Allora il cr 250 r hm ufficiale se non erro ? 95 kg a secco.. in america ? risaputo che producono il cr 500 su richiesta ovviamente tutto nuovo e pesa 97,5 kg a secco per? per me la sfida la vince il 250 molto pi? reattivo e veloce.. le coppie ve le dico con precisione il 250 r 8.5:1 mentre il 500 nuovo 8.6:1
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Cr 250 r vs Cr 500
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Originally posted by paolo25 View Posta parte il discorso peso, il 250 e molto piu utilizzabile!!
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il punto ? riuscire a sfruttarlo un 250 2t... io ne conosco pochi pochi, e di crossisti tra i quali diversi piloti, ne conosco tanti.. il 500 se pur in alu ? una moto totalmente inutile, la comprerei solo se stessi in una zona desertica come quelle dei video degli states..
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Originally posted by Chris PCM View Postil punto ? riuscire a sfruttarlo un 250 2t... io ne conosco pochi pochi, e di crossisti tra i quali diversi piloti, ne conosco tanti.. il 500 se pur in alu ? una moto totalmente inutile, la comprerei solo se stessi in una zona desertica come quelle dei video degli states..
Il mio amico di girate che l'anno scorso ha vinto il regionale marche UISP MX1
correva con la YZ250 2T, ma per sfruttarla l'aveva addolcita moltissimo (volano pi? pesante, corona e carburazione segreta[pacco lamellare modificato, distanziale sull'attacco e getti diversi]) , e confrontando la mia con la sua (moto sorelle), io con la sua sono riuscito subito a girare meglio nonostante i suoi settings.....
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Originally posted by paolo25 View Postper sfruttare un cross(e gia ci vuole un bel manico) basta e avanza un 250 4t!!
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Originally posted by Diapason-Racing View PostIo ne ho avuti diversi di cr 250 marca che ho sempre preferito honda.. va addomesticata si ma non ho mai avuto tutti sti problemi a sfruttarla.. chiaramente non ho mai corso il supercross ma ho fatto diverse gare poi i soldi mi hanno fermato perch? costavano troppo a quei livelli comunque tralasciando tutto sto discorso che non ? il succo in sostanza mi chiedevo se una 500 nuova visto che la fanno su richiesta ? pi? appagante o no.. secondo me va di pi? il 250 a cominciare dai tempi.. il 500 nel cross diventa meno divertente secondo me.. mentre una 500 gp sarebbe tutto un altro par di maniche
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Originally posted by gianluca78 View Postse vai a vedere il tempo sul giro ? molto probabile che il 250 2t giri pi? forte ma se cerchi il puro appaamento personale il 500 2t non ha eguali
Da che punto di vista appaga di pi?.. ripeto le coppie son li 250 r 8.5:1 mentre il 500 nuovo 8.6:1 dati di honda non inventati.. non c'? sto abisso di coppia..
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Originally posted by Diapason-Racing View PostA me piace sia girar forte e specialmente i salti..
Da che punto di vista appaga di pi?.. ripeto le coppie son li 250 r 8.5:1 mentre il 500 nuovo 8.6:1 dati di honda non inventati.. non c'? sto abisso di coppia..
parli così perchè non hai mai avuto la fortuna di provare un 500.
dopo che sei sceso, qualunque altra moto ti sembrerà rotta!!!!
la coppia di un cr250 è circa 50Nm, quella di un 500 è superiore agli 80Nm.
praticamente la coppia della tua R1 su 100kg di moto e con i rapporti cortissimi!!!!
poi fai un pò tu....
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Originally posted by gianluca78 View Postguarda che ti stai sbagliando con i rapporti di compressione ed i valori che hai messo sono calcolati alla giapponese (quello del 500 è invertito, cioè 6,8:1)
parli così perchè non hai mai avuto la fortuna di provare un 500.
dopo che sei sceso, qualunque altra moto ti sembrerà rotta!!!!
la coppia di un cr250 è circa 50Nm, quella di un 500 è superiore agli 80Nm.
praticamente la coppia della tua R1 su 100kg di moto e con i rapporti cortissimi!!!!
poi fai un pò tu....Last edited by Diapason-Racing; 02-08-10, 17:53.
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Originally posted by Diapason-Racing View PostHo provato quello vecchio e ti dirò il 250 r lo ammazza però è molto più modermo mentre il 500 è vecchio.. il nuovo invece non so deve essere una aereo si pesa 97 kg a secco un bel missile ma solo usa importabile ovviamente
quello che hai visto negli usa è solo il motore del 500 trapiantato sul telaio del crf450.
a me quella operazione non piace perchè devono tagliare la culla del telaio in prossimità dello scarico per fare entrare l'espansione del 2t.
io ho sia crf450 che cr500 e ti dico che col 500 se metti bene le sospensioni, se sai guidare, puoi dare filo da torcere alle moto più recenti.
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Originally posted by gianluca78 View Postil cr500 nuovo non esiste.
quello che hai visto negli usa ? solo il motore del 500 trapiantato sul telaio del crf450.
a me quella operazione non piace perch? devono tagliare la culla del telaio in prossimit? dello scarico per fare entrare l'espansione del 2t.
io ho sia crf450 che cr500 e ti dico che col 500 se metti bene le sospensioni, se sai guidare, puoi dare filo da torcere alle moto pi? recenti.
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Originally posted by Diapason-Racing View PostSar? trapiantato ma ? nuova in tutti i suoi pezzi e comunque pilotoni hanno fatto belle prove ed ? perfetta.. il cr che gira qua in italia devi trapiantarlo comunque perch? il telaio ormai ? un cesso con i livelli di oggi.. per il resto ammetterai anche tu che il 250 r va pi? del 450 crf unica cosa ti stanca meno quello si.. per il resto che il 500 ? un missile si sa ripeto io l'ho provata per un giretto ma con quel telaio poco da paragonare
metti le forche ed il mono del crf e vedrai come migliora.
a me il crf450 non piace ma l'ho preso per non devastare il cr500.
è una moto particolare e la voglio tenere da conto
il 250 2t ed il 450 4t come prestazioni sono abbastanza simili.
ti sembra che cammini di più il 250 perchè è più brutale come erogazione
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Originally posted by gianluca78 View Postil cr500 nuovo non esiste.
quello che hai visto negli usa ? solo il motore del 500 trapiantato sul telaio del crf450.
a me quella operazione non piace perch? devono tagliare la culla del telaio in prossimit? dello scarico per fare entrare l'espansione del 2t.
io ho sia crf450 che cr500 e ti dico che col 500 se metti bene le sospensioni, se sai guidare, puoi dare filo da torcere alle moto pi? recenti.
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