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[Help]Ragazzi mi serve un consiglio su cilndrata moto ...

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    #16
    Originally posted by Chris PCM View Post
    lo vendo perch? non lo st? usando per una tendinite cronica all'indice della mano dx che al momento non posso curare, visto che qui c'? un solo centro di cui mi fidi ciecamente.. ma hanno orari che proprio non combaciano con i miei ritmi lavorativi, e oltretutto adesso ho bisogno di liquidit? per delle grane improvvise.. vedasi patente,avvocati, cambio macchina ed altri cazzi.. ma ti assicuro che se non lo vendo entro breve, a meno che non mi capita un offertona incredibile me la tengo e la sfrutto.. ? tutta nuova e non capisco perch? vegeta l?.. sono l'unico che non riesce a vendersi la moto ultimamente.. un mio amico s'? venduto un exc 450 del 2006 trito come la sabbia a 4500 euro! io boh!


    p.s. cmq la risposta che interessava a te era un altra.. non la vendo per nessun problema di essa.. anzi.. dovessi venderla per dei problemi suoi penso che la potrei tenere a vita.. i Ktm sono tra le pi? affidabili del lotto, ed io non son tipo da saltare la manutenzione, anzi.. gliene faccio anche troppa..
    No non chiedevo per l'affidabilit? ero solo curioso di sapere se la vendessi per passare a qualcosa di diverso Grazie per la risposta
    Per la tendinite ti auguro di rimetterti presto

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      #17
      Personalmente prenderi il 450 .... se non lo sfrutta pazienza...intanto il motore c'è.
      Inizialmente non penso, vista la mancata esperienza si metta a fare mule toste o roba del genere.... quindi non vedrei la difficoltà di gestire al minimo un 450....

      Tolto il 450 cc io mi orienteri verso il 400..... come detto tra il 200 e il 400 non c'è differenza di peso rilevante...

      A parità di manico la manutenzione su un 200cc è più elevata rispetto ad un 400....

      PS: e un 300 2T (Ktm)? Io ce l'ho e mi trovo da ***
      Last edited by Bladegreen; 16-12-09, 15:16.

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        #18
        Originally posted by Bladegreen View Post
        Personalmente prenderi il 450 .... se non lo sfrutta pazienza...intanto il motore c'è.
        Inizialmente non penso, vista la mancata esperienza si metta a fare mule toste o roba del genere.... quindi non vedrei la difficoltà di gestire al minimo un 450....

        Tolto il 450 cc io mi orienteri verso il 400..... come detto tra il 200 e il 400 non c'è differenza di peso rilevante...

        A parità di manico la manutenzione su un 200cc è più elevata rispetto ad un 400....

        PS: e un 300 2T (Ktm)? Io ce l'ho e mi trovo da ***
        Orcozzio dovevi scrivere quoto Chris Rosso e Paolo Adesso che lo avevo indirzzato
        Cmq niente 2T ... ha la sua età e il 300 2T meglio lasciarlo a chi è più giovine ed esperto ...
        Penso che lo orienterò sul 250 ... vediamo se gli fanno provare i mezzi in questione
        Last edited by buzzy84; 16-12-09, 16:20.

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          #19
          il 250 4t inganna ragazzi.. ma una volta che lo provi difficilmente ne trovi difetti.. in pista quanto nell'enduro.. daje!!!

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            #20
            con il 250 difficilmente si trovara' male, fidati che di cv ce ne sono gia aggastanza per divertirti!

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              #21
              un mio amico ha comprato la YZ 450f.
              Poi ha provato la mia YZ 250f.
              Ora sta cercando di vendere la 450...

              non aggiungo altro

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                #22
                Originally posted by aBBusivo View Post
                un mio amico ha comprato la YZ 450f.
                Poi ha provato la mia YZ 250f.
                Ora sta cercando di vendere la 450...

                non aggiungo altro
                E uno dei tanti, me compreso!!!

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                  #23
                  Originally posted by buzzy84 View Post
                  Cmq niente 2T ... ha la sua et? e il 300 2T meglio lasciarlo a chi ? pi? giovine ed esperto ...
                  E perch?? Guarda che il 300 non ha niente a che fare con i 250 2T cross che hai in mente tu: ? un trattorino, tantissima coppia, erogazione morbidissima, leggerissima come ogni 2T, in pratica il re dell'enduro amatoriale.
                  In pi?, meno manutenzione dei 4T

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                    #24
                    Originally posted by Torakiky View Post
                    E perch?? Guarda che il 300 non ha niente a che fare con i 250 2T cross che hai in mente tu: ? un trattorino, tantissima coppia, erogazione morbidissima, leggerissima come ogni 2T, in pratica il re dell'enduro amatoriale.
                    In pi?, meno manutenzione dei 4T
                    Quoto!

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                      #25
                      Per quanto riguarda la manutenzione al 4T vorrei proprio capire ... dov'? ??? Non conosco enduro - a parte casi sporadici - che abbiano richiesto tutta sta gran manutenzione ... ci sono degli XR 600 dell'87 che ancoira vanno avanti solo con pulizia filtro, cambio olio e ingrassaggio catena ... conosco delle k che hanno 9-10 anni usate malissimo e che vanno ancora benissimo ...

                      Quanto al 300 ed alla sua schiena cercatevi i video di pablo74xxx sul tubo ... il suo socio GianBlues ha un gasgas 300 2T e non mi pare proprio abbia tutta sta gran schiena ... poi ? ovvio che un 2T abbia una potenza specifica superiore a quella di un 4T ma l'erogazione ? semrpe e comunque quella di un 2T (per quanto ottimizzata sia) quindi ... figuratevi se a uno che inizia con l'enduro faccio prendere un 2T ...

                      Comunque causa neve non ? ancora riuscito ad andare ...

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                        #26
                        la manutenzione a un 4t devi sempre farle, non guardare moto di 10 anni fa, non hanno nulla a che vedere con le attuali, ovvio non sono come i cross , ma se ci pensi un enduro se lo usi anche per strada lo " usi" di piu di un cross usato solo in pista, cmq se ha dubbi il tuo amico digli di chiedere quale manutenzione va fatta alle moto che gli interessato e poi si fa i suoi conti e poi scegliera' se 2t o 4t...

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                          #27
                          Originally posted by Rosso25 View Post
                          la manutenzione a un 4t devi sempre farle, non guardare moto di 10 anni fa, non hanno nulla a che vedere con le attuali, ovvio non sono come i cross , ma se ci pensi un enduro se lo usi anche per strada lo " usi" di piu di un cross usato solo in pista, cmq se ha dubbi il tuo amico digli di chiedere quale manutenzione va fatta alle moto che gli interessato e poi si fa i suoi conti e poi scegliera' se 2t o 4t...
                          Ok ma salvo rotture non mi sembra che sia richiesta tutta sta gran manutenzione ordinaria ...

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                            #28
                            tra un 2t e un 4t di manutenzione cambia parecchio!!!!
                            Se guardi moto come Xr oppure DRz la manutenzione e molto ridotta (praticmanete come una stradale a parte pulizia filtro aria e catena), invece i 4t racing hanno taglianti tutti ogni 15/20ore circa e ogni 100ore(sul libretto anche meno ma se usato bene li fai) devi tirare giu il motore e controllare tutto.
                            I 2t cambi ogni tanto l'olio del cambio e dopo le 100ore controlli il pistone.Per lerogazione dei 2t se prendi ktm(io ho avuto 2 250 2t recenti) devo dire che hanno una erogazione anche troppo piatta e non ti mettono in difficolta', pero deve piacere la guida dei 2t (sopratutto il frenomotore).
                            Per la differenza di peso tra un 250 e un 400 c'e' eccome il 400 pesa come un 450 o 500 ci sono circa 7/8kg e come guida sembrano molti di piu, mentre il 250 si sente poca la differenza dai 2t sia come guida che ad alzarla quando ti cade!

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                              #29
                              Paolo sei proprio sicuro delle ore che hai specificato per la manutenzione.. mi sembra che hai sforato e non di poco..

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                                #30
                                Parlo di enduro non di cross e di ktm le altre non so non le guardo neppure!!
                                Sul libretto e anche il concessionario mi ha detto cambio olio e filtri ogni 15 ore, poi se non l'ho strapazzata molto io arrivo anche a 20!!!E parlo sia di 250 che di 530 (che ho e ho avuto), il 530 venduto a quasi 100 ore e oltre olio e filtri mai fatto nulla ed era ancora perfetto, sempre il conce quando ho ritirato il 250 mi ha detto che prima delle 100/120 ore era inutile aprire il motore perche' sono tutti in tolleranza!!(mi sto toccando!! )
                                P.s. parlo di enduro amatoriale!

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