Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Saltare con il cross...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    ma si ma si! io ho RIniziato a 24 dopo uno stop di 5 anni.. e prima ero molto pi? scarso di ora.. la passione smuove lo spirito ed i risultati sono una conseguenza, se riesco a lavorare a modino sulla resistenza l'anno prossimo vorrei provare almeno una tappa del trofeo Ktm o del regionali.. l'importante ? arrivare in fondo e divertirsi, tanto ci sono piloti di tutti i livelli.. ma l'emozione del cancelletto ? una cosa da provare assolutamente

Comment

• Font Size
      gia' la pista da una sensazione assurda, io se riesco l'anno prossimo prendo una **************** ( non ve lo dico ) e una ************ per la mia ragazza entrambi cross, per quest'anno va cosi perche' verso fine anno andiamo a vivere insieme quindi siamo troppo nelle spese per quest'anno
      l'anno prossimo se tutto va come deve vedrete 2 matti scannarsi in pista io e la mia ragazza
      Last edited by Rosso25; 18-06-10, 20:55.

Comment

• Font Size
        daje anche te! benriletto!

Comment

• Font Size
          Originally posted by desmopiega View Post
          gigioperini io ho una yz125 del 2000 mi sai dare qualche settaggio? col fatto che nel cross ancora non salto non saprei come regolarla ma sicuro si pu? migliorare.
          Ciao e scusa il ritardo...ma non mi era arrivata la notifica di risposta!
          prima cosa ovviamente ? aprire mono e forche per una bella revisione. se questa l'hai gi? fatta e quindi sei a posto puoi decidere di intervenire con delle molle adatte al tuo peso. bisogna controllare che molle monta e vedere se sono rapportate al tuo peso.
          dopodich? ti consiglio di pendere tutte le regolazioni aprirle tutte e dopo chiderle tutte per contare i click e successivamente iniziare settando tutto a met?.
          con queste semplici soluzioni vedrai che sentirai molti benefici, poi a seconda delle tue capacit? e delle piste sentirai dei "difetti" della moto per risolvere i quali si dovr? intervenire di volta in volta sulle sospensioni!

spero di averti dato una mano!
          Ciao!

Comment

• Font Size
            tanto per rendervi partecipi.. oggi ho tolto il mio maledettissimo fermo mentale e mi sono fatto 23 metri di volo d'angelo.. la gioia della prima volta ? stata fantastica.. peccato che dalla seconda era gi? una prassi..

Comment

• Font Size
              Ebbravi...purtroppo pensavo di avere più tempo per andarci e invece sono ancora fermo a 3 uscite di cui ne ho sfruttata solo una, e un paio d'ore di fettucciato a Ottobiano per cercare di imparare la posizione in piedi...e fine del film. Mi sa che a settembre farò il cambio con un targato in modo da poterla usare per boschi E in pista...non ho confidenza con il tassello, e sono convinto che bisogna guidare guidare guidare...allora forse riuscirò anche a divertirmi in pista.
              Per i puristi, non rabbrividite, cominciare con sto sport a 36 anni non è facilissimo e le piste nelle vicinanze sono particolarmente impegnative per poter imparare con i dovuti tempi...

Comment

• Font Size
                Originally posted by alem74 View Post
                Per i puristi, non rabbrividite, cominciare con sto sport a 36 anni non ? facilissimo e le piste nelle vicinanze sono particolarmente impegnative per poter imparare con i dovuti tempi...
                non ? questione di essere puristi cross ed enduro sono due sport diversi...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Therix View Post
                  Guarda io ho iniziato a 22 anni (che per questo sport vuol dire tardissimo) sono andato su piste all'inizio facili con salti semplici, andavo sulla rampa a gas costante, e facevo dei piccoli saltini, e mano mano, volta dopo volta sempre pi? lunghi, fino poi ad andare a provare sulle piste "vere"....
                  2 anni dopo mi sono cimentato in un campionato regionale (UISP Marche cat Hobby cross) e mi sono piazzato 12?... se ce l'ho fatta io......
                  hehe io inizio ora a 34 anni..!! azz

Originally posted by gigioperini View Post
                  Ciao e scusa il ritardo...ma non mi era arrivata la notifica di risposta!
                  prima cosa ovviamente ? aprire mono e forche per una bella revisione. se questa l'hai gi? fatta e quindi sei a posto puoi decidere di intervenire con delle molle adatte al tuo peso. bisogna controllare che molle monta e vedere se sono rapportate al tuo peso.
                  dopodich? ti consiglio di pendere tutte le regolazioni aprirle tutte e dopo chiderle tutte per contare i click e successivamente iniziare settando tutto a met?.
                  con queste semplici soluzioni vedrai che sentirai molti benefici, poi a seconda delle tue capacit? e delle piste sentirai dei "difetti" della moto per risolvere i quali si dovr? intervenire di volta in volta sulle sospensioni!

spero di averti dato una mano!
                  Ciao!
                  ti ringrazio.!!

Originally posted by Chris PCM View Post
                  tanto per rendervi partecipi.. oggi ho tolto il mio maledettissimo fermo mentale e mi sono fatto 23 metri di volo d'angelo.. la gioia della prima volta ? stata fantastica.. peccato che dalla seconda era gi? una prassi..
                  Appero' bravo!!

Comment

• Font Size
                    thanks! il salto non sarebbe eccessivo se non fosse per un piccolo difetto.. rischi di arrivare lungo nel piano o corto.. e se non prendi precisamente la rampa la paccata di sospensioni con conseguente volo ? un dato certo al 90% di 4? allegra e via andare..

Comment

• Font Size
                      altra cosa,se facendo i primi "salti" (permettimi ma un salto ? ben altro ma ci arriverai) senti di trovare subito la giusta posizione in rampa,la posizione in cui la moto rimane bilanciata,non passare subito oltre,quando ti senti sicuro prova a rimanere un pelo pi? indietro un po' di volte e altrettante un pelo pi? avanti,in questo modo prendi confidenza con "gli scherzi" della moto e soprattutto del suo variare in rapporto a dove ? il tuo peso.
                      non guardare mai la ruota davanti o i primi metri davanti a te senn? ti sembra sempre di essere ad una velocit? molto pi? alta di quella in cui sei realmente.
                      poi prova a farlo da seduto,saltare da seduti ? una figata,serve a quando devi affrontare un salto appena uscito da una curva...

Comment

• Font Size
                        grazie state dando preziosi consigli bel thread

Comment

• Font Size
                          la cosa pi? importante di tutte cmq ? andarci.. tanto tanto tanto!

Comment

• Font Size
                            Grazie dei consigli ragazzi !! ho provato finalmente !!
                            Ci sto andando molto cauto,ma diciamo che 50/60cm dal suolo mi sono staccato.... e ( aparte i primi 2 che mi sono cacato sotto :O ) alla fine ho capito il giusto equilibrio...

Pero' di spingermi oltre provero' e RIprovero ancora andando cauto !!

Comment

• Font Size
                              pedala pedala.. che di benzina ne dovrai ancora mettere abbastanza... diciamo.. sui 100 litri almeno..

Comment

• Font Size
                                come in tutti gli sport motoristici, per andare bene bisogna avere costanza di allenamento, la palestra serve a poco, bisogna prenderla spesso, per imparare a sentire la moto, all'inizio ci vuole una buona dose di pazzia anche per i piccoli salti, poi quando si è tutt'uno con la moto, si faranno i salti "veri" con maggiore sicurezza

Comment

X
                                Working...
                                X