Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

consiglio endurone da tuttigiorni

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    bhe dipende da tante cose se guardi l consumo un 125 4t consuma davvero poco , non va una cippa e fa anche 1 po schifo , cmq se sei interessato all'xt ci sono tanti forum. xt italia tenere' italia xt forum ecc io i giornali di motociclismo nemmeno li leggo ,figuriamoci se mi fido di cosa dicono

Comment

• Font Size
      Originally posted by Rosso25 View Post
      bhe dipende da tante cose se guardi l consumo un 125 4t consuma davvero poco , non va una cippa e fa anche 1 po schifo , cmq se sei interessato all'xt ci sono tanti forum. xt italia tenere' italia xt forum ecc io i giornali di motociclismo nemmeno li leggo ,figuriamoci se mi fido di cosa dicono
      in effetti informandomi su XT FORUM non sembra male l'xt cambi olio ogni 6000 e gomme idem come media.. ne ho pure trovato una a 1200 del 94 con 50.000 km ma con freni nuovi, appena tagliandata e catena distribuzione fatta a 45.000, dalle foto sembra pure ottimo stato.

Comment

• Font Size
        fai conto che con quelle moto gente ci ha girato il mondo e ci ha fatto piu di 150 mila km ovviametne facendo i giusti tagliandi e controllando le tolleranze di tutto e cambiando quello da cambiare, quando lo prese mio papa' nell lontano 85-86 se non erro dopo 10.000 km ha aperto il motore e quando l'ha portato in rettifica gli han detto che era gia stato rettificato 2 volte e che quindi non era piu possibile.

Quando 4 anni fa mi era venuta la mania di farla andare ho cercato da 1 amico se conosceva qualcuno e in una settimana avevo un motore revisionato del 95 che anche se era del modello successivo andava bene lo stesso... il motore una bomba e l'ho pagato sui 300 euro.

dopo ha iniziato a manifestare problemi al serbatoio che era tutto ruggine, le gomme eran da cambiare, le sospensioni da mettere a nuovo , le tubazioni dei freni da cambiare perche' dopo tutti quegli anni ferma vanno a male ... alla fine ora ce l'h'o giu in garage... e' anche normale cmq dopo piu di 23 anni una moto ne ha puo' avere tanti di problemi se non gli si sta a dietro... pero' per il resto ne vedo ancora in giro tanti di xt
        tenuti come nuovi. che quando li vedi parcheggiati ti stupisci perche' sembrano appena usciti dalla fabbrica..
        Last edited by Rosso25; 27-11-09, 09:42.

Comment

• Font Size
          Ciao Freddy come v?... non posso che consigliarti la XT 600 soprattutto quelle prodotte dal '88 a met? '90 il modello ? il 2KF ? una figata leggera, divertente e comodissima per la citt? costi di gestione bassissimi e la sto trasformando in motard
          naturalmente senza accensione elettronica
          qui in versione transporter...

Comment

• Font Size
            Originally posted by freddy.bike View Post
            in effetti informandomi su XT FORUM non sembra male l'xt cambi olio ogni 6000 e gomme idem come media.. ne ho pure trovato una a 1200 del 94 con 50.000 km ma con freni nuovi, appena tagliandata e catena distribuzione fatta a 45.000, dalle foto sembra pure ottimo stato.
            Oggi ho saputo di un amico che vende il suo dominator con poco pi? di 40.000 km.... si tratta di una moto revisionata l'anno scorso, con distribuzione nuova e cat-cor-pignone con 3000 km..

A 1000 euro...

Appena mi da altri particolari e foto la metto nel mercatino...

Se vuoi info ti do in PM il suo numero...

Ciao

Comment

• Font Size
              Originally posted by Gasssss View Post
              Oggi ho saputo di un amico che vende il suo dominator con poco pi? di 40.000 km.... si tratta di una moto revisionata l'anno scorso, con distribuzione nuova e cat-cor-pignone con 3000 km..

A 1000 euro...

Appena mi da altri particolari e foto la metto nel mercatino...

Se vuoi info ti do in PM il suo numero...

Ciao
              grazie, se riesci comincia a dirmi di che anno ? e dove ? possibile visionarla, poi nel caso lo contatto telefonicamente io.

ciao

Comment

• Font Size
                E' possibile vederla a San Benedetto del Tronto, presto di dar? altre info... al mio amico ho chiesto delle foto, ma se mi da il suo numero e libera la casella di posta ti faccio comunicare direttamente con lui...

Comment

• Font Size
                  mi spiace ma siam troppo lontani...

Comment

• Font Size
                    Fa niente

Buoni affari... di roba ce n'? tanta, basta avere un p? di tempo per scegliere il meglio...

Sono curioso per?, poi di cosa prendi....

Comment

• Font Size
                      l'XT ha un unico difetto.... non si rompe mai e consuma poco ecco perchè negli anni la yamaha ha dovuto peggiorarla altrimenti non ci guadagnava più nessuno...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by gogo View Post
                        l'XT ha un unico difetto.... non si rompe mai e consuma poco ecco perch? negli anni la yamaha ha dovuto peggiorarla altrimenti non ci guadagnava pi? nessuno...
                        parli dei primi modelli ancora con solo avviamento a pedivella?
                        io vorrei l'avviamento elettrico perch? la dovrei accendere uan 10ina di volte al giorno e spedivellare cos? tanto su un grosso mono non ? che mi aggrada molto con la schiena che m iritrovo

Comment

• Font Size
                          Originally posted by gogo View Post
                          l'XT ha un unico difetto.... non si rompe mai e consuma poco ecco perch? negli anni la yamaha ha dovuto peggiorarla altrimenti non ci guadagnava pi? nessuno...
                          Penso proprio che hai ragione.... molti sono pi? entusiasti dei vecchi modelli (anche vecchissimi a volte) che della nuova

Comment

• Font Size
                            ho trovato una buona occasione di XT ma mi sorgono dei dubbi... ok la moto è carina, si trovano i ricambi e ha un bel sito di riferimento per fare lavori o ricambi ma qui sta il problema... è un modello molto appetito dai ladri a quanto pare e il mio box è già stato violato e non vorrei farmi fregare anche questa... e poi la userei anche per andare per commissioni tipo palestra, lavoro e spesso non a vista.

quindi meditavo se non mi conviene orientarmi su modelli poco appetitosi che mi darebbero meno ansie da furti e gardavo la Suzuki Freewind o BMW F650 (dovrebbe montare motore aprilia rotax) che son "inrubabili" ma da contro non hanno forum di riferimento e non saprei per i pezzi di ricambio.

che ne dite?
                            Last edited by freddy.bike; 21-01-10, 12:48.

Comment

• Font Size
                              se vi interessa saperlo alla fine mi son comprato un XT600E del 2002 con 20.000 km tenuta strabene da un concessionario, sabato vado a ritirarla!

prezzo 1.400euro!

Comment

X
                              Working...
                              X