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cre 450f, quali sono le annate migliori?

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    #16
    ne ho trovata anche una del 2004.

    domani la vado a vedere.

    i ktm costano un botto.
    oggi sono andato in una concessionaria a roma ma ti chiedono un occhio della testa

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      #17
      per me fai prima a comprarti un 250 2t poca spesa tanta resa.

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        #18
        Originally posted by desmopiega View Post
        per me fai prima a comprarti un 250 2t poca spesa tanta resa.
        i 2t targati costano come i 4t ed a quel punto....

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          #19
          ma infatti il problema viene dopo, apparte la prima volta che cambi il pistone poi partono minimo 1000e tra pistone biella cuscinetti ecc. il vero problema non è il prezzo iniziale, è la frequenza e il costo della manutenzione, anche se mi verrebbe da dirti visto che ne hai provate diverse, comprati quella che ti piace di + (anche se già cel'hai )

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            #20
            scusatemi eh.. non voglio essere noioso.. ma le fatidiche 30 ore (che nell'enduro si allungano tranquillamente) pensate di farle in un mese? si sfora tranquillamente nel cross, perch? a meno che non si tengano COSTANTEMENTE col gas a battuta non si sfruttano mai del tutto. nell'enduro in scioltezza possono arrivare a 40 ore.. che corrispondono circa ad una stagione motociclistica intensa.. fatevi due conti..

            1 anno = 52 settimane
            52/4 = 13 settimane per stagione
            2 stagioni utili per utilizzarle costantemente = 26 settimane
            1 uscita a settimana costante ? quasi impossibile.. ipotizziamone 20
            quindi 20 uscite per 2h totali di utilizzo del motore? 40h gli enduristi sfegatati poi fanno anche 30 uscite all'anno.. ma hanno solo quelle, qui su ddg pi? che altro siete stradisti quindi andate in pista anche con quelle, indi cui ? pi? facile ipotizzare un tetto massimo di 20 uscite.

            non me ne vogliate eh.. ? solo per ragionare con calma sull'ECCESSIVA manutenzione dei 4t..

            poi se volete vi dico anche, conti alla mano, quanto abbiamo ipotizzato costi mediamente tra benzina, usure e qualche ricambio/rottura, un uscita in enduro. conto fatto da enduristi con esperienza decennale e ventennale..

            d'inverno in concessionaria crossisti ed enduristi qualcosa dovranno pur fare..




            p.s. come detto da Desmopiega, discorso che ho appreso anni fa e non smetter? mai di consigliare, la moto v? scelta con gli occhi e col cuore, se ti piace da morire te la godrai a pieno. se ti piace il K ma costa troppo, aspetta un p? e fattelo, se il Crf 450 ti regala emozioni paragonabili al tuo bel 500, non c'? bisogno di aggiungere altro.

            senn? visto che ti piacciono le sfide..

            [YOUTUBE]ucknxyRcRAw[/YOUTUBE]

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              #21
              ieri sono stato da un concessionario ktm e mi ha detto che quei motori reggono anche fino a 300 ore e sono indistruttibili.
              un mio amico ne ha una con 177 ore e va da paura.

              il crf non mi dispiace e comunque volevo spendere poco perchè mi piange il cuore ad avere una moto nuova sotto il culo ed andarla a spaccare sui ciottolati ed in mulattiera.
              mi sembra uno schiaffo alla miseria!!!!

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                #22
                Originally posted by Chris PCM View Post
                scusatemi eh.. non voglio essere noioso.. ma le fatidiche 30 ore (che nell'enduro si allungano tranquillamente) pensate di farle in un mese? si sfora tranquillamente nel cross, perch? a meno che non si tengano COSTANTEMENTE col gas a battuta non si sfruttano mai del tutto. nell'enduro in scioltezza possono arrivare a 40 ore.. che corrispondono circa ad una stagione motociclistica intensa.. fatevi due conti..

                si, l'avevo gi? scritto

                Originally posted by bastich View Post
                dimenticavo:

                la manutenzione dice pistone ogni 30, pistone e biella ogni 60..diciamo che in off questo margine ? da prendere sul "largo"..se fai motard, ? da rispettare con molto pi? rigore

                il resto ? normale amministrazione

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                  #23
                  ribadivo...
                  Last edited by Chris PCM; 16-04-10, 09:16.

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                    #24
                    se fai enduro sotto le 100ore i ktm non devi fargli nulla se non i soliti cambi olio(ogni 15ore) e registrazione valvole ogni tanto, ho visto ktm con 400ore e mai aperto il motore!!!

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                      #25
                      oggi ho provato la moto del 2004.
                      ha un pò di lavoretti da fare tipo la classica catena,corona e pignone, mono che trasuda, pasticche.
                      ha il paraolio della pedalina che trasuda un pelino e c'è qualche leggerissimo trasudo anche da un paio di bulloni lato carter frizione.

                      quello che non mi è piaciuto è che era tenuta in una cantina umida e molti bulloni erano arrugginiti.
                      anche le plastiche erano un pò scolorite.
                      sembrava molto trascurata.

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                        #26
                        Originally posted by paolo25 View Post
                        se fai enduro sotto le 100ore i ktm non devi fargli nulla se non i soliti cambi olio(ogni 15ore) e registrazione valvole ogni tanto, ho visto ktm con 400ore e mai aperto il motore!!!
                        lasciamo perdere quello che erano capaci di sopportare i vecchi monoalbero Ktm.. muletti nel vero senso della parola

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                          #27
                          Originally posted by gianluca78 View Post
                          oggi ho provato la moto del 2004.
                          ha un pò di lavoretti da fare tipo la classica catena,corona e pignone, mono che trasuda, pasticche.
                          ha il paraolio della pedalina che trasuda un pelino e c'è qualche leggerissimo trasudo anche da un paio di bulloni lato carter frizione.

                          quello che non mi è piaciuto è che era tenuta in una cantina umida e molti bulloni erano arrugginiti.
                          anche le plastiche erano un pò scolorite.
                          sembrava molto trascurata.
                          ne troverai a centinaia così.. e ne troverai a centinaia linde e pinte come fossero state tenute nel cotone.. la differenza la senti a orecchio il più delle volte..
                          Last edited by Chris PCM; 16-04-10, 23:15.

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