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Che differenze ci sono fra ktm pre 2009 e post 2009

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    #1

    Che differenze ci sono fra ktm pre 2009 e post 2009

    Ciao a tutti,
    mi ricordo che al tempo Chris mi disse che c'? stato un salto generazionale (se non ricordo male) fra ktm pre 2009 e prodotte dal 2009 in poi ...
    In cosa consistono tali differenze ?
    Ci sono differenze significative fra modello 2009 e modello 2010 ?

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    #2
    no.. fermo.. il salto grande è stato fra 2006 e 2007 e adesso fra 2010 e 2011!
    cmq la differenza sostanziale è il telaio nei modelli 2007 molto votato alla stabilità seppur non eccessivamente rigido nello scendere in piega, poi parlando dei 450 il motore è cambiato drasticamente e adesso camminano veramente troppo! via la pedalina e dentro l'avviamento elettrico,doppio albero a camme, sospensioni a cartuccia chiusa tutto ad offrire un ottimo pacchetto! col 2011 invece, che ho provato l'altro giorno, ktm per entrare violentemente nel mercato americano tramite l'AMA ha introdotto il leveraggio e l'iniezione elettronica, e che dire.. io che ho provato quella moto so già che anche se l'ho appena cambiata appena potrò la farò mia..
    è il riferimento per la categoria quest'anno

    dai dai dai e fatti un competizione che poi ti divertiiii!
    Last edited by Chris PCM; 20-06-10, 10:53.

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      #3
      Originally posted by Chris PCM View Post
      no.. fermo.. il salto grande ? stato fra 2006 e 2007 e adesso fra 2010 e 2011!
      cmq la differenza sostanziale ? il telaio nei modelli 2007 molto votato alla stabilit? seppur non eccessivamente rigido nello scendere in piega, poi parlando dei 450 il motore ? cambiato drasticamente e adesso camminano veramente troppo! via la pedalina e dentro l'avviamento elettrico,doppio albero a camme, sospensioni a cartuccia chiusa tutto ad offrire un ottimo pacchetto! col 2011 invece, che ho provato l'altro giorno, ktm per entrare violentemente nel mercato americano tramite l'AMA ha introdotto il leveraggio e l'iniezione elettronica, e che dire.. io che ho provato quella moto so gi? che anche se l'ho appena cambiata appena potr? la far? mia..
      ? il riferimento per la categoria quest'anno

      dai dai dai e fatti un competizione che poi ti divertiiii!
      Cazz avanzi da bere ... sei sempre il primo a rispondermi e mi rispondi anche su tutto

      Quindi se non ho capito male dal 2007 al 2010 non ci sono differenze sostanziali se non sulle grafiche that's right ???

      p.s. vediamo ... ho appena venduto il gixxer e ho 1000 idee per la testa ... cmq niente race ... only enduro

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        #4
        penso la che le differenze che servano di piu all'utente e che rivalutano per molti il ktm siano i leveraggi , visot che il pds ha sempre dato noie a tanti che non sapevano tararlo. oramai l'iniezione diventera' una cosa normale per tutti fra poco anche nel cross visto che si e' sempre alla ricerca della potenza e dell'erogazione con quella basta 1 pc per fare come si vuole. peccato che se ha qualcosa non sai nemmeno dove metterci le mani

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          #5
          Originally posted by buzzy84 View Post
          Cazz avanzi da bere ... sei sempre il primo a rispondermi e mi rispondi anche su tutto

          Quindi se non ho capito male dal 2007 al 2010 non ci sono differenze sostanziali se non sulle grafiche that's right ???

          p.s. vediamo ... ho appena venduto il gixxer e ho 1000 idee per la testa ... cmq niente race ... only enduro
          quando posso aiutare, in quello in cui posso farlo.. nel caso tu fammi sapere e vedr? come poterti aiutare/consigliare..

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            #6
            se parli di enduro le cose sono un po diverse!!!?
            Non so la cilindrata che ti interessa, ma in generale le moto fino my2007(con l'estetica piu classica) montavano i motori ktm vecchi, molto affidabili e con pochissimi problemi, i 2007 sono stati i i primi a montare il nuovo motore bialbero sul 250 4t i vecchi avevano un motore che non andava proprio neanche a spingerlo!!!Come moto erano molto maneggevoli e molto instabili sul veloce e il pds scalciava un pochino!!
            Invece dal 2008 in poicambiano totalmente molto piu stabili e motori tutti nuovi(con qualche noia di consumo d'olio), poi dal 2009 finalmente le sopsensioni iniziano a finzionare per bene, le 2010 qualche modifica al telaio e miglioramenti al motore!!
            P.s. se mi dici la cilindrata che ti interessa ti dico piu in dettagglio!

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              #7
              Originally posted by paolo25 View Post
              se parli di enduro le cose sono un po diverse!!!ù
              Non so la cilindrata che ti interessa, ma in generale le moto fino my2007(con l'estetica piu classica) montavano i motori ktm vecchi, molto affidabili e con pochissimi problemi, i 2007 sono stati i i primi a montare il nuovo motore bialbero sul 250 4t i vecchi avevano un motore che non andava proprio neanche a spingerlo!!!Come moto erano molto maneggevoli e molto instabili sul veloce e il pds scalciava un pochino!!
              Invece dal 2008 in poicambiano totalmente molto piu stabili e motori tutti nuovi(con qualche noia di consumo d'olio), poi dal 2009 finalmente le sopsensioni iniziano a finzionare per bene, le 2010 qualche modifica al telaio e miglioramenti al motore!!
              P.s. se mi dici la cilindrata che ti interessa ti dico piu in dettagglio!
              Grazie paolo ... cmq cilndrata 450!

              Preciso che sono ancora in fase valutativa e non è detto che faccia l'acquisto però ... sono molto tentato ...

              Aggiungo domanda per tutti: 5000 Km su una stradale a quante ore equivalgono su un enduro ? E' possibile in qualche modo visualizzare le ore effettive oltre ai km ?
              Last edited by buzzy84; 20-06-10, 19:48.

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                #8
                le ktm hanno il contaore nella strumentazione! convertire km in ore in puoi capire anche tu che non è fattibile ne tanto meno attendibile, la media di viaggio, le soste a moto accesa.. come fai ad ottenere un valore di usura? diciamo che le moto con più km per meno ore di utlizzo sono state guidate più velocemente, ma è cmq un valore poco attendibile! cosa più importante casomai è l'usura delle infrastrutture, controlla: telaio, forcellone e serbatoio. per il motore provane qualcuna e sentilo girare..
                Last edited by Chris PCM; 20-06-10, 20:22.

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                  #9
                  allora sul 450 si puo dire prima del 2007 moto molto ballerina, motore tipo vecchio molto robusto e sospensioni da riguardare perche originali sono penose!
                  La 2008 cambia tutto telaio estetica e motore, molto piu stabile, motore molto facile da usare meno cattivo ma con tanti cv lo stesso, hanno avuto qualche problema di gioventu' di travaso olio(cambio/motore) per via degli oli separati e richiede un po piu di attenzione visto che tiene solo 600gr di olio motore!Sospensioni sono simili alle 2007(da rigurdare)
                  La 2009 invece uguale al 2008 ma sospensioni tutt'altra cosa per il resto tutto uguale.
                  La 2010 uguale 2009 ma cambia l'attacco del telaio al canotto di sterzo, quindi geometrie leggermente diverse, ma diciamo che sono piu che altro piccole migliorie
                  Spero di aver scritto tutto!

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                    #10
                    Originally posted by Chris PCM View Post
                    le ktm hanno il contaore nella strumentazione! convertire km in ore in puoi capire anche tu che non è fattibile ne tanto meno attendibile, la media di viaggio, le soste a moto accesa.. come fai ad ottenere un valore di usura? diciamo che le moto con più km per meno ore di utlizzo sono state guidate più velocemente, ma è cmq un valore poco attendibile! cosa più importante casomai è l'usura delle infrastrutture, controlla: telaio, forcellone e serbatoio. per il motore provane qualcuna e sentilo girare..
                    Hai perfettamente ragione ... ma posto che anche su una stradale 5000Km possono essere stati fatti tutti in pista o per andare al bar ...
                    Intendevo ... considerando il valore di ore di utilizzo di un'enduro come puramente indicativo ... 100 ore a quanti km possono essere paragonati su una stradale ? Sono tante o sono poche ?
                    In altre parole ... una moto da enduro seminuova quante ore ha ?

                    Originally posted by paolo25 View Post
                    allora sul 450 si puo dire prima del 2007 moto molto ballerina, motore tipo vecchio molto robusto e sospensioni da riguardare perche originali sono penose!
                    La 2008 cambia tutto telaio estetica e motore, molto piu stabile, motore molto facile da usare meno cattivo ma con tanti cv lo stesso, hanno avuto qualche problema di gioventu' di travaso olio(cambio/motore) per via degli oli separati e richiede un po piu di attenzione visto che tiene solo 600gr di olio motore!Sospensioni sono simili alle 2007(da rigurdare)
                    La 2009 invece uguale al 2008 ma sospensioni tutt'altra cosa per il resto tutto uguale.
                    La 2010 uguale 2009 ma cambia l'attacco del telaio al canotto di sterzo, quindi geometrie leggermente diverse, ma diciamo che sono piu che altro piccole migliorie
                    Spero di aver scritto tutto!
                    Tnx
                    Last edited by buzzy84; 21-06-10, 09:41.

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                      #11
                      se parli di seminuova devi stare sotto le 100ore(anzi direi molto meno!!) piu o meno in km(se usata solo per fare enduro vero) sei sui 2000km!

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                        #12
                        tanto per capirsi.. l'altro giorno ho visto il pistone di un 530 che ha grippato solo perchè il proprietario aveva VOLONTARIAMENTE cannato i tagliandi.. 150 ore, la biella è ancora buona fortunatamente.. rimontata col pistone nuovo e non fa un rumore.. e ti sto parlando di un 530.. motore totalmente diverso dai vecchi 525 e che spinge molto di più.. queste moto dipende chi le usa e come.. rimane il fatto che dall'usura del telaio e del serbatoio una buona idea ci si può fare. poi ci vuole orecchio per lo più.. cmq una EXC sotto le 100 ore regolarmente tagliandanta ha ancora molto da dire, sopratutto per un novizio che deve prenderci confidenza.

                        poi in questo forum, meglio di Paolo che l'aveva fino a due mesi fa, e di me che vivo/lavoro in concessionaria KTM non te lo può dire nessuno..
                        Last edited by Chris PCM; 21-06-10, 12:03.

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                          #13
                          effettivamente la gamma ktm le ho avuto unpo tutte!!!

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                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by paolo25 View Post
                            effettivamente la gamma ktm le ho avuto unpo tutte!!!
                            e non ti lamenti.. chiss? perch?...

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                            • Font Size
                              #15
                              l'unica volta che mi sono lamentato e quando ho comprato mezzo ktm(beta 450) mai piu moto non arancioni!!!

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