C ? una marca o un annata che svetta? R perch??
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Miglior 125....
Collapse
X
-
mah.. in linea di massima i "25" son tutti lì.. i Jap sono un pò più reattivi sotto, I Ktm ed i Tm sono più potenti ma piacciono meno telaisticamente.. alla fin fine son di pari livello tutte quante.. il ridottissimo peso le rende tutte estremamente divertenti ed in base alla marca cambiano le caratteristiche, ma è la solita storia della coperta corta.. scegli solo in base a come ti trovi meglio.. anche perchè delle ultime annate non ne esiste una brutta!
l'affidabilità del 2t tanto la si conosce.. bisogna tenerlo a puntino e non darà mai problemi, viceversa si può far fuori pure un pistone ad uscita, cosa che col 4t è ben più difficile anche lasciandole un pò più a se stesse..
la vera bomba per me rimane il 150 ktm.. stesso peso del 25 ma con più coppia e qualche cavalluccio che a paragone col 25ino fà sempre piacere!
è una moto che ho preso seriamente in considerazione e che appena finisco di curare la tendinite andrò a provare immediatamente.. la scimmia del 2t mi è rimasta dalla giovinezza...Last edited by Chris PCM; 21-01-10, 23:18.
-
Si ma io la vorrei pagare poco poco...ma ho visto che dopo i primi anni i prezzi rimangono quelli più di tanto non calano, certo Honda ha il vantaggio del telaio in alluminio da molti più anni...ma so che il 125 va meno di Kawasaki o Yamaha
Comment
-
eh il discorso l'hai capito... oltre una certa soglia a dare il valore contano le condizioni e gli interventi fatti.. per un buon usato non troppo vecchio almeno 1500 euro ci vogliono.. cmq il momento migliore per comprare ? ora a febbraio o ad ottobre.. quando la gente cambia le moto.. tieni cmq presente che ad un qualunque 125 quando gli hai cambiato l'espansione e magari fatto prepare il cilindro da qualcuno di competetente diventa come ti pare.. e la spesa ? irrisoria se pensi a quanti soldi spendi per migliorare un 4t...
Comment
-
Originally posted by Chris PCM View Posteh il discorso l'hai capito... oltre una certa soglia a dare il valore contano le condizioni e gli interventi fatti.. per un buon usato non troppo vecchio almeno 1500 euro ci vogliono.. cmq il momento migliore per comprare ? ora a febbraio o ad ottobre.. quando la gente cambia le moto.. tieni cmq presente che ad un qualunque 125 quando gli hai cambiato l'espansione e magari fatto prepare il cilindro da qualcuno di competetente diventa come ti pare.. e la spesa ? irrisoria se pensi a quanti soldi spendi per migliorare un 4t...
Comment
-
le sospensioni io le considero un "male" comune.. nel senso che tanto nel cross vanno revisionate periodicamente.. e cmq un corretto settaggio ? quasi obbligatorio
per i freni.. bah.. a mio avviso non ci sono grandi differenze.. nel cross prima di cominciare a trovare il limite dei freni ce ne voglion di gomme anteriori.. e non scaldano come gli impianti stradali.. poi vien da se.. quando un disco ? finito vai di braking o che sia sia, ma a migliorare..
il discorso ? puramente legato al fatto che con qualunque moto da cross prima di poterne sviscerare i pregi ed i difetti bisogna intanto esser mediamente pratici, e le basi son tutte pi? che buone, nascono direttamente per l'utilizzo che vanno a svolgere, senza bisogno di modifiche post concessionario come le stradali.. ed ancor pi? che sulle stradali qui contano le ore che ci passi sopra.. la potenza ? l'ultimo dei fattori.. vedasi Tonino che correr? con un 350..
tu se puoi provale.. o altrimenti scegli quella che pi? ti cattura.. tanto hai detto in un altro topic di aver gi? fatto enduro, quindi anche fosse non sei novizio al tassello ed al 2t, il discorso dell'affidabilit? ? solo e semplicemente legato alla cura che avrai della moto, se la tieni sempre in carburazione ed usi olii buoni per la miscela fatta correttamente per il tuo motore difficilmente romperai.. casomai la cosa importante ? di essere supportati da una buona rete di vendita.. Honda e Ktm in questo la fanno da padroni, trovi pezzi di moto di 15 anni fa senza problemi.. per le altre non s? e non mi esprimo, ma nel 2000 per un ricambio di un Kx 125 dell'89 ci dovemmo arrangiare.. altre esperienze dirette del tipo non ne ho per?..
Comment
X
Comment