come da titolo, qualcuno ha da indicarmi, sapermi dire dove trovare percorsi tracciati da fare con la mia k? son nuovo del genere ma vado abbastanza in mtb, solo che i percorsi che conosco io, in mezzo ai boschi, oltre ad essere un p? impegnativi, sono soprattutto stretti. per cominciare a prender confidenza con le ruote tassellate mi piacerebbe trovare qualche sterrato "agricolo" che di tento in tanto magari dia su dei brevi tratti di bosco per poi ricongiungersi di nuovo a sterrati o strade asfaltate. le nostre colline sono piene di posti come descritti, solo che mi piacerebbe provare qualcosa di "testato" per cominciare, pi? che altro mi sarebbe comodo sull'est veronese se possibile..
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Help! percorsi enduro verona e dintorni
Collapse
X
-
Superbiker
- Oct 2005
- 8985
- 51
- Maschio
- 5
- In mezzo ad un bosco ,nel vero senso della parola. (prov. di Torino)
- In cerca di soldi!
- In attesa....
- Send PM
Originally posted by pipod View Postcome da titolo, qualcuno ha da indicarmi, sapermi dire dove trovare percorsi tracciati da fare con la mia k? son nuovo del genere ma vado abbastanza in mtb, solo che i percorsi che conosco io, in mezzo ai boschi, oltre ad essere un p? impegnativi, sono soprattutto stretti. per cominciare a prender confidenza con le ruote tassellate mi piacerebbe trovare qualche sterrato "agricolo" che di tento in tanto magari dia su dei brevi tratti di bosco per poi ricongiungersi di nuovo a sterrati o strade asfaltate. le nostre colline sono piene di posti come descritti, solo che mi piacerebbe provare qualcosa di "testato" per cominciare, pi? che altro mi sarebbe comodo sull'est veronese se possibile..
Comment
-
-
Originally posted by Bladegreen View PostEvita di scrivere i percorsi su un forum.....gli enduristi sono gi? abbastanza taratassati e inseguiti come assassini...... piuttosto usate i PM....
Comment
-
-
Originally posted by Chris PCM View Posthai provato a scrivere "percorsi enduro Verona" su Google? qualcosina salta fuori.. poi senn? prova con termini affini..
un'altra cosa, visto che sono nuovo del genere chiedo spiegazioni in merito a come funzionano le cose con la legge nel fuoristrada. ovvero come si fa a sapere/riconoscere dove si pu? passare o meno. nel senso che ci sono dalle mie parti un sacco di sterrati larghi (agricoli) praticabili che danno anche su tracciati nei boschi.. ma come riconoscere dove potere e dove non passare? per caso c'? il divieto generalizzato per le aree boschive?
Comment
-
Originally posted by pipod View Postguarda, provate tutte. per? delle vere e proprie cartografie non sono riuscito a trovarle. in compenso ho trovato questo blog molto bello http://www.lest.it/ che consiglio. ci sono i tracciati gps di percorsi mtb e una cosa che ho scoperto cadendo dalle nuvole (magari non sar? l'unico) ? che google earth legge i file dei gps! cos? puoi vederti il tracciato sul pc!
un'altra cosa, visto che sono nuovo del genere chiedo spiegazioni in merito a come funzionano le cose con la legge nel fuoristrada. ovvero come si fa a sapere/riconoscere dove si pu? passare o meno. nel senso che ci sono dalle mie parti un sacco di sterrati larghi (agricoli) praticabili che danno anche su tracciati nei boschi.. ma come riconoscere dove potere e dove non passare? per caso c'? il divieto generalizzato per le aree boschive?
A parte leggi particolari regionali(vedi piemonte con il divieto di transito su tutte le strade sterrate), puoi transitare su tutte le strade bianche dove non c'e' un cartello che indichi il divieto!
Poi sta nel nostro buon senso a non farci mal vedere dalla gente, stando attenti alla gente a piedi,in bici oa cavallo!
Comment
-
Originally posted by paolo25 View PostA parte leggi particolari regionali(vedi piemonte con il divieto di transito su tutte le strade sterrate), puoi transitare su tutte le strade bianche dove non c'e' un cartello che indichi il divieto!
Poi sta nel nostro buon senso a non farci mal vedere dalla gente, stando attenti alla gente a piedi,in bici oa cavallo!
Comment
X
Comment