Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

trasformazione cross 85 in pit bike

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

trasformazione cross 85 in pit bike

Ciao a tutti, ho visto in un negozio una Honda cr 85 trasformata in pit bike motard per uso su asfalto. Aveva forcelle showa che sembravano di prima categoria, un mono ohlins di non so che moto e cerchi e gomme per motard. A me e un mio amico ? venuta la fissa di riproporla e abbiamo iniziato a cercare gli 80-85 usati. Abbiamo trovato di tutto, Suzuki rm 80, Honda cr e Yamaha yz... Volevo chedere secondo voi quali sono le difficolt? per trasformare ad esempio una RM 80 un p? vecchiotta in una pit da motard?? Perni ruota?? Piastre e forcelle (l'rm che abbiamo trovato ha ancora gli stleli normali)??
    Sbizzarritevi pure.
    Grazie.

• Font Size
    dipende dai macchinari che hai a disposizione e da quanto sei capace a reperire i pezzi.. parlando di RM 80 c'? un video nella sezione SM da cui puoi prendere spunto, cmq il perno di solito rimane quello delle forche, casomai si guarda di cambiare i cuscinetti e le boccole del cerchio.. ma son tutti lavori per cui se non hai un modello di partenza si improvvisano sul momento con un buon ricambista ed un buon tornitore.. ti conviene chiedere di l? cmq, se non sbaglio qualche tempo f? lessi un topic sui mini 2t motardizzati..

Comment

• Font Size
      Ok chiedo di la, cmq abbiamo trovato una Honda 80 del 2001, ha già glòi steli rovesciati e sembra messa molto meglio. Grazie

Comment

• Font Size
        Non sono sicuro che il motore di un cross 85 2T si presti bene a questo tipo di utilizzo ...

Comment

• Font Size
          ma no ma no.. han cavalli a badilate per il rapporto peso potenza che hanno..! per le piste da minimoto sono il top, altro che pit!

Comment

• Font Size
            Originally posted by buzzy84 View Post
            Non sono sicuro che il motore di un cross 85 2T si presti bene a questo tipo di utilizzo ...
            Bo guarda, anche noi non siamo sicuri che vada bene, ma ne abbiamo gi? vista una fatta, credo si debba lavorare un p? sui rapporti. L'idea mi piace e dovrebbe camminare molto di pi? di qualsiasi pit bike a 4T che sono in media dei 125 e 150.

Comment

• Font Size
              Io ci ho corso assieme parecchie volte, a chignolo pò gli scooter girano in 50 record 49,5, le pit 85 2t girano 2 secondi più veloce sul 48 basso record 47,6 e piegano da maledetti, senza contare che hanno di media 28-30cv quindi vanno veramente fortissimo.....però quelle che vedevo per farle così ci spendi anche 7-8000lemuri !!! www.minimotovr.it o com non ricordo..........forum dove scrivono moltissimi di quelli che fanno anche le gare, c'è un mercatino abbastanza vasto

Comment

• Font Size
                Spero che quei soldi siano stati spesi soprattutto perchè usate per competizioni, mi vien da dire superforcelle, mono da superbike ecc...

Comment

• Font Size
                  ciao noi abbiamo preso una kwasaki 85 2 tempi !
                  Cerchi
                  mofidica forcella anteriore
                  e mono posteriore
                  gomme dunlop
                  Marmitta procircuit
                  PIstone Vertex monofascia
                  Lavorato il cilindro e testa

Una roba tranquilla da non spendere una cifra e divertimento a manetta !
                  Ti consiglio se vuoi cercare anche altri pezzi, cerca su ebay.com è pieno zeppo

Comment

• Font Size
                    Tse' principianti!!!! Chiedete tutte le info del caso a Paolino81 che lui ha un Kawa niente male......
                    Last edited by THE CARCASS; 16-03-10, 17:16.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by evolution125 View Post
                      ciao noi abbiamo preso una kwasaki 85 2 tempi !
                      Cerchi
                      mofidica forcella anteriore
                      e mono posteriore
                      gomme dunlop
                      Marmitta procircuit
                      PIstone Vertex monofascia
                      Lavorato il cilindro e testa

Una roba tranquilla da non spendere una cifra e divertimento a manetta !
                      Ti consiglio se vuoi cercare anche altri pezzi, cerca su ebay.com ? pieno zeppo
                      quanto hai speso circa per finirla??

Comment

X
                      Working...
                      X