Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Eh io ho sentito accorciata, ma non so di quanto, la colpa del comune di colle che non ha dato i permessi per i primi 30 km, quindi dalla partenza, per 30 - 40 km sono solo strade bianche e di campo veloci
Io aspetto di arrivare alle varianti Hard, vorrà dire che ci arriveremo piu riposati
ma si può partecipare con le moto da cross, cioè senza fari etc. e non immatricolate? nel regolamente nn c'è nessuna indicazione...
No, ma ce ne sono quante ne vuoi, l'importante è che appena parti da colle, stai dentro il " mucchione " dei partenti, per un pezzo attraversi il paese, e ci sono le pattuglie che controllano, se ti vedono passare con una moto con la tabella ed il numero stai pur sicuro che non ti dicon bravo
Io nel 2004 l'ho fatta con un cross, basta avere occhio e soprattutto, saper dal principio, che se si butta per terra qualcuno, è bene cercare subito accordi veloci per evitare di passare brutti quarti d'ora
EDIT: Una volta nel bosco e ai ristori, fino a scarlino è tutto bosco, e vai pur sicuro che le staffette non ti fanno smettere di correre perchè hai un cross puro invece di un enduro
Da scarlino a follonica, ti riaccodi a qualcuno " in regola " e arrivi fino dentro follonica, li ricarichi e te ne vai
Se non impenni in mezzo ai paesi e non sgasi a matto in modo da far sentire che è un cross, grossi problemi non dovresti averli
Consiglio: Tutti sanno che togliamo la targa per non perderla, quindi, metti al posto della tabella se partecipi, un faro finto da 15 euro e stop
Di solito fanno partecipare, poi dipende dal motoclub
Diciamo che FANNO FINTA DI NON VEDERE, non ti danno l'autorizzazione a partecipare, tu firmi e compili un modulo, con la tua patente, ed i dati del veicolo, se ? un cross ovviamente li metti a caso, io ad esempio misi i dati della RSV quando la feci con il CR.
I motoclub dicono che vogliono moto IN REGOLA CON IL CODICE DELLA STRADA, quindi loro si tolgono da ogni responsabilit?.
Come ho detto poco fa, ce ne sono tanti che partecipano con i cross, il mio compagno ad esempio ? uno di questi, ma lui sa bene, che se fa male a qualcuno son cazzi acidi
I problemi cmq si risolvono facilmente, basta dar gas e stare davanti
Ah, ultimo consiglio, chi partecipa con il cross puro NON ENTRI NEL PARCO CHIUSO e parta da fuori in modo da essere i primi a scappare nel bosco in caso di "pericolo"
Allora froci? Nessuno che vuole una pedata nel bosco?
Io sono iscritto KTM 525 EXC TUTTO ARANCIO SENZA GRAFICHE, Pantaloni Blu AXO, Maglietta Rossa Alpinestars con il 69 e scritto VANNUCCI, casco VEMAR Movistar..........Furgone Bianco con meccanico dentro e Bmw X5 Blu con carrello dietro ci manca vi metta la carta di identità e poi è impossibile non riconoscermi.
Forza putt...nelle che con sto tempo si schianta dal caldo
Appena rientrato dal tragitto follonica casa, mangiato dormito bevuto lavato
Domani REPORT, ma è stata DISTRUTTIVA, ha piovuto tutto il giorno ieri e tutta la notte, terreno IMPRATICABILE, salitoni quasi verticali fatti come non mai...
Domani appena ho una mezz'oretta faccio il report dettagliato, GRANDISSIMI i miei meccanici venuti a darmi una mano, e grandissima KTM.
Nel pezzo HARD ho spaccato il carter sinistro, ha retto 40 km giusti per arrivare al traguardo, sostituito all'arrivo e moto perfetta!
Comment