Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Saltare con il cross...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    il mio primo panettone l'anno scorso, l'ho rifatto col 525 EXC.. era la seconda volta che giravo dopo anni di inattivit?, un niubbo totale! sai che ho fatto?? mi sono messo davanti al salto, ho tirato gi? la mascherina, messo la 2?, sono partito (col 525 la prima ? inutile) ho snocciolato la terza in modo da arrivare in rampa a 3/4 di marcia e via...! libidine pura!

    MEMENTO AUDERE SEMPER!!!

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by Turbolento View Post
      Grazie dei consigli ragazzi !! ho provato finalmente !!
      Ci sto andando molto cauto,ma diciamo che 50/60cm dal suolo mi sono staccato.... e ( aparte i primi 2 che mi sono cacato sotto :O ) alla fine ho capito il giusto equilibrio...

      Pero' di spingermi oltre provero' e RIprovero ancora andando cauto !!

      fammi sapere come va a finire col tuo kx 250

      io purtroppo nn ce l' ho fatta a ragionarla con lei..... i voli li ha sempre fatti fare a ,me da solo

      ora convivo con una crf 250 e sono felicissimo

      ti ricordo solo una cosa (ma mi sa che la sai gi? ) rispettala se no lei finir? solo x lanciarti in aria come una cartaccia mossa dal vento.....

      FI GA! x divertirsi con una 250 devi essere uno di quelli VERI

      Comment


      • Font Size
        #48
        puoi anche giochicchiare con la tua moto per fare amicizia,i momenti migliori sono i primi due giri di riscladamento e l'ultimo prima di rientrare,a me piaceva un sacco arrivare piano sotto la rampa sia in piedi che seduto e far staccare dal suolo la sola ruota anteriore cercando di far innescare l,impennata per tutta la lunghezza del salto.
        son tutti giochettini che servono a farti prendere confidenza col mezzo,sicurezza nei tuoi.
        io non avr? vinto i campionati del mondo,e manco i regionali per? in salto mi piaceva giocare con la moto

        Comment


        • Font Size
          #49
          ragazzi come mai quando c'è un saltino e poi la discesa nonostante mi metta tutto col sedere dietro arrivo con la moto impuntata con relativo stringimento di chia^^^?

          Comment


          • Font Size
            #50
            impuntata in avanti? ma quando imposti il salto e poi stacchi le ruote da terra, stringi bene la moto tra le gambe o le lasci libere?

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by gixxerato View Post
              puoi anche giochicchiare con la tua moto per fare amicizia,i momenti migliori sono i primi due giri di riscladamento e l'ultimo prima di rientrare,a me piaceva un sacco arrivare piano sotto la rampa sia in piedi che seduto e far staccare dal suolo la sola ruota anteriore cercando di far innescare l,impennata per tutta la lunghezza del salto.
              son tutti giochettini che servono a farti prendere confidenza col mezzo,sicurezza nei tuoi.
              io non avr? vinto i campionati del mondo,e manco i regionali per? in salto mi piaceva giocare con la moto
              io idem.. ma pi? che giocare per metterla su una ruota, giocavo per intraversarla..

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by Chris PCM View Post
                impuntata in avanti? ma quando imposti il salto e poi stacchi le ruote da terra, stringi bene la moto tra le gambe o le lasci libere?
                con le gambe penso di non stringerla ancora per? rischio di darmi il manubrio sulle costole quando atterro, potrebbe essere un problema di sospensioni?

                certe volte ho la sensazione che mi spara dietro e cos? mi si impunta davanti

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by desmopiega View Post
                  con le gambe penso di non stringerla ancora però rischio di darmi il manubrio sulle costole quando atterro, potrebbe essere un problema di sospensioni?

                  certe volte ho la sensazione che mi spara dietro e così mi si impunta davanti
                  sappi che l'unico modo di controllare e gestire una moto da cross è stringerla tra le gambe, le braccia servono solo a tenere il manubrio! le curve e la stabilità le gestisci solo ed esclusivamente muovendo il corpo, e tramite le gambe ben salde alle pedane ed al telaio le scarichi sulla moto. finchè non prendi il via non gestirai mai la moto e rischierai solo di farti male!

                  fai una cosa, la prossima volta che vai in pista fregatene dei tempi, dei salti e quant'altro. mettiti a girare esclusivamente in piedi, stringi il telaio della moto e gira gira gira, anche pianissimo, man mano che prendi il via a girare con la moto stretta tra le gambe accellera il passo.
                  fai questa prova e poi dimmi che ne viene fuori.. io scommetto che ti cambia tutto..

                  che poi tu sei di Roma!! se vuoi un giorno ci troviamo a Viterbo e ti aiuto un pò! se ti va eh!
                  Last edited by Chris PCM; 05-07-10, 10:46.

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by Chris PCM View Post
                    sappi che l'unico modo di controllare e gestire una moto da cross ? stringerla tra le gambe, le braccia servono solo a tenere il manubrio! le curve e la stabilit? le gestisci solo ed esclusivamente muovendo il corpo, e tramite le gambe ben salde alle pedane ed al telaio le scarichi sulla moto. finch? non prendi il via non gestirai mai la moto e rischierai solo di farti male!

                    fai una cosa, la prossima volta che vai in pista fregatene dei tempi, dei salti e quant'altro. mettiti a girare esclusivamente in piedi, stringi il telaio della moto e gira gira gira, anche pianissimo, man mano che prendi il via a girare con la moto stretta tra le gambe accellera il passo.
                    fai questa prova e poi dimmi che ne viene fuori.. io scommetto che ti cambia tutto..

                    che poi tu sei di Roma!! se vuoi un giorno ci troviamo a Viterbo e ti aiuto un p?! se ti va eh!
                    viterbo intendi il poggino? bellissima pista allora ok quando vado ti faccio sapere ma te prima delle curve lo usi il freno dietro? io ho notato che perdo un p? di tempo perch? non avendo sensibilit? inchiodo...

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      mmm si penso il Poggino.. mi scordo sempre come si chiama.. il freno dietro ? un piccolo difetto che ancora devo correggere anche io.. c'? da lavorarci.. cmq sia ci organizziamo e vediamo di farci una pistatella tutti insieme dai!

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by desmopiega View Post
                        ragazzi come mai quando c'? un saltino e poi la discesa nonostante mi metta tutto col sedere dietro arrivo con la moto impuntata con relativo stringimento di chia^^^?
                        molto probabile che chiudi il gas e non stringi la moto con le ginocchia

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by gixxerato View Post
                          molto probabile che chiudi il gas e non stringi la moto con le ginocchia
                          in genere arrivo forte e freno con l'anteriore per prenderla piano, o conviene arrivare piano e dare gas sulla rampetta?

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            parti dal presupposto che sulle rampe non si dovrebbe togliere il gas se non in casi particolari... devi riuscire a considerare qual'? la velocit? giusta per affrontare il salto ed arrivarci tenendo il gas aperto quanto serve..
                            ad esempio nella mia pista di casa c'? un salto da 23 m, io so che se lo voglio fare di 3? devo farlo a limitatore, altrimenti di 4? lanciata.. di pi? arrivo nel piano, di meno batto una forcata sul salto.. ma i freni sulla rampa non si toccano mai.. e strizza quella benedetta moto o rischierai solo di farti male! te lo ripeter? all'infinito se serve!

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by tex View Post
                              fammi sapere come va a finire col tuo kx 250

                              io purtroppo nn ce l' ho fatta a ragionarla con lei..... i voli li ha sempre fatti fare a ,me da solo

                              ora convivo con una crf 250 e sono felicissimo

                              ti ricordo solo una cosa (ma mi sa che la sai gi? ) rispettala se no lei finir? solo x lanciarti in aria come una cartaccia mossa dal vento.....

                              FI GA! x divertirsi con una 250 devi essere uno di quelli VERI

                              hahaha bhe insomma... prima di passare nella categoria di "quelli veri"... un po ne passa... diciamo che ? sempre stata una passione mai sviluppata negli anni... ora , che sono indipendente anche dal trasporto ( uso lo Sprinter mappato della ditta ! ) posso finalmente andare dove e quando voglio.

                              cmq anche se il KX non ha un motore con tanti cv,? bello pieno e con dei medi vigorosi...
                              Non la conosco ancora bene ma credo che diventer? presto il mio giocattolino preferito!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X