Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

battesimo della sella...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

battesimo della sella...

...esito disastroso!!! Chiamo mercoledi e chiedo come ? la pista...mi dicono che ? durissima perch? ghiacciata, quindi un p? scivolosa ma per fare i primi giri va bene, di presentarmi presto cos? da girare ancora prima che arrivi la gente...

Cos? giorno di ferie e via...arrivo e li e tutto quello che mi aspettavo svanisce, la temperatura ? salita e il "durone" ? diventato un'immensa pozzanghera di fango!

Non mi lascio scoraggiare, scarico e mi vesto...al che uno degli organizzatori mi fa notare che non solo ho sfiga e che la pista ? in pessime condizioni specialmente perch? sono un principiante, ma che la gomma post, che a me sembrava ok, ? in realt? liscia, o meglio, da buttar via perch? con il battistrada che c'? non si va da nessuna parte, specie sul fango

Ma io non demordo, ed entro...

PANICO!!!

Sta cosa non sta ferma ne davanti ne dietro...si entra in discesa, vado piano, non capisco nemmeno se le ruote girano o stanno semplicemente scivolando...prima curva, praticamente facendo manovra, salitina e ricurva, mamma mia che roba!!! Di nuovo discesa...di nuovo panico puro, curva...pian piano e...oh caXX!!! e sta salita come la faccio?!?!?! do gas, ma sono in prima e la moto sgomma e basta...fine del film, sono impantanato!
    Mi aiutano a tagliare un pezzo di pista, faccio altre due curve dopo essermi fatto un mazzo indegno a spingere nel fango che si incollava ovunque...altra salita e...a ri-fermo! Stavolta vengono e recuperano la moto, salgono sul muro a velocit? indegna e la moto va su...io vado a piedi...

Il tipo si raccomanda "mi raccomando, non andare a casa a tagliarla in due col flessibile, oggi per iniziare ? veramente improponibile..." e cos? io mi guardo un p? di pilotoni (c'era il campione del mondo di qualche specialit?...un francese con Gas Gas che provava sospensioni e altri che credo facessero l'europeo)...mi rifaccio coraggio e quantomeno giro nei boschi li intorno, dove non c'? fango...mi rendo conto che il cross non ? il Gixxer, che la prima quasi non si usa e che in terza si riesce a ripartire da praticamente fermi Ok...sono sempre deciso a vincere la sfida con la saltafossi, giovedi riprovo e sabato mi faccio un p? di giri sotto casa (c'? tutto lo sterrato che costeggia il fiume) tanto tanto per prendere confidenza...

Nota finale...che dramma lavare la moto dal fango!!!

• Font Size
    Mii.. che giornatina!!
    Spero che il mio battesimo andrà meglio... o meglio il battesimo della mia moto.

Il mio vero battesimo col cross l'ho gia fatto un paio di anni fa, venivo da un infortunio ad una spalla facendo snow, sono andato a vedere amici e uno mi fa.. dai entra anche tu! Non l'avesse mai detto!!!!! Il dolore alla spalla è stato subito annullato dall'adrenalina. Mi vesto, salgo sul suo cr 250 del 90 (un carroarmato) ed entro. Dopo una curva stavo già esagerando, ed il retro scappava dappertutto... arrivo all'ultima curva (parabolica) ovviamente da buon pirla non rallento ma arrivo a fuoco ed inchiodo con l'anteriore come d'abitudine e.... SBADABAM!!! L'anteriore si chiude e mi cappotto esattamente sulla spalla già dolorante....................

Comment

• Font Size
      Resisti ALEM!!! Certo che una giornata peggio nn potevi trovarla...

Comment

• Font Size
        Ehehhehe le prime volte son dolori...cmq se ti pu? consolare per molti ? cos?...poi pian pianino si capisce come funziona e si gira degnamente

Comment

• Font Size
          Resisterò... non sia mai detto che non riesca a guidare un mezzo, specie se a due ruote!!! Cmq mi sa che ho avuto anche una discreta sfiga...

Comment

• Font Size
            Il fango colloso è il peggio del peggio...tutto il resto è una passeggiata...

Comment

• Font Size
              Non demordere, tutto sommato è andata come quando apri le confezioni di cioccolato ed esce la scritta "Non hai vinto Ritenta"

Comment

• Font Size
                Va bene così Alem la prima volta è impanicante per tutti

Comment

• Font Size
                  la "melma" perch? ? indegno pure chiamarla fango in quelle condizioni, crea problemi anche ai pilotoni.. imho.. daje,daje,daje!
                  ? uno sport da affrontare con mooolta umilt?.. ma quanto ti ripaga!!

Comment

• Font Size
                    benvenuto nel club degli autolesionisti :tafazz:
                    era ora...

Comment

• Font Size
                      fango,canali e buche..bienvenuto nel motocross.

io pure ho fatto il battezzo del cross in una giornata super fangata con tanto di bloccaggio ruota avanti e dietro.

Comment

• Font Size
                        vedo che una marea di gente passa al cross. chi sa se è per colpa della crisi o è tutto merito del siciliano 222

Comment

• Font Size
                          Allora, ieri finalmente sono riuscito a fare un battesimo della sella come si deve e...regà, è uno sport PSICOPATICO!!! E' stancante oltre ogni misura, divertente come mai e completamente da psicopatici!!!
                          Una settimana senza pioggia e con temperature non troppo basse, chiamo e chiedo "la pista è un biliardo oggi! Ci potresti girare con la macchina!!! Vieni presto così la svergini tu" Pronti via...in realtà ero appena partito dal gommista dove ho messo due bellissime Dunlop MX51 (l'ultima news delle gomme da cross, consigliatissime dal gommista pazzo) e mi stavo dirigendo già verso la pista...arrivo e tempo 10 minuti ero già vestito e in sella...si entra, primo giro vero e proprio, allora, cerchiamo di stare in piedi e di usare un pò il cambio...arrivo al primo saltino e....oooohhh.... beh dai...carino! salitone, gas a martello, il 125 entra in coppia e sale che sembra un razzo, curvone in salita, velocità ovviamente ridicola, ma giro senza timori, salita ed ecco un altro salto, piano...piano...la moto salta si e no un paio di cm ma...io salto dalla moto! mmmh, qualcosa non quadra, gli altri saltano ma non perdono la presa sulla pedane...occorre chiedere! Il giro prosegue, curva parabolica in discesa...PANICO, praticamente faccio manovra, tipo quando ci si trova con gli sci sulla cima di un muro nero ghiacciato, mi lancio giù, salto in discesa e..oooooooooooooomamma!!! praticamente la moto salticchia, io decollo dalla moto, per fortuna atterro sulle pedane, va beh, il giro prosegue, due saltini in velocità, stessa storia, faccio 3 giri poi le braccia chiedono pietà ed esco...

Chiedo qualche delucidazione, la risposta è: in piedi e stringi sempre la moto con le gambe...mi riposo ed entro...totale 3 ore a step di 3 giri dentro (di più non reggevo) e 10 minuti fuori, un pieno di miscela e tutti i muscoli
                          Alla fine sono riuscito a fare le mie prime curve sulla sponda, i primi salti (senza perdere la moto dalle gambe)...sono soddisfatto e contento!!! La prossima sarà tra 20 gg, lunedi si parte per il Pakistan, domenica si va a sciare, oggi in palestra e sabato...beh, dovrò pur riposare un giorno!!!
                          Ora cerco un filmato della pista e ve la faccio vedere...cmq è la pista di MXRacing a Sanda - Celle Ligure

Comment

• Font Size
                            Eccone un altro allora!!! Finalmente un bel battesimo...
                            Insisto che qui tocca fare un raduno DDG-Cross..

Comment

• Font Size
                              Icy...famme almeno imparare a stare in sella 5-6 giri e poi ne riparliamo
                              Certo, ci fosse qualche pista un pò meno impegnativa...

Io mi ricordo che quando ero ragazzino c'era una pista sul monte Gazzo dove andavamo quando facevamo sega a scuola..e giravamo con un Cruiser e con un RX...non mi ricordo muri troppo ripidi o pezzi impegnativissimi...c'era un bel salitone con le woobs, 3 salti in discesa (lieve discesa) con panettone finale...

Marò a Celle è un toboga!!!

Comment

X
                              Working...
                              X