Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[Help]Ragazzi mi serve un consiglio su cilndrata moto ...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Per i 2t, ho venduto un 250 con 80ore sostituito una volta sola l'olio del cambio e basta, la moto partiva sempre al primo colpo e andava come appena ritirata!!
    Un mio amico sempre con un 250 2t venduto con 170ore e andava ancora bene forse pero un pistone ci stava!

Comment

• Font Size
      Originally posted by paolo25 View Post
      Parlo di enduro non di cross e di ktm le altre non so non le guardo neppure!!
      Sul libretto e anche il concessionario mi ha detto cambio olio e filtri ogni 15 ore, poi se non l'ho strapazzata molto io arrivo anche a 20!!!E parlo sia di 250 che di 530 (che ho e ho avuto), il 530 venduto a quasi 100 ore e oltre olio e filtri mai fatto nulla ed era ancora perfetto, sempre il conce quando ho ritirato il 250 mi ha detto che prima delle 100/120 ore era inutile aprire il motore perche' sono tutti in tolleranza!!(mi sto toccando!! )
      P.s. parlo di enduro amatoriale!
      Ok ma poi che altro ? Perché questa manutenzione è velocissima da compiere ed anche irrisoria ...
      Io conosco una valanga di genete come ti dicevo che ha dei ktm 400/450 e che è dal 2002/2003 che ha la moto e che non ha ancora aperto il motore ... quindi per questo ti chiedo ... magari il 250 richiede più manutenzione ...
      Last edited by buzzy84; 23-12-09, 08:07.

Comment

• Font Size
        almeno sul libretto uso e manutenzione sono indicate le stesse identiche ore, pero' come e facile capirlo un 250 lo sfrutti molto di piu di un 450 quindi e piu soggetto a usura, questo per direche se il libretto uso e manutenzione dice di aprire il motore e controllare/sostituire cuschinetti di banco,pistone ecc.ecc. a 120ore un 250 e meglio farlo mentre con un 450 magari puoi rischiare di aspettare ancora qualche ora!!
        Questo e per dire che non e che a 121ora si rompono, magari ne fai anche 200ore ma rischiare non so se ne vale la pena!
        P.s. io conosco gente con ktm con motori prima del 2007(quindi i motori vecchi) che hanno fatto piu di 10000km senza mai aprire il motore.

Comment

• Font Size
          Originally posted by paolo25 View Post
          almeno sul libretto uso e manutenzione sono indicate le stesse identiche ore, pero' come e facile capirlo un 250 lo sfrutti molto di piu di un 450 quindi e piu soggetto a usura, questo per direche se il libretto uso e manutenzione dice di aprire il motore e controllare/sostituire cuschinetti di banco,pistone ecc.ecc. a 120ore un 250 e meglio farlo mentre con un 450 magari puoi rischiare di aspettare ancora qualche ora!!
          Questo e per dire che non e che a 121ora si rompono, magari ne fai anche 200ore ma rischiare non so se ne vale la pena!
          P.s. io conosco gente con ktm con motori prima del 2007(quindi i motori vecchi) che hanno fatto piu di 10000km senza mai aprire il motore.
          Domanda ma ... i post 2007 sono meno affidabili ?
          Last edited by buzzy84; 23-12-09, 09:13.

Comment

• Font Size
            No e il contrario sono piu affidabili!!
            i nuovi motori 2008 in poi per i 400-450-530 hanno avuto qualche problemino di consumo d'olio e travaso d'olio tra il cambio e il motore(hanno gli oli separati), e qualche amico e rimasto anche a piedi, nel caso del travaso in poche ore rimani senza olio nel motore!!!!
            Per il resto non si sa ancora se durano come i vecchi sono solo 2 anni che sono in commercio!
            Per il 250 e dal 2007 che monta il motore bialbero ma non ha gli oli separati, quello vecchio anche qui era un mulo questo non so, pero le prestazioni non sono nemmero paragonabili!
            Dimenticavo mangiano un po tutti un po d'olio(circa 40/50gr a uscita) mentre quelli vecchi in 15 ore mai agguinto olio.
            Last edited by paolo25; 23-12-09, 09:30.

Comment

• Font Size
              mi sembrano tantine cmq.. ma non avendo i manuali di quei motori non mi pronuncio oltre..

Comment

• Font Size
                Originally posted by Chris PCM View Post
                mi sembrano tantine cmq.. ma non avendo i manuali di quei motori non mi pronuncio oltre..
                Leggo che hai un cross che ha il motore simile al mio enduro, tu a quante ore fai il tagliando??
                P.s. considera che l'enduro sono molto meno sollecitati, a meno di mettersi in statale a menetta!!

Comment

• Font Size
                  io non arrivo a pi? di 3 ore da un cambio di olio all'altro.. io cmq sono psicopatico per la manutenzione..

Comment

• Font Size
                    3 ore??
                    Praticamente a ogni giro devo fare un pitstop per cambiare olio e mettere benzina!!

Comment

• Font Size
                      io possiedo una k 250 2 tempi del 2002
                      come facilit? e manegevolezza resterei a vita sul 2 tempi...
                      secondo me la migliore resta la 300
                      le 450/530 bisogna essere manici per portarle
                      il bello delle 4 tempi solo la 6 marcia

Comment

• Font Size
                        Tuccio, se pensi che il GasGas ? l'unico ad avere la 6? marcia, ed ? facilissima come moto, per niente rabbiosa....

Poi magari la k ? un'altra cosa...

Io, se potessi, andrei di TM

Comment

• Font Size
                          veramente alcuni 4t addirittura hanno adottato solo 4 marce o 5 difficilmente 6

Comment

• Font Size
                            mio fratello possiede una k 520 4 tempi del 2001..
                            ha un motore spaventoso... e quando metti la sesta nel veloce fa paura
                            con la 250 pi? di tanto non fai con la 5 che si ferma a 100 km h
                            col 4 tempi vai anche a 150 se hai le palle
                            l'unica pecca ? che sono pi? difficili e pesanti
                            per? ho anche provato una 450 del 2009 e rispetto la 2001 sembra una giocattolo...

Comment

• Font Size
                              Non sapevo che un 520 del 2001 avesse 6 marce....

dici sul serio?

Comment

• Font Size
                                ho tre ktm exc da enduro a casa
                                il mio 250 2 tempi del 2002 5 marce
                                400 4 tempi 2000 6 marce
                                520 2001 6 marce

Comment

X
                                Working...
                                X