come da oggetto, qualcuno mi consiglia delle gomme da cross (da montare con camera d'aria) omologate stradali? su un numero di qualche mese fa di xoffroad c'era una bella comparativa, ma se qualcuno di voi ha esperienza diretta, molot meglio! l'utilizzo che ne farei sarebbe trasferimento su asfalto (max 20km) e sterrati/boschi. ovviamente da montare su ktm exc 250 2t
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
quali gomme cross omologate stradali?
Collapse
X
-
quindi a te servono gomme da enduro non da cross.. la differenza ? netta e sostanziale.. purtroppo sulle gomme da enduro non ti so aiutare molto, ma per certo ti posso dire che se cerchi una gomma un p? pi? dura vista la stagione le dunlop offrono un buon compromesso grip/durata..
-
Originally posted by Chris PCM View Postquindi a te servono gomme da enduro non da cross.. la differenza ? netta e sostanziale.. purtroppo sulle gomme da enduro non ti so aiutare molto, ma per certo ti posso dire che se cerchi una gomma un p? pi? dura vista la stagione le dunlop offrono un buon compromesso grip/durata..
Comment
-
ciao, io ho una coppia di metzeler sixdays NUOVE , sono tra le gomme che vincono di più nel mondiale enduro. dovevano andare sul mio ktm exc 400 ma lo vendo e potrei venderle prima.
Si vendono nuove su internet a 130 circa ( il listino ovviamente è più alto )
Comment
-
Originally posted by grazio85 View Postciao, io ho una coppia di metzeler sixdays NUOVE , sono tra le gomme che vincono di pi? nel mondiale enduro. dovevano andare sul mio ktm exc 400 ma lo vendo e potrei venderle prima.
Si vendono nuove su internet a 130 circa ( il listino ovviamente ? pi? alto )
per? mi pare non siano omologate..
Comment
-
Originally posted by grazio85 View Postlo sono
si, hai ragione. purtroppo per?, da libretto sulla mia non si possono montare per il codice di carico. alla fine ho lasciato la moto dal gommista che mi monter? le pirelli scorpion a 130 euro montate. dai, non ? male come prezzo. per le gomme mi son fidato del suo consiglio. anche perch? o le pirelli o mi pare solo le michelin...
Comment
-
con pirelli o michelin sicuramente non sbagli, considera che le trovi a 100e +sp+mont quindi 130e mi pare un buon prezzo.
P.s. l'inconveniente delle pirelli e che l'anteriore, se fai un po di asfalto tende a strappare i tasselli e durano abbastanza poco, mentre quelle da cross durano molto di piu!
Comment
-
eh si.. le pirellone hanno il difetto di durare un po meno.. ma anche qui c'? il suo perch?.. ottime gomme!magari per iniziare avrei preferito qualcosa di pi? duro e longevo, tanto per ora la differenza non la sentirai, e ti avrebbe permesso di contenere un p? i costi oltre a sentire un netto miglioramento quando saresti passato ad una gomma pi? performante.
vabb?.. bando alle ciance.. GASSE!
Comment
-
bhe, in teoria su asfalto la user? solo per spostamenti verso gli sterrati. in teoria se mi conterr? nel prima e seconda dovrei farle durare no?
Originally posted by Chris PCM View Posteh si.. le pirellone hanno il difetto di durare un po meno.. ma anche qui c'? il suo perch?.. ottime gomme!magari per iniziare avrei preferito qualcosa di pi? duro e longevo, tanto per ora la differenza non la sentirai, e ti avrebbe permesso di contenere un p? i costi oltre a sentire un netto miglioramento quando saresti passato ad una gomma pi? performante.
vabb?.. bando alle ciance.. GASSE!
Comment
-
dipende tutto da quanto tempo passi sull'asfalto, se fai 40 km vien da se...
p.s. non c'entra nulla con le gomme.. ma andrai da solo o con altri enduristi? ti sei gi? preparato un piccolo "kit di sopravvivenza dell'endurista"?? fondamentale che almeno uno nel gruppo lo abbia o son dolori!
Last edited by Chris PCM; 08-06-10, 22:15.
Comment
-
Originally posted by Chris PCM View Postdipende tutto da quanto tempo passi sull'asfalto, se fai 40 km vien da se...
p.s. non c'entra nulla con le gomme.. ma andrai da solo o con altri enduristi? ti sei gi? preparato un piccolo "kit di sopravvivenza dell'endurista"?? fondamentale che almeno uno nel gruppo lo abbia o son dolori!
Comment
-
da soli in moto non ci si va mai.. se proprio devi resta in posti non troppo dispersi.
tradotto:
procurati un piccolo set di chiavi con lo stretto indispensabile per smontare la moto, e un paio di leve per frizione e freno ant. cosa buona e giusta sarebbe anche una bomboletta per riparare le gomme. insomma.. un bel marsupio sopratutto se sei solo ci vuole..
cmq non aver paura di rallentare nessuno, gli enduristi sono di indole paciosa, ? vero si che si avventurano in ogni dove, ma si respira tutt'altra aria che nella velocit?..vai su Youtube e cerca "enduro grosseto" li consiglio sempre a tutti..
Comment
-
Originally posted by Chris PCM View Postda soli in moto non ci si va mai.. se proprio devi resta in posti non troppo dispersi.
tradotto:
procurati un piccolo set di chiavi con lo stretto indispensabile per smontare la moto, e un paio di leve per frizione e freno ant. cosa buona e giusta sarebbe anche una bomboletta per riparare le gomme. insomma.. un bel marsupio sopratutto se sei solo ci vuole..
cmq non aver paura di rallentare nessuno, gli enduristi sono di indole paciosa, ? vero si che si avventurano in ogni dove, ma si respira tutt'altra aria che nella velocit?..vai su Youtube e cerca "enduro grosseto" li consiglio sempre a tutti..
Comment
X
Comment