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consiglio endurone da tuttigiorni

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    #1

    consiglio endurone da tuttigiorni

    ciao a tutti, volevo prendermi un enduro anni 90 da usare come scooter per andare a lavoro e anche per qualche girettino senza il solito patema che me la fregano e cos? pensavo ad un NX 650 Dominator o XT 600 che si trovano intorno ai 1000 euro, anche meno alcuni... il mio preferito (coem da annuncio) sarebbe il tt 600 e ma costicchia di pi?.

    tra il dominator e xt che prendereste? tra l'altro ho visto che con qualche piccola modifica estetica diventa molto carini

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    #2
    Originally posted by freddy.bike View Post
    ciao a tutti, volevo prendermi un enduro anni 90 da usare come scooter per andare a lavoro e anche per qualche girettino senza il solito patema che me la fregano e cos? pensavo ad un NX 650 Dominator o XT 600 che si trovano intorno ai 1000 euro, anche meno alcuni... il mio preferito (coem da annuncio) sarebbe il tt 600 e ma costicchia di pi?.

    tra il dominator e xt che prendereste? tra l'altro ho visto che con qualche piccola modifica estetica diventa molto carini
    Uso stradale Dominator, se fai sterrati(ni) allora magari XT.

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      #3
      Originally posted by freddy.bike View Post
      ciao a tutti, volevo prendermi un enduro anni 90 da usare come scooter per andare a lavoro e anche per qualche girettino senza il solito patema che me la fregano e cos? pensavo ad un NX 650 Dominator o XT 600 che si trovano intorno ai 1000 euro, anche meno alcuni... il mio preferito (coem da annuncio) sarebbe il tt 600 e ma costicchia di pi?.

      tra il dominator e xt che prendereste? tra l'altro ho visto che con qualche piccola modifica estetica diventa molto carini
      Da quanto capisco la useresti esclusivamente in strada quindi direi dominator senza ombra di dubbio.

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        #4
        Originally posted by Torakiky View Post
        Uso stradale Dominator, se fai sterrati(ni) allora magari XT.
        L'XT ? una moto da enduro a tutti gli effetti anche se pesante. Ci fai tutto, magari non la porti in mula quello no ... ma per il resto f? tutto.

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          #5
          bene, ne ho trovata una in ottimo stato a meno di 1000 euro, l'unica cosa che m ipreoccupa rispetto all' XT è i ricambi, di xt è pieno di forum e siti, del Dominator ne h otrovato uno piccolino..

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            #6
            tu provale.. i ricambi all'occorrenza si trovano.. stai cmq parlando di due muletti...

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              #7
              ho trovato un dominator del 94, sembra tenuto bene, con corona,catena,pignone nuovi, 32.000 km , con bauletto, tutto originale a 1000 trattabili che penso scenderanno a 900.

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                #8
                come affidabilita, l'xt non penso abia rivali, poi se metti che spacchi tutto o vuoi un motore piu fresco, io con 300 euro ne avevo trovato uno per la mia appena revisionato che andava da ***

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                  #9
                  io mi butterei su un KLE kawasaki guarda caso il mio nick
                  moto affidabile, ottima per uso stradale ed ha ancora una bella linea.
                  Ha solo due difetti grossi, 1 frena poco per quanto viaggia, 2 se non stai attento con il polso consumicchia abbastanza.

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                    #10
                    alla fine ste moto saranno affidabili ma informandomi un pochino ho scoperto che tipo il dominator mangia dai 260 ai 500 ml di olio motore ogni 1.000 km e che ha bisogno di olio e filtro nuovi ogni 3.000 km e che le gomme durano un 3.000 km!! mica tanto conveniente da usare tutti i giorni mi sà...

                    quasi quasi meglio un 125 4t tipo XR 125 che fà i 30km/l e costa nulla di manutenzione con intervalli lunghi ed è del 2004.
                    Last edited by freddy.bike; 26-11-09, 12:46.

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                      #11
                      Io non volevo dirlo, ma se si tratta di moto da usare tutti i giorni, e per risparmiare....

                      c'? questa: http://www.moto.it/prove/honda-cbf-125.html

                      2.200 euro nuova, fa dai 35 ai 41 al litro..... non so quando dura, ma per quel prezzo nuova...

                      Certo, avendo 16 anni (ma anche no) direi che non si pu? guardare...

                      Per? se si pensa al portafogli.... la prenderei in considerazione.

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                        #12
                        Originally posted by freddy.bike View Post
                        alla fine ste moto saranno affidabili ma informandomi un pochino ho scoperto che tipo il dominator mangia dai 260 ai 500 ml di olio motore ogni 1.000 km e che ha bisogno di olio e filtro nuovi ogni 3.000 km e che le gomme durano un 3.000 km!! mica tanto conveniente da usare tutti i giorni mi s?...
                        Ma dove? Ne facevo 3000 io con l'XR e le gomme da cross...

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                          #13
                          che consuma olio ok. tutte le moto 1 po le consumano sopratutto i grandi monicilindrici ,ma i consumi che dici te , forse sono dati da un motore andato ... l'xt che ho io che non uso piu, di olio ne consuma davvero poco , le gomme non durano cosi poco nemmeno se metti le tassellate da enduro, dove le hai lette ste cose scusa?

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                            #14
                            Originally posted by Rosso25 View Post
                            che consuma olio ok. tutte le moto 1 po le consumano sopratutto i grandi monicilindrici ,ma i consumi che dici te , forse sono dati da un motore andato ... l'xt che ho io che non uso piu, di olio ne consuma davvero poco , le gomme non durano cosi poco nemmeno se metti le tassellate da enduro, dove le hai lette ste cose scusa?
                            le ho lette su un articolo di motociclismo dell'epoca su moto nuova!

                            poi magari per xt ? diverso il discorso se non ho capito male leggendo sui vari forum.

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                              #15
                              Originally posted by Gasssss View Post
                              Io non volevo dirlo, ma se si tratta di moto da usare tutti i giorni, e per risparmiare....

                              c'? questa: http://www.moto.it/prove/honda-cbf-125.html

                              2.200 euro nuova, fa dai 35 ai 41 al litro..... non so quando dura, ma per quel prezzo nuova...

                              Certo, avendo 16 anni (ma anche no) direi che non si pu? guardare...

                              Per? se si pensa al portafogli.... la prenderei in considerazione.
                              in effetti ho visto un XR 125 4t a 1.000 euro del 2004 che non ? malaccio.. bruttino ma utile per l'uso

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