Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[Help]Ragazzi mi serve un consiglio su cilndrata moto ...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    [Help]Ragazzi mi serve un consiglio su cilndrata moto ...

    Non per me ma per un amico
    Uso 90% enduro 10% (forse neanche) pista ...

    ktm 4T ... che cilindrata ?

    250
    300
    400
    o
    450

    ?

    Parliamo di my 2009

    Il 450 forse è un po' troppo ma l'ho messo lo stesso ... avanti con i consigli
    Last edited by buzzy84; 10-12-09, 23:22.

  • Font Size
    #2
    250/400 non conosco il manico del tuo amico.. ma queste in enduro vanno ovunque..

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Chris PCM View Post
      250/400 non conosco il manico del tuo amico.. ma queste in enduro vanno ovunque..
      Manico 0 ... ? alla prima moto da enduro (che non ha intenzione di cambiare quindi vogliamo roba seria) e ha poca esperienza anche con le stradali.
      Uso non estremo tipo mule.

      Che differenza di peso e cv c'? fra 250 e 400 ?

      p.s. grazie

      Comment


      • Font Size
        #4
        105,8 vs 113,9 ... 250 vs 400

        8 Kg di differenza non sono pochi ma neanche tanti il 400 pesa uguale ...

        Quindi penso staremo sul 400/450.

        Ora devo solo capire quanto pi? cattivo ? il 450 per non consigliargli sbagliato e fargli prendere una moto troppo potente ...

        Comment


        • Font Size
          #5
          io resterei basso.. nell'enduro stanno diminuendo le cilindrate.. tanto rampicano ugualmente e sono pi? facili da tenere...

          Comment


          • Font Size
            #6
            digli di prendere un 400 che non sbaglia, se va bene la sfruttera a 40% figuriamoci un 450 ...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Rosso25 View Post
              digli di prendere un 400 che non sbaglia, se va bene la sfruttera a 40% figuriamoci un 450 ...
              La cosa che gli sta sulle balle (sta sulle balle anche a me) ? che la differenza di prezzo ? minimo fra le varie cubature.
              E la cosa che st? sulle balle a me invece per lui ? che il 400 pesa come il 450 quindi ... bho ...
              In settimana comunque va in conce a vedere ...

              Comment


              • Font Size
                #8
                il 450 sotto è più infame del 525.. perdona meno errori.. se è l'enduro vero quello che vuole fare ed è agli inizi io gli farei prendere un 250 4t o al massimo un 400.. se poi deve fare strade bianche e qualche collina può farsi pure un 8000.. nell'enduro serve coppia gestibile non potenza.. tant'è che anche tra i 2t si preferisce il 300 perchè più malleabile del 250.. poi fate vobis..
                la miglior cosa è provarle.. ed io continuo a straconsigliare di provare il 250 4t exc.. sopratutto dal 2006 in sù.. grandissime moto.. e se guardi il mercato son quelle che vanno via meglio.. ci sarà un motivo no?
                Last edited by Chris PCM; 15-12-09, 17:30.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  il mercato di questo tipo di moto e' cosi , compri un 250 un 300 un 400 un 250 2t il rpezzo non e' tantissimo di differenza , se chiedi consigli poi pero' se vuoi fare come vuoi te perche li chiedi?

                  se ti diciamo prendi un 250 o un 400 invece di un 450 ci sara' 1 perche'
                  se poi vuoi fare come fanno tutti , prendere il 450 poi si pentono perche, ti fai male fai pure.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Chris PCM View Post
                    il 450 sotto è più infame del 525.. perdona meno errori.. se è l'enduro vero quello che vuole fare ed è agli inizi io gli farei prendere un 250 4t o al massimo un 400.. se poi deve fare strade bianche e qualche collina può farsi pure un 8000.. nell'enduro serve coppia gestibile non potenza.. tant'è che anche tra i 2t si preferisce il 300 perchè più malleabile del 250.. poi fate vobis..
                    la miglior cosa è provarle.. ed io continuo a straconsigliare di provare il 250 4t exc.. sopratutto dal 2006 in sù.. grandissime moto.. e se guardi il mercato son quelle che vanno via meglio.. ci sarà un motivo no?
                    Grazie per il consiglio Chris. Uso enduro su strade assolutamente poco impegnative con qualche passaggio impegnativo ma niente di che ... (no mule e affini)

                    Originally posted by Rosso25 View Post
                    il mercato di questo tipo di moto e' cosi , compri un 250 un 300 un 400 un 250 2t il rpezzo non e' tantissimo di differenza , se chiedi consigli poi pero' se vuoi fare come vuoi te perche li chiedi?

                    se ti diciamo prendi un 250 o un 400 invece di un 450 ci sara' 1 perche'
                    se poi vuoi fare come fanno tutti , prendere il 450 poi si pentono perche, ti fai male fai pure.
                    Scusa Rosso cortesemente mi spieghi dove hai interpretato che voglio fare a mio modo ? Brutta giornata oggi eh ?!
                    Mica ho detto di voler fargli prendere il 450 ...
                    Last edited by buzzy84; 15-12-09, 18:09.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      scusa e' solo che sono davvero stanco oggi , penso di avere le travecole .

                      cmq tu avevi scritto

                      " La cosa che gli sta sulle balle (sta sulle balle anche a me) ? che la differenza di prezzo ? minimo fra le varie cubature.
                      E la cosa che st? sulle balle a me invece per lui ? che il 400 pesa come il 450 quindi ... bho ...
                      In settimana comunque va in conce a vedere ..."

                      in fondo anche il 125 e il 250 2t pesano quasi uguali ma ti assicuro che se inizi con il 250 invece che con il 125 e' davvero "il bianco e il nero" per farti capire ...

                      anche il prezzo... costano quasi tutte uguali anche se sono davvero diverse, intendo di una stessa marca ,se guardi le diverse cilindrate difficilmente c'e tanta differenza. ma se uno vuole iniziare e la deve usare cmq in enduro non penso sia "poco un 400" poi a sto punto se le puo provare. digli di provare pure il 990 si sa mai che cambia idea

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        guarda parlo perche le ho avuto/provate tutte dal 250 2t al 530 4t, quindi qualcosa posso dirlo!!!
                        Se compri una moto del genere prima o poi in qualche posto infame ci finisci, altrimenti dov'e' il divertimento?'? Io rimerrei (come ti hanno consigliato) sul 250 4t oppure sul 400, a me personalmente piace molto il 250 da guidare ti da delle soddisfazioni incredibili, mentre il 400 dopo la meta' della giornata inizia a portarti a spasso lei!!!!
                        I prezzi sono praticamente tutti uguali anche perche la moto e praticamente la stessa, cambia solo il motore e a guidarla la differenza di peso e di tiro del motore si sente molto!
                        P.s. un mio amico con poca esperienza ha un 400 09 e da quando ha provato il mio 250 non dorme piu la notte!!!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Rosso25 View Post
                          scusa e' solo che sono davvero stanco oggi , penso di avere le travecole .

                          cmq tu avevi scritto

                          " La cosa che gli sta sulle balle (sta sulle balle anche a me) ? che la differenza di prezzo ? minimo fra le varie cubature.
                          E la cosa che st? sulle balle a me invece per lui ? che il 400 pesa come il 450 quindi ... bho ...
                          In settimana comunque va in conce a vedere ..."

                          in fondo anche il 125 e il 250 2t pesano quasi uguali ma ti assicuro che se inizi con il 250 invece che con il 125 e' davvero "il bianco e il nero" per farti capire ...

                          anche il prezzo... costano quasi tutte uguali anche se sono davvero diverse, intendo di una stessa marca ,se guardi le diverse cilindrate difficilmente c'e tanta differenza. ma se uno vuole iniziare e la deve usare cmq in enduro non penso sia "poco un 400" poi a sto punto se le puo provare. digli di provare pure il 990 si sa mai che cambia idea
                          Haha un bell'Adventure su in mula e passa la paura
                          Concetto chiaro cmq

                          Originally posted by paolo25 View Post
                          guarda parlo perche le ho avuto/provate tutte dal 250 2t al 530 4t, quindi qualcosa posso dirlo!!!
                          Se compri una moto del genere prima o poi in qualche posto infame ci finisci, altrimenti dov'e' il divertimento?'? Io rimerrei (come ti hanno consigliato) sul 250 4t oppure sul 400, a me personalmente piace molto il 250 da guidare ti da delle soddisfazioni incredibili, mentre il 400 dopo la meta' della giornata inizia a portarti a spasso lei!!!!
                          I prezzi sono praticamente tutti uguali anche perche la moto e praticamente la stessa, cambia solo il motore e a guidarla la differenza di peso e di tiro del motore si sente molto!
                          P.s. un mio amico con poca esperienza ha un 400 09 e da quando ha provato il mio 250 non dorme piu la notte!!!!!
                          Insomma sto 250 va proprio bene ... a questo punto vedamo se gli lasciano la moto a noleggio o in prova per mezza giornata ...
                          Insomma va proprio bene sto duemezzo eh ?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Chris toglimi una curiost? ... perch? vendi l'sx-f ?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              lo vendo perch? non lo st? usando per una tendinite cronica all'indice della mano dx che al momento non posso curare, visto che qui c'? un solo centro di cui mi fidi ciecamente.. ma hanno orari che proprio non combaciano con i miei ritmi lavorativi, e oltretutto adesso ho bisogno di liquidit? per delle grane improvvise.. vedasi patente,avvocati, cambio macchina ed altri cazzi.. ma ti assicuro che se non lo vendo entro breve, a meno che non mi capita un offertona incredibile me la tengo e la sfrutto.. ? tutta nuova e non capisco perch? vegeta l?.. sono l'unico che non riesce a vendersi la moto ultimamente.. un mio amico s'? venduto un exc 450 del 2006 trito come la sabbia a 4500 euro! io boh!


                              p.s. cmq la risposta che interessava a te era un altra.. non la vendo per nessun problema di essa.. anzi.. dovessi venderla per dei problemi suoi penso che la potrei tenere a vita.. i Ktm sono tra le pi? affidabili del lotto, ed io non son tipo da saltare la manutenzione, anzi.. gliene faccio anche troppa..
                              Last edited by Chris PCM; 16-12-09, 13:34.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X