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Manutenzione e lavaggio KX250 2T

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    #1

    Manutenzione e lavaggio KX250 2T

    Ragazzi sono completamente profano in materia...
    Come mi comporto in materia di manutenzione ?
    l'olio del cambio,ogni quanto lo cambio ?
    oltre alla catena,devo lubrificare altri componenti ?

    Per lavarla,basta un'idropulitrice a caldo ?
    devo pero' chiudere lo scarico ?
    il filtro aria ? quando lo pulisco ?

    sono un po' "scassamaroni" ma non so' un cass di cross !!

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    #2
    Originally posted by Turbolento View Post
    Ragazzi sono completamente profano in materia...
    Come mi comporto in materia di manutenzione ?
    l'olio del cambio,ogni quanto lo cambio ?
    quanto ce ne va?
    oltre alla catena,devo lubrificare altri componenti ?
    dovresti controllare il canotto, i leveraggi, il forcellone e le ruote periodicamente, sgrassandole e poi rimettendoci un buon grasso (meglio se trovi quello resistente all'acqua)
    per la catena io uso un ottimo olio spray della Bardhal

    Per lavarla,basta un'idropulitrice a caldo ?
    si, la prima volta però ti conviene sgrassarla a fondo anche con un pennellino ed il petrolio bianco o quello che preferisci, fatto ciò quando la moto è pulita ed asciutta spruzzi WD40 (o similari) oppure un buon lucida plastiche SU TUTTA LA MOTO. al lavaggio successivo tornerà come nuova ogni volta.
    devo pero' chiudere lo scarico ?
    sarebbe consigliabile, ma non necessario se dopo averla lavata la accendi subito.
    il filtro aria ? quando lo pulisco ?
    possibilmente ogni 1-2 uscite, con i prodotti appositi

    sono un po' "scassamaroni" ma non so' un cass di cross !!
    ti ho risposto a grandi linee, hai chiesto un bel pò di cose e adesso ho poco tempo purtroppo..
    Last edited by Chris PCM; 09-06-10, 12:48.

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      #3
      Originally posted by Chris PCM View Post
      ti ho risposto a grandi linee, hai chiesto un bel p? di cose e adesso ho poco tempo purtroppo..
      bhe dai....per ora a grandi linee so ualcosa in piu.... grazie !

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        #4
        rispondimi alla domanda sull'olio e ti sapr? consigliare meglio..

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          #5
          Originally posted by Chris PCM View Post
          rispondimi alla domanda sull'olio e ti sapr? consigliare meglio..
          quale domanda ? mi ? sfuggita !

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            #6
            quanto ce ne va?

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              #7
              Originally posted by Chris PCM View Post
              quanto ce ne va?
              dove nella moto ?? boohh

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                #8
                prova a guardare nel motore.. cmq di regola non meno di 700.. in tal caso ogni 8 ore massimo fossi in te lo cambierei..

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                  #9
                  Originally posted by Chris PCM View Post
                  prova a guardare nel motore.. cmq di regola non meno di 700.. in tal caso ogni 8 ore massimo fossi in te lo cambierei..
                  ah ok ottimo.....cmq c'? il livello.

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                  • Font Size
                    #10
                    su un 2t l'olio del cambio/frizione lo puoi cambiare anche dopo.

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                      #11
                      io sono molto certosino eh.. cambio l'olio alla mia ogni 5/6 h al massimo e la Ktm dice 10.. nel pi? ci sta il meno ma non viceversa!

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                        #12
                        Originally posted by Chris PCM View Post
                        io sono molto certosino eh.. cambio l'olio alla mia ogni 5/6 h al massimo e la Ktm dice 10.. nel pi? ci sta il meno ma non viceversa!
                        Ma tu non hai il 4t??Anche sulla mia 250 4t lo cambio sovente, ma sul 2t serve solo per lubrificare gli ingranaggi non viene sollecitato come l'olio motore.

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                          #13
                          bhe eccomi... cambiato olio cambio... ce ne stà quasi 1 litro
                          cambiato anche olio freni....
                          lavato filtro aria e sfiatato le forcelle...

                          ok ora devo solo smanettare !!

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                            #14
                            Originally posted by Turbolento View Post
                            bhe eccomi... cambiato olio cambio... ce ne st? quasi 1 litro
                            cambiato anche olio freni....
                            lavato filtro aria e sfiatato le forcelle...

                            ok ora devo solo smanettare !!
                            GASSE!!

                            Originally posted by paolo25 View Post
                            Ma tu non hai il 4t??Anche sulla mia 250 4t lo cambio sovente, ma sul 2t serve solo per lubrificare gli ingranaggi non viene sollecitato come l'olio motore.
                            sine ma Ktm dice testualmente per l'SX dopo ogni gara o 10 h.. allora io taglio la testa al toro e ogni 5/6 glielo cambio ugualmente.. sopratutto in rodaggio per controllare i detriti.. onestamente anche sul 2t facevo lo stesso.. ogni 10 ore massimo per?.. per pochi euro in pi? ho sempre avuto motori in ottima forma..

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