Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

gomme da cross, cosa, come, perch? e a quanto?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

gomme da cross, cosa, come, perch? e a quanto?

Leggevo il forum e ho notato che non ci sono info di nessun tipo sugli penumatici da cross, marche e modelli preferiti, mescole, tipologie, pressioni...

A quanto si trova un treno di gomme da cross? Partendo dalle economiche per un principiante fino ad arrivare alle pi? performanti...cosa consigliate?
    Che pressioni si usano?
    Io vengo dalla strada e sono fondamentalmente per la velocit?, e in quel campo se ne parla e stra-parla...qui va bene tutto?

• Font Size
    se sei agli inizi prendi quelle che costano meno tanto la differenza la senti il giusto..

Comment

• Font Size
      dato che interessa anche a me vorrei capire come funziona sto mondo

Comment

• Font Size
        c'? una regola di base nel cross.. le gomme fino al 50% sono tutte uguali.. e dopo che fanno la differenza.. scherzi a parte.. sei agli inizi.. quindi non ti preoccupare sul tipo di gomme che hai, quanto che siano in ordine per girare, le gomme le sceglierai pi? che altor in base a dove ti troverai a girare, per me ad esempio le due piste pi? vicine sono a fondo argilloso, quindi sono sempre dure da morire e quando piove diventano peggio del normale fango, io non uso gomme morbide perch? senn? in primavera/estate non mi durerebbero niente, e cerco una sezione dei tasselli abbastanza fitta in modo da non strapparli quando la terra ? dura come il cemento.. certo potessi ad esempio andare a girare sempre a Montevarchi cambierebbe il tutto.. l? c'? la terra buona, la pista viene bagnata costantemente, quindi userei gomme con tasselli a sezione pi? vasa e probabilmente anche pi? morbide, tanto non le consumerei come sull'argilla..

dal canto mio ti posso sconsigliare solo un tipo di gomme.. che vanno bene quando si vende la moto e basta.. sono il primo prezzo delle golden tyre.. gomme morbidissime che non tengono una cippa e si sfanno subito, ma vengono anche 30 euro l'ant e 35 il post.. ci sar? un perch?..

di media per un treno medio buono di gomme si spendono sui 100/120..

Comment

• Font Size
          eh caro alem, ci sarebbero un sacco di cose da scrivere , io e chris ci eravamo messi daccordo sullo scrivere degli articoli su la maggior parte delle cose che servirebbero nel cross/enduro, spiegandole per bene, pero' il tempo a disposizione di entrambi e' davvero poco, x via del lavoro e di vari impegni, quindi penso che prima o poi arrivera' qualcosa, anche perche' qui le domande che si chiedono sono quasi sempre le stesse , tutte in topic diverse , quando tante volte basterebbe leggere qualche topic sotto per trovare la risposta a alcune domande...
          Last edited by Rosso25; 04-01-10, 19:56.

Comment

• Font Size
            se prendi le kyoto le paghi 29 l'anteriore e 34 il posteriore

Comment

• Font Size
              Originally posted by alem74 View Post
              Leggevo il forum e ho notato che non ci sono info di nessun tipo sugli penumatici da cross, marche e modelli preferiti, mescole, tipologie, pressioni...

A quanto si trova un treno di gomme da cross? Partendo dalle economiche per un principiante fino ad arrivare alle pi? performanti...cosa consigliate?
              Che pressioni si usano?
              Io vengo dalla strada e sono fondamentalmente per la velocit?, e in quel campo se ne parla e stra-parla...qui va bene tutto?
              Si distinguono per terreno, sabbia, duro, morbido, fango ecc...

pressioni da 0.9 a 1,1...

Comment

X
              Working...
              X