Volevo sfilare la forcella di 5mm della mia CR 250 qualcuno lo ha gi? fatto? non ? che diventa pi? nervosa?
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Sfilare la forka del CR 250
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Duecentocinquanta
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5 mm cos? di schiantino sono un p? troppi.. io farei passi pi? graduali.. cmq sia sfilando le forche otterrai pi? stabilit? in frenata e pi? precisione in inserimento, ma di contro la moto diventer? un ciocco da tirar s? dalle curve.. e in caso di perdita leggera dell'anteriore sar? ancora pi? difficile controllarla.. prima di avventurarti in questa prova ti sei sistemato (o fatto sistemare) rider e static sag? le sospensioni sono in ordine?
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dunque la forcella è stata rifatta integralmente da Poletti il mono l'ho lasciato originale perche risponde ancora bene, la volevo sfilare pechè in curva non mi dà la sensazione di stabilità, quindi pensavo che caricando un pò l'anteriore potesse migliorare, una cosa non ho capito, come faccio a regolare il precarico della forcella?
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si ok per? partire con mezzo cm di schiantino mi sembra un p? tanto.. per il precarico ci dovrebbe essere un "dado" in cima allo stelo.. avviti er indurire, sviti per ammorbidire..
ora come ora non mi ricordo le forche del Cr come son fatte per?..
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certo che co ste sospensioni sara' 3 mesi che ce sei dietro
personalmente quando sono andato da 1 preparatore a farmi fare le forcelle aparte che solitamente san gia come tararle in baso al peso ecc e cmq in caso quando le provi non sei convinto sono sempre disponibili a spiegarti come tararle al meglio, le forcelle non le ho mai sfilate , se sono meccanicamente "giuste" e le regoli a dovere , forse c'e da pensare che sia tu che guidi male, perche' puoi pure aver la moto di cairoli ma se guidi scomposto ti sembrera' sempre che la moto non va bene...
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in effetti potrei essere io la causa ma sento sempre l'avantreno che va per fatti suoi,in poche parole affrontando le curve l'avantreno non si punta e mi dà la senzazione di non avere appoggio, però ho provato un ktm 250 4t e sentivo l'anteriore molto più stabile, non ho altri riferimenti perchè è la prima moto da cross però è una sensazione che non mi piace, per fare un confronto hai presente quando guidi una moto da strada con gomme ingottate e senti l'avantreno che vuole partire? bè questa è la sensazione che mi dà
il preparatore l'ho sentito ma mi ha detto di verificare i cuscinetti del cannotto di sterzo, ma a me sembrano a posto, perchè lo sterzo gira liberamente...
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se il Ktm 250 4t era post 2007 rassegnati.. ? la moto che ? cos?.. io infatti l'adoro..
parti da un settaggio standard delle sospensioni e concentrati nell'affinare la tecnica di guida.. vedrai che entro poco capirai meglio come settare la moto a seconda delle tue esigenze.. e non sottovalutare le gomme, una gomma non adatta al tipo di terreno su cui giri pu? comunque risultare pi? difficile da gestire.. ed a maggior ragione un anteriore...
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non puoi paragonare una showa a un WP sono diverse , per le sensazioni secondo me dovresti farti una giornata in pista, metti al " centro" tutte le regolazioni e poi fai 2 giri e vedi come ti trovi, poi prova a regolarle con 1 paio di click alla volta... ricordati comunque che se non e' regolato bene anche il mono di conseguenza l'errore si trasmette all'anteriore mentre guidi ... cerca sopratutto di controllare il tuo stile di guida, cerca di trovarne uno con cui riesci a guidare, se continui a cambiare l'impostazione di guida , non troverai mai un gran feeling con la moto.
ovvero, se impari a guidare in piedi e' gia' un buon punto, dopodiche con qualche giornata di pista provi le varie regolazioni.
ora che ci penso pero', la gomma anteriore e' usurata? sai alcune volte con la gomma anteriore usurata o non adatta a quel tipo di terreno, spesso ti da' quell'impressione ...
scusa se e' scritto 1 po incasinato ma sono a lavoro e non ho tempo per rileggere, in ogni caso devi provare 1 po le regolazioni e vedrai che troverai' il feelingLast edited by Rosso25; 27-01-10, 10:53.
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