Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio prima moto da cross

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #91
    Originally posted by g2barbero View Post
    ? una novit? in effetti

    ora la sto sistemando un pochino...poi devi darmi qualche consiglio, so che sei esperto nel fango che ne dici della scelta del primo mezzo? Approvi?
    Non ho seguito tutto il discorso, che mezzo pensavi??
    P.s. di cross non me ne intendo molto (ho provato un paio di volte ma non mi entusiasma piu di tanto io sono un endurista doc )
    Comnque ho provato/avuto un po tutte le cilindrate, vanno un po tutte bene con i loro pro e contro l'importante che siano arancioni!!!

    Comment


    • Font Size
      #92
      Originally posted by paolo25 View Post
      Non ho seguito tutto il discorso, che mezzo pensavi??
      P.s. di cross non me ne intendo molto (ho provato un paio di volte ma non mi entusiasma piu di tanto io sono un endurista doc )
      Comnque ho provato/avuto un po tutte le cilindrate, vanno un po tutte bene con i loro pro e contro l'importante che siano arancioni!!!
      pi? del "che mezzo pensavi", direi che mezzo ho preso sai che sono rapido dal pensiero alla pratica

      Un amico vendeva un vecchio CR 250 del 99, adesso la sta sistemando un pochino prima di darmela, mezzo da poco e da "battaglia" ma tanto ci devo cominciare e questa ? sicuramente gi? fin troppo cattiva per un neofita, di sicuro

      Appena ? pronta posto qualche foto...presumo tra 10 15 gg

      Comment


      • Font Size
        #93
        Volete godere una volta nella vita con un orgasmo multiplo che non vi darebbe neanche la Rodriguez?!

        Chiamate Gianluca74 e provate un CR500

        Comment


        • Font Size
          #94
          Originally posted by speed01 View Post
          Volete godere una volta nella vita con un orgasmo multiplo che non vi darebbe neanche la Rodriguez?!

          Chiamate Gianluca74 e provate un CR500

          e dai tempo al tempo, sto prendendo la prima e gi? vuoi che mi spacchi tutto su un 500 monocilindrico 2 tempi PAZZA :giulius: poi se ho la bua come facciamo? :tollydesmo:

          Quando sapr? portare un minimo il 250 comunque la prova di un bel 500 si potrebbe fare

          Comment


          • Font Size
            #95
            Ti curo io

            Comment


            • Font Size
              #96
              ciao a tutti,anch'io vorrei provare ad usare un "salta foss".
              come gli altri che vanno in pista,lo farei per allenarmi in inverno e non restare fermo per 6 mesi e poi vorrei provare la guida "sporca",vorrei migliorarmi nel controllo della moto e provare lo sterrato che non ho mai provato.
              io,con le spese ,sono anche messo peggio.
              ho gia una moto da pista,una da strada e questa sarebbe la terza.
              il mio limite di spesa sarebbe di 1000 euro.
              non me ne intendo per niente di questa tipologia di moto
              all'inizio non vorrei andare in pista ,mi fanno abbastanza paura i salti e poi sarei troppo fermo, vorrei iniziare ad usarla tipo enduro,qui vicino a noi c'è il fiume po e ci sono i terreni vicino dove si può andare per divertirsi un pochino. un mio amico mi ha consigliato di trovare qualcosa di targato per fare magari piccoli spostamenti in strada. ho anche il carrello per fare spostamenti più lunghi.
              qualcosa su internet c'è a quella cifra ,io cercavo un 125 2t,niente di più.
              vorrei capire a che cifra si va incontro con bollo,assicurazione.
              ma una moto da enduro,si differenzia da un cross solo perchè ha fanali e freccie o ci sono altre cose?

              Comment


              • Font Size
                #97
                guarda i 250 nella media costano meno dei 125 perche i 16enni non possono guidarli!
                Diciamo che i 2t un po vecchiotti e sopratutto le giapponesi sono dei cross targati, quindi per fare enduro fatichi di piu, ma per far cross vanno meglio ma sono molto impegnative da guidare.Negli anni piu che tirare fuori cv si e cercato di rendere il motore piu sfruttabile possibile, perche' nello sterrato riuscire a sfruttare un 250 2t o un 450 4t vuol dire correre nel mondiale!!!!
                P.s. quando ho iniziato la prima cosa che ho pensato e guido da anni una moto da oltre 150cv vuoi che mi spaventi una moto con neanche 50cv.........adesso sostengo che se si vuole divertire e andare decentemente la moto migliore e un 250 4t!!!!!!

                Comment


                • Font Size
                  #98
                  in effetti ho visto anche un po di 250 2t in vendita a 1000 o anche meno.
                  ma quindi si può targare anche un cross senza fanali?
                  ma che modelli consigliate di guardare? io,come ho già detto,in questo campo sono zero completo. so solo che meno spendo e meglio è anche perchè magari non mi piace e la uso poco.

                  Comment


                  • Font Size
                    #99
                    Originally posted by pesie View Post
                    in effetti ho visto anche un po di 250 2t in vendita a 1000 o anche meno.
                    ma quindi si pu? targare anche un cross senza fanali?
                    ma che modelli consigliate di guardare? io,come ho gi? detto,in questo campo sono zero completo. so solo che meno spendo e meglio ? anche perch? magari non mi piace e la uso poco.
                    guarda: se hai qlc amico crossista fatti consigliare da lui xch? come gi? detto + volte la inchiappettata ? dietro l' angolo

                    io ho fatto cos? e sono riuscito a scovare un kx 250 02 che praticamente era nuovo l' ho pagato qualcosina ma ne ? valsa la pena da gennaio a ora nn ho toccato neanche una vite e sono molto soddisfatto.

                    Comment


                    • Font Size
                      #100
                      Originally posted by g2barbero View Post
                      bene Tex, non hai fatto altro che accrescere la mia voglia di posarci sopra le chiappe quanto prima

                      ora ? in sistemazione

                      vedrai la prima volta che lo porti....il misto paura-eccitazione ? spaventoso: 90%PAURA 10% eccitazione

                      adesso sono a livelli + umani 80%paura 20% eccitazione

                      la prima salita nn si scorda mai



















                      anche le prime mine

                      Comment


                      • Font Size
                        #101
                        Beh, io intanto ho fatto un p? di proposte di acquisto...alla fine ho trovato principalmente SUzuki RM, dal '98 al 2000...mi pare di capire che non ? cambiata in quegli anni...e poi un paio di YZ. A parte un paio da 900? le altre sono sui 1000? con motori e sospensioni pi? o meno revisionate e con qualche accessorio...se va in porto per Natale sar? operativo...

                        Last edited by alem74; 17-10-09, 05:44.

                        Comment


                        • Font Size
                          #102
                          Ho anche sottomano un RM250 targato...non sarebbe malaccio sta cosa della targa, anche se 250 secondo me mi strapazza come un fantoccio...ma il jolly di fare un paio di uscite nei boschi e di usicchiarla di tanto in tanto per prenderci confidenza non mi dispiace...cmq, ho mandato le mie offerte. Mi sono fermato sui 1000€, di più preferirei non spendere!

                          Comment


                          • Font Size
                            #103
                            Per 1000€ trattabili, con motore rifatto in rodaggio potrebbe essere il genere di affare che mi interessa...esperti, cosa ne dite?

                            Comment


                            • Font Size
                              #104
                              Originally posted by alem74 View Post
                              Per 1000? trattabili, con motore rifatto in rodaggio potrebbe essere il genere di affare che mi interessa...esperti, cosa ne dite?

                              Guarda, io ? circa un anno e mezzo che giro col cross... posso dirti che se in pista conta comunque sempre e pi? la manetta della moto, col cross questo vale doppio...

                              Davvero, prenditi un qualsiasi modello messo benino meccanicamente, e le prime volte che entri in una pista (magari prendici prima confidenza su qualche sterrato o pistino da enduro) da cross vera la moto e le sue caratteristiche, cilindrata, potenza, maneggevolezza, saranno le ultime cose a cui penserai...

                              Pensa che Fabrizio Dini, crossista italiano fortissimo fino a qualche anno fa, in un test per una rivista gir? prima con un CR 250 del 1987 mi pare, e poi con un CR 250 del 2002... 2 secondi al giro soltanto di differenza in una pista cazzutissima da 2 minuti al giro...

                              In sintesi... per imparare, prendere confidenza con la moto, salti, curve, buche ecc ecc... va bene qualsiasi cosa

                              Comment


                              • Font Size
                                #105
                                Originally posted by alem74 View Post
                                Per 1000? trattabili, con motore rifatto in rodaggio potrebbe essere il genere di affare che mi interessa...esperti, cosa ne dite?

                                Questa ? bellissima....l'avevo adocchiata pure io.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X