se la tiri va anche forte che una che va gia forte da sotto( 250) vista la coppia ma che ti stanca e se non sei allenato e non hai una base di partenza giusta per la tecnica ti porta a spasso
il resto sono solo chiacchere quelli in pista che vedo con il 250 vanno a velocita' ridicole perche se spalanchi troppo finisci fuori, e non eprche e' potentitissimo ( ho venduto l'ultima mia votl l'anno scorso perche mi sto trasferendo ed era un ktm 250 2t del 2004 che come motore ne ha piu di tutti come 250 e te lo assicuro) se sai portarlo bene ok puo' andare ma comunque e' molto piu stancante salendo di velocita' rispetto a un 125,
nel furiostrada sopratutto. se sei stanco basta 1 attimo per farti male e se uno non ha esperienza ne la preparazione fisica adatta un 125 va piu che bene, tu come prima moto ti sei preso un 500 ndo vai? a farti le passeggiate immagino visto che piu di quello non puoi farci se non in enduro sulle strade bianche , moto totalmetne inutili se non per dire " ho il 500 vado ovunque" poi la prima volta che li vedi in fuoristrada pure con 125 li dai 20 km perche' han paura ad aprire tutto se no fanno un backflip ahaha
ps: non sono un campione vado in piste da cross da quando ho piu o meno 8 anni e l'esperienza pur modesta che ho fatto e' questo
se vuoi iniziare meglio con poca potenza e un telaio buono e cosi ti alleni per bene migliori la tecnica e se poi ne senti la necessita' sali di cilindrata' tanto i 125 andranno sempre perche' solo la "SCUOLA"
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jun 2005
- 3337
- 51
- Maschio
- 1
- Cassano Magnago (Va)
- Desmopresidente del 100hp
- Ducati M944 | Extemporae 550
- Send PM
mi permetto di dire anche la mia... anche se mi sono riaffacciato al mondo del cross da poco dopo uno stop di tanti tanti tanti anni..
Quando ero pischello ho guidato di tutto, 80, 125 e 250 (l'ultima cross venduta nel 98 era un YZ250).
Ora, per riprendere, ho scelto una CR 250 2t (più che altro perchè ho trovato un'occasione assolutamente da non perdere), e devo ammettere che la fatica è davvero davvero tanta (sarà anche che gli anni passano!).
Sto provando a riprendere la mano, e soprattutto a riabituare il fisico, e in questa fase non posso negare che un 125 sarebbe stato meglio.
Non devo proprio imparare perchè ci andavo già, ma dopo tutti questi anni è quasi come se ripartissi da zero!!!
Non posso negare che queste prime uscite siano state una sofferenza (3-4 giri al massimo poi fine delle forze!), e credo che se da qui a qualche mese non riuscirò a girare come dico io, stancandomi il giusto e divertendomi il più possibile valuterò se prendere un 125 2t...
Mi sento di appoggiare chi dice che per imparare sia meglio la piccola cilindrata!Last edited by alex@ferro; 27-08-10, 11:39.
Comment
X
Comment