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SuperT?n?r? o Africa Twin???

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    #1

    SuperT?n?r? o Africa Twin???

    Ragazzi, sto cercando informazioni su queste moto perch? mi interessa prenderne una con poca spesa/molta resa...

    Quello che devo farci ? avere una moto tutto fare che si presti bene per i 3000 km delle vacanze in coppia con bagagli.

    quale fu pi? la pi? apprezzata?

    Pregi e difetti?

    In rete ho cercato molto, ma del supertener? non ho trovato la storia, i modelli, e i difetti cronici, che mi aiutano a scegliere...

    Mi date consigli?

    Ho valutato anche un transalp, che per? ho provato... non va una cippa, e anche se va benissimo per quello che dovrei farne, avere un p? di brio non mi dispiacerebbe, quindi l'ho quasi scartata a priori.

    Su su, si accettano consigli

    Grassie

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    #2
    Un po' di tempo fa stavo per prendere un Supertener? , occhio che pesicchia e non ? cos? bassa

    Mi pare difetti noti fossero il regolatore di tensione e ogni tanto qualche prob alla frizione, ma per il resto mi sembra che sia una gran moto.


    L'Africa Twin se le vendono ad un prezzo un po' pi? alto

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      #3
      Originally posted by Sciamano View Post
      Un po' di tempo fa stavo per prendere un Supertener? , occhio che pesicchia e non ? cos? bassa

      Mi pare difetti noti fossero il regolatore di tensione e ogni tanto qualche prob alla frizione, ma per il resto mi sembra che sia una gran moto.


      L'Africa Twin se le vendono ad un prezzo un po' pi? alto
      Come hai fatto a sapere che sono un nano (e mezzo)???

      o hai letto di la che ho un alto peso specifico?



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        #4
        Africa twin tutta la vita...

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          #5
          Originally posted by ska77c View Post
          Africa twin tutta la vita...
          e perch??

          non sarai talebano anche tu pensando che "dato che l'africa ha vinto qualcosa, invece il supertener? no "


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            #6
            Originally posted by Gasssss View Post
            Come hai fatto a sapere che sono un nano (e mezzo)???

            o hai letto di la che ho un alto peso specifico?




            perch? su di me ho notato questa cosa

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              #7
              ho avuto il Supertenerè per 5 anni
              http://xtz750.interfree.it

              il motore è il bicilindrico fronte marcia del TDM/TRX ma 750cc
              difetto unico il regolatore di tensione

              il SUPER è un cavallo avrà una 70ina di cavalli
              rispetto all'Africa twin proprio perchè il motore è diverso non ha la coppia tipica del bicilindrico in basso ma più verso gli alti..

              cerca su google "xtz750" dovresti trovare un po' di roba

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                #8
                Originally posted by TuonoBlack View Post
                ho avuto il Supertener? per 5 anni


                il motore ? il bicilindrico fronte marcia del TDM/TRX ma 750cc
                difetto unico il regolatore di tensione

                il SUPER ? un cavallo avr? una 70ina di cavalli
                rispetto all'Africa twin proprio perch? il motore ? diverso non ha la coppia tipica del bicilindrico in basso ma pi? verso gli alti..

                cerca su google "xtz750" dovresti trovare un po' di roba
                e io cosa avevo detto?

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                  #9
                  Provate bene tutte e due...

                  l'ST ha un gran motore,è un missile,ma scarseggia di telaio e ciclistica,specie nei freni,e ha anche una bella mole,è un po' più impegnativo rispetto all' AT

                  l'AT devi dire quale ti interessa,la 650 o RD03 (la prima versione) è una bella motorella,è più leggera delle altre,pecca un po' di motore,ma oltre a fartici le ferie puoi fare anche dell'off,conosco gente che ci va anche in mulattiera con discreti risultati,la 750 RD04 è più pesante,ma col motore 750 cammina di più,la ciclistica,comunque superiore al ST,non è il massimo per l'off road,il tutto migliora con la RD07,che si presta un po' di più all'off,sicuramente non pareggiando la RD03,ma meglio della RD04.

                  io tra le alternative metterei un bel Transalp 600,il motore va abbastanza,è comodo e protettivo,in più ha il pregio che praticamente la moto è rimasta invariata di meccanica fino al 98,poi hanno meddo 2 dischi davanti per ovviare al problema della scarsa frenata,ma con 200€ si trovano delle forche con pinze,ed è fatta,in più tutti i ricambi son facilissimi da trovare ad ogni angolo,ed è più bassa delle altre alternative e soprattutto più leggera,in oltre se togli le borse,regoli un attimo il manubrio di fai del bel offroad,e si trova a prezzi irrisori,da evitare però sono le versioni dal 96 in poi,che montano una ruota posteriore più stretta,e le 87/88 che hanno una delle due CDI messa male e quindi parte,la 650 va altrettanto bene,ma è meno fuoristradistica.

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                    #10
                    Originally posted by M0T0M@N!@c0 View Post
                    Provate bene tutte e due...

                    l'ST ha un gran motore,? un missile,ma scarseggia di telaio e ciclistica,specie nei freni,e ha anche una bella mole,? un po' pi? impegnativo rispetto all' AT

                    l'AT devi dire quale ti interessa,la 650 o RD03 (la prima versione) ? una bella motorella,? pi? leggera delle altre,pecca un po' di motore,ma oltre a fartici le ferie puoi fare anche dell'off,conosco gente che ci va anche in mulattiera con discreti risultati,la 750 RD04 ? pi? pesante,ma col motore 750 cammina di pi?,la ciclistica,comunque superiore al ST,non ? il massimo per l'off road,il tutto migliora con la RD07,che si presta un po' di pi? all'off,sicuramente non pareggiando la RD03,ma meglio della RD04.

                    io tra le alternative metterei un bel Transalp 600,il motore va abbastanza,? comodo e protettivo,in pi? ha il pregio che praticamente la moto ? rimasta invariata di meccanica fino al 98,poi hanno meddo 2 dischi davanti per ovviare al problema della scarsa frenata,ma con 200? si trovano delle forche con pinze,ed ? fatta,in pi? tutti i ricambi son facilissimi da trovare ad ogni angolo,ed ? pi? bassa delle altre alternative e soprattutto pi? leggera,in oltre se togli le borse,regoli un attimo il manubrio di fai del bel offroad,e si trova a prezzi irrisori,da evitare per? sono le versioni dal 96 in poi,che montano una ruota posteriore pi? stretta,e le 87/88 che hanno una delle due CDI messa male e quindi parte,la 650 va altrettanto bene,ma ? meno fuoristradistica.

                    quoto infatti ? una buona palestra

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                      #11
                      Originally posted by TuonoBlack View Post
                      quoto infatti ? una buona palestra
                      beh secondo me la ST ? una turistica pura,alla stregua di Varadero e Transalp nuovo,caso diverso con la XT660Z tener?...ma ? un mono e la musica cambia...
                      mentre le Honda AT e Transalp sono pi? endurone....

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                        #12
                        Originally posted by M0T0M@N!@c0 View Post
                        Provate bene tutte e due...

                        l'ST ha un gran motore,? un missile,ma scarseggia di telaio e ciclistica,specie nei freni,e ha anche una bella mole,? un po' pi? impegnativo rispetto all' AT

                        l'AT devi dire quale ti interessa,la 650 o RD03 (la prima versione) ? una bella motorella,? pi? leggera delle altre,pecca un po' di motore,ma oltre a fartici le ferie puoi fare anche dell'off,conosco gente che ci va anche in mulattiera con discreti risultati,la 750 RD04 ? pi? pesante,ma col motore 750 cammina di pi?,la ciclistica,comunque superiore al ST,non ? il massimo per l'off road,il tutto migliora con la RD07,che si presta un po' di pi? all'off,sicuramente non pareggiando la RD03,ma meglio della RD04.

                        io tra le alternative metterei un bel Transalp 600,il motore va abbastanza,? comodo e protettivo,in pi? ha il pregio che praticamente la moto ? rimasta invariata di meccanica fino al 98,poi hanno meddo 2 dischi davanti per ovviare al problema della scarsa frenata,ma con 200? si trovano delle forche con pinze,ed ? fatta,in pi? tutti i ricambi son facilissimi da trovare ad ogni angolo,ed ? pi? bassa delle altre alternative e soprattutto pi? leggera,in oltre se togli le borse,regoli un attimo il manubrio di fai del bel offroad,e si trova a prezzi irrisori,da evitare per? sono le versioni dal 96 in poi,che montano una ruota posteriore pi? stretta,e le 87/88 che hanno una delle due CDI messa male e quindi parte,la 650 va altrettanto bene,ma ? meno fuoristradistica.
                        Mi pare che il doppio disco l'abbiano messo nel '93, anno in cui ? uscita la prima versione bella: tipicamente bianca, azzurra a fiamme rosse, col portapacchi a filo e una linea (finalmente) aggraziata.
                        A parte l'ultima versione, quella ? anche la migliore se vuoi fare un po' di off, le altre sono troppo stradali (il 650 ? troppo vecchio). Se invece hai qualche soldino in pi?, ti consiglio senz'altro l'ultima, ri-offroadizzata (sempre nei limiti)
                        Dai un occhio qui:
                        Moto Club Africa Twin Italia Honda Official Club

                        Ho anche il link di un forum francese (nazione in cui l'AT ? venerata) ma non mi funziona pi?

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                          #13
                          Originally posted by Torakiky View Post
                          Mi pare che il doppio disco l'abbiano messo nel '93, anno in cui ? uscita la prima versione bella: tipicamente bianca, azzurra a fiamme rosse, col portapacchi a filo e una linea (finalmente) aggraziata.
                          A parte l'ultima versione, quella ? anche la migliore se vuoi fare un po' di off, le altre sono troppo stradali (il 650 ? troppo vecchio). Se invece hai qualche soldino in pi?, ti consiglio senz'altro l'ultima, ri-offroadizzata (sempre nei limiti)
                          Dai un occhio qui:
                          Moto Club Africa Twin Italia Honda Official Club

                          Ho anche il link di un forum francese (nazione in cui l'AT ? venerata) ma non mi funziona pi?
                          nel 93 non hanno messo il disco dietro...che poi dovrebbe essere nel 91 perch? a quanto ne so gli aggiornamenti furono87/88-89/90-91/93-94/95-96/98-98/02-03/08 ,comunque io resto dell'idea che le 600 sono il top per l'offroad

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                            #14
                            Originally posted by M0T0M@N!@c0 View Post
                            nel 93 non hanno messo il disco dietro...
                            Guarda che mi sa che ti confondi... Il disco dietro c'? sempre stato, mi pare che il doppio l'abbiano addirittura messo nel primo 750, cio? nell'87...

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                              #15
                              Originally posted by M0T0M@N!@c0 View Post
                              beh secondo me la ST è una turistica pura,alla stregua di Varadero e Transalp nuovo,caso diverso con la XT660Z tenerè...ma è un mono e la musica cambia...
                              mentre le Honda AT e Transalp sono più endurone....
                              Fidati che se volevi arrivare insieme a quelli con la stradale in cima ai passi era un'ottima palestra appunto perchè pesante frenava un ca e telaio un po' di m...
                              cavolo aveva 5 valvole per cilindro come l'R1

                              XT660Z provata parecchie volte più alta leggera e snella ma pesante

                              XT600 Tenerè dell'83 posseduta 2 anni
                              Last edited by TuonoBlack; 16-09-09, 10:32.

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