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Restyling Transalp prima serie

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    #16
    Originally posted by M0T0M@N!@c0 View Post
    l'ideale sarebbe forcella AT con sistemazione Aftermarket (ohlins,bitubo,wp,ecc,ecc) con disco da 320 oppure bidisco da 250/270 massimo

    questo per? solo se fai tanta strada e poco fuori

    altrimenti credo che un singolo da 270 su forcella TA sia ok...

    ? un peccato che tu abbia abbandonato l'idea... se vuoi possiamo recuperarla assieme e vediamo cosa ne viene fuori...
    Eh,direi che l'abbandono dell'idea ? dovuta al fatto che c'ho speso abbastanza fin'ora,senza contare il piccolo particolare che non ? neancora finita dato che devo cambiare lo scarico.. ..in pi? far? un probabile ultimo step con i tubi in treccia e magari la pompa del Gixxer o dell'Husky....per il resto sono gi? occupato con il tirar su la Suzukina da pista,quindi le finanze si muovono di conseguenza.

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      #17
      dai che magari troviamo qualche occasione a prezzo....

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        #18
        ho delle novità...
        adesso devo valutare se aquistarne un'altra o preparare quella che ho...
        parlando con mio padre l'idea sarebbe di preparare un transalp misto touring-offroad...una specie di versione adventure del transalp...

        adesso vediamo come procediamo,ma sicuramente molti pezzi saranno fatti dal mio babbo,io dovrei progettarli...

        vedremo l'evolversi...

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          #19
          orbene ragazzi,il Transalp è pronto,basta solo andarlo a ritirare da Lanci Suspension a Trarivi di Montescudo e portarlo a casa,dopodichè abbiamo deciso con mio padre di metterci le mani sul serio e farlo diventare un vero oggetto del piacere... prendendo spunto da moto tipo l'AfricaTwin,GSadventure,990Adventure,ma nel contempo non perdendo d'occhio la leggerezza e la maneggevolezza che il Transalp ha rispetto ai sopracitati incrociatori,allo scopo il mio vecchio (abile saldatore) si doterà di saldatrice elettronica (per l'alluminio credo sia TIG) e di moooolta pazienza,per il resto,un po' di attrezzatura già ce l'abbiamo,come anche il ponte sollevatore,per il resto col tempo ci forniremo (visti i costi degli utensili Beta e Usag)
          sono ben accetti consigli e dritte su dove acquistare ricambi o materiale per le realizzazioni,quantoprima posterò una foto della base di partenza.
          ed ecco la lista dei lavori che cominceranno gradualmente man mano che ci avviamo verso il fine stagione,per poi l'inverno avere la moto ferma e smontata sul sollevatore.

          Lista Lavori
          -Cambio Centralina (CDI) FATTO
          -Revisione Sospensioni by Lanci Suspension (ohlins) FATTO

          -Parafango Anteriore Alto
          -Paracarene
          -Faretti di Profondità
          -Borse in Alluminio
          -Telaietto per borse in Alluminio
          -Baule in Alluminio
          -Piastra per Baule in Alluminio
          -Alzare il posteriore
          -Parabrezza Maggiorato
          -Inibizione Silent-Block manubrio
          -Gomme Tassellate
          -Codino Fino




          largo alle vostre opinioni/idee/suggerimenti
          Last edited by M0T0M@N!@c0; 30-06-10, 01:25.

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            #20
            leggo solo ora...che bello

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              #21
              'azzo,me n'ero scordato di 'sto post....seguo pure io....sopratutto il discorso borse alluminio che trovo parecchio interessante.

              Per i fari supplementari hai già un'idea?
              Last edited by Luke#80; 30-06-10, 19:33.

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                #22
                Con un p? di pazienza posso fare foto e dare misure delle mie Touratech se vi fa comodo

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                  #23
                  Originally posted by Luke#80 View Post
                  'azzo,me n'ero scordato di 'sto post....seguo pure io....sopratutto il discorso borse alluminio che trovo parecchio interessante.

                  Per i fari supplementari hai gi? un'idea?
                  su quali comprare no,ma su come montarli si,andranno montati sul paracarene esternamente con retina di protezione davanti,elettricamente li farei scorrere dentro il paracarene e collegati ad un interruttore a levetta in fianco al quadreo strumenti montato su una piastrina in alluminio,insieme ad altri interruttori,che daranno l'accensione comandata di alcuni accessori,come anche la presa 12V sul cruscotto

                  Originally posted by Gasssss View Post
                  Con un p? di pazienza posso fare foto e dare misure delle mie Touratech se vi fa comodo
                  sarebbe molto utile e gentile da parte tua,ti ringrazio infinitamente...

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                    #24
                    Originally posted by M0T0M@N!@c0 View Post
                    su quali comprare no,ma su come montarli si,andranno montati sul paracarene esternamente con retina di protezione davanti,elettricamente li farei scorrere dentro il paracarene e collegati ad un interruttore a levetta in fianco al quadreo strumenti montato su una piastrina in alluminio,insieme ad altri interruttori,che daranno l'accensione comandata di alcuni accessori,come anche la presa 12V sul cruscotto
                    Usti che bella idea i faretti retrattili....anche se non so dove li puoi far rientrare,lo spazio laterale ? praticamente nullo perch? i tubi passano molto a filo delle carene.

                    Io infatti li ho messi davanti,anche perch? in ogni caso non mi ci stavano lateralmente....potresti fare un pensierino a quelli del BMW GS,se non costassero un'occhio della testa..

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                      #25
                      Originally posted by Luke#80 View Post
                      Usti che bella idea i faretti retrattili....anche se non so dove li puoi far rientrare,lo spazio laterale ? praticamente nullo perch? i tubi passano molto a filo delle carene.

                      Io infatti li ho messi davanti,anche perch? in ogni caso non mi ci stavano lateralmente....potresti fare un pensierino a quelli del BMW GS,se non costassero un'occhio della testa..
                      Luke credo dipenda molto dal tipo di paramotore che monti... io ne ho visto di diversi tipi e diverse fattezze,gi? di per se la rikycross ne produce di diversi (che costano una fucilata,praticamente tra un para rikycross top di gamma e faretti GS mi compro un'altro transalp),alcuni hanno anche una sezione laterale pi? esposta,fatta a forma di maniglia,che potrebbe tornare comoda allo scopo,comunque il paracarene si pu? sempre modificare...
                      in realt? sto pensando ad un supporto girevole,in modo da poterli orientare anche verso l'esterno in caso di bisogno allargando cos? il fascio luminoso gi? a partire dall'anteriore della moto.i cavi dovrebbero passare dentro i tubi...

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                        #26
                        Io monto il Givi e di spazio tr? tubi e carene ci sar? 1cm o poco pi?,il rickycross l'avevo visto pure io ma,come la roba della Touratech,costano 'na cifra....quindi sono andato di Givi,anche se alla fine non ho pagato nulla perch? me l'han regalato a lavoro.

                        Ah ma se devi solo farli ruotare allora non ti serve avere chiss? che spazio,poi tutto si modifica eventualmente..

                        I faretti del GS a meno di 600? non li ho trovati.. ..per? quelli son veramente perfetti sia come illuminazione che come dimensioni.

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                          #27
                          Originally posted by Luke#80 View Post
                          Io monto il Givi e di spazio tr? tubi e carene ci sar? 1cm o poco pi?,il rickycross l'avevo visto pure io ma,come la roba della Touratech,costano 'na cifra....quindi sono andato di Givi,anche se alla fine non ho pagato nulla perch? me l'han regalato a lavoro.

                          Ah ma se devi solo farli ruotare allora non ti serve avere chiss? che spazio,poi tutto si modifica eventualmente..

                          I faretti del GS a meno di 600? non li ho trovati.. ..per? quelli son veramente perfetti sia come illuminazione che come dimensioni.
                          Ma i faretti del GS non sono Hella?

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                            #28
                            Originally posted by Luke#80 View Post
                            Io monto il Givi e di spazio tr? tubi e carene ci sar? 1cm o poco pi?,il rickycross l'avevo visto pure io ma,come la roba della Touratech,costano 'na cifra....quindi sono andato di Givi,anche se alla fine non ho pagato nulla perch? me l'han regalato a lavoro.

                            Ah ma se devi solo farli ruotare allora non ti serve avere chiss? che spazio,poi tutto si modifica eventualmente..

                            I faretti del GS a meno di 600? non li ho trovati.. ..per? quelli son veramente perfetti sia come illuminazione che come dimensioni.
                            Touratech non fa quasi nulla per il 600,fa roba per il 650,che volendo si potrebbe adattare... ma a sto punto mi faccio tutto da me...
                            io li ho trovati a 450 ma non erano originali bmw

                            Originally posted by Gasssss View Post
                            Ma i faretti del GS non sono Hella?
                            si ma se son quelli che ho viso io costano 450...

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                              #29
                              Originally posted by M0T0M@N!@c0 View Post
                              Touratech non fa quasi nulla per il 600,fa roba per il 650,che volendo si potrebbe adattare... ma a sto punto mi faccio tutto da me...
                              io li ho trovati a 450 ma non erano originali bmw


                              si ma se son quelli che ho viso io costano 450...
                              e sulla baya non si trovano a meno? 450 ? un'esagerazione

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                                #30
                                Originally posted by Gasssss View Post
                                e sulla baya non si trovano a meno? 450 ? un'esagerazione
                                si ma non ho la certezza siano gli stessi...

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