Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio prima moto da cross

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Dipende da quanto ci stai attento, il 4 tempi è piu duro da rompere se uno lo cura come si deve, devi rispettare veramente TUTTE le tabelle di usura dei cambi olio, pistone e via dicendo.

Per farti un'idea, un mio amico con un kx450f aveva due gare ravvicinate, fra allenamenti e prove aveva superato le ore di utilizzo del pistone, il pistone è andato e per rifare tutto ha speso la bellezza di 1500 euro.

La stessa cosa su unn KTM da enduro è venuta a costare 1200.

Se grippi un 2T con 350 euro rimetti il kit HM di una Honda, con 200 metti pistone e rettifichi se nn c'è bisogno di sostituirlo!!

I costi sul 2t sono piu contenuti rispetto al 4
    Last edited by speed01; 15-10-09, 10:26.

Comment

• Font Size
      Originally posted by xsandrox View Post
      ok, io intanto continuo a guardarmi intorno!

Ma poi, la stagione del cross è questa che sta arrivando o sbaglio?? Cioè si chiude con la strada e apre il cross ? Non ci sono problemi con freddo, pioggia o cose del genere giusto?
      inizia ora stai sciolto!!

Originally posted by alem74 View Post
      Chris...una cosa così andrebbe bene?

Sono iper-attivo...sta cosa mi sta prendendo

Questa come ti sembra?

RM 125 del '98
      la moto non sembra accia.. ma io punterei almeno ad un 2000 come avevamo visto ieri.. e la pettorina.. boh.. dovresti provarla! anche se solitamente non danno grossi problemi

Originally posted by speed01 View Post

Io per esempio, per ricominciare sto cercando un RM 450 cosi vado a prendere a sportellate Amleto a S.Rita
      come riacquisisco l'uso del mio indice dx sono tutta tua!

PS: Non dico KTM perchè è da fighette come Chris
      ehy ehy ehy.. non offendere la mia piccola Katy
      Last edited by Chris PCM; 15-10-09, 10:36.

Comment

• Font Size
        Originally posted by xsandrox View Post
        grazie anche a te Speed per le info ... ma rifare un 4 tempi, tipo 250, solo di pezzi che costi ha??
        dipende molto da che moto si prende.. cmq sia io ribadisco.. c'? ebay.com

io l'anno scorso ho rifatto da cima a fondo il motore del mio ex 525.. e dico proprio tutto! anche i cuscinetti del cambio sostituiti con dei C3.. visto quanto avevo risparmiato l'ho aperto una volta e per tutte.. e vi dico.. pistone alta compressione Wiseco, albero a camme hotcams, biella ProX, guarnizioni ORIGINALI ktm, cuscinetti in toto C3, frizione,valvore ORIGINALI catena di distribuzione.. tutto ma proprio tutto.. e con meno di 1000 euro..

Comment

• Font Size
          Chris, in effetti quelle di ieri sono proprio belle...ma siamo fuori budget. Prima di investire dei soldi voglio capire e provare se mi piace, se mi diverte, se ho il tempo di andarci, se imparo...solo allora deciderò se rivendere tutto e provare qualcos'altro o fare l'upgrade su mezzi migliori...

Inoltre devo fare i conti con la signora e i mobili da comprare, visto che abbiamo già due macchine, due scooter e una moto...e in primavera c'è il progetto per una naked...

Aggiungi la settimana bianca con la scuola di sci per le bimbe, la minimoto sempre per le bimbe...e capirai che il cross, che è una delle voci, non può impattare troppo...

Cmq ho ancora tempo...mi pare che il mercato offra scelta, e se come hai detto è stagione di rinnovi...

Comment

• Font Size
            Alem capisco.. qualcosa salta fuori tanto..

Comment

• Font Size
              Originally posted by Chris PCM View Post
              dai dai che i saltafossi hanno il loro sapore.. come la sacher torte.. all'inizio(sopratutto gli stradisti) ti domandi che cavolo ci incastri la confettura(tu) con la cioccolata(cross).. poi per?..

ahhhhhh scusa il paragone ma ho una fameeeeeeeeee
              ..bello il paragone.

Ho scatenato la voglia di cross a quanto pare....peccato che ora me tocca aspett? per imprevisti con la Transalp.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Luke#80 View Post
                ..bello il paragone.

Ho scatenato la voglia di cross a quanto pare....peccato che ora me tocca aspett? per imprevisti con la Transalp.
                Che problemi ti da?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Chris PCM View Post
                  Alem capisco.. qualcosa salta fuori tanto..
                  La cosa brutta ? che vogliono vedere se gli piace, e ci rimarranno di merda quando dopo la prima crossata saranno gia a cercare una moto nuova

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Gasssss View Post
                    Che problemi ti da?
                    Nulla di grave,mi ? partita una delle due centraline (problema abbastanza diffuso sopratutto sulle pi? vecchie)....e dato che la st? aspettando ne ho approfittato per tirare gi? il motore e far controllare le testate,i cilindri ed i pistoni per risolvere il problema del consumo d'olio,cos? ho sistemato pure il forcellone che aveva un bel p? di ruggine sparsa.

Visto che ? forzatamente ferma le do una bella sistematina generale.

Comment

• Font Size
                      Chris, in effetti quelle di ieri sono proprio belle...ma siamo fuori budget. Prima di investire dei soldi voglio capire e provare se mi piace, se mi diverte, se ho il tempo di andarci, se imparo...solo allora decider? se rivendere tutto e provare qualcos'altro o fare l'upgrade su mezzi migliori...

Inoltre devo fare i conti con la signora e i mobili da comprare, visto che abbiamo gi? due macchine, due scooter e una moto...e in primavera c'? il progetto per una naked...

Aggiungi la settimana bianca con la scuola di sci per le bimbe, la minimoto sempre per le bimbe...e capirai che il cross, che ? una delle voci, non pu? impattare troppo...

Cmq ho ancora tempo...mi pare che il mercato offra scelta, e se come hai detto ? stagione di rinnovi...
                      Alem, vieni con me al corso Husky in primavera a Malpensa: ?140+120 affitto moto + 20 abbigliamento e capisci se ti piace, cos? magari investi qualcosina in pi? (o niente del tutto...)

Comment

• Font Size
                        La cosa brutta ? che vogliono vedere se gli piace, e ci rimarranno di merda quando dopo la prima crossata saranno gia a cercare una moto nuova
                        O la cosa bella???

Comment

• Font Size
                          No no Brutta.....

Uno parte sempre con il " chissa se mi piace " e finisce sempre con " ne compro 2 "

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Torakiky View Post
                            Alem, vieni con me al corso Husky in primavera a Malpensa: ?140+120 affitto moto + 20 abbigliamento e capisci se ti piace, cos? magari investi qualcosina in pi? (o niente del tutto...)
                            Ci ho pensato...per? io sono spesso in trasferta quindi non so se riesco a incastrarmi con il corso...

Resta il fatto che vado a spendere quasi "mezza moto" e, viste le spese prviste, poi rischierei di sapere che mi piace e non avere la disp per comprarla...

Il corso lo far? non appena avr? capito almeno come si accende una saltafossi

Comment

• Font Size
                              Ci ho pensato...per? io sono spesso in trasferta quindi non so se riesco a incastrarmi con il corso...

Resta il fatto che vado a spendere quasi "mezza moto" e, viste le spese prviste, poi rischierei di sapere che mi piace e non avere la disp per comprarla...

Il corso lo far? non appena avr? capito almeno come si accende una saltafossi

Vai tranquillo, accenderle ? una cagata, ? accenderle dopo che sei caduto che diventa una tragedia

Comment

• Font Size
                                Ci ho pensato...però io sono spesso in trasferta quindi non so se riesco a incastrarmi con il corso...

Il corso lo farò non appena avrò capito almeno come si accende una saltafossi
                                Ma va là, non riesci a trovare un giorno? Cmq, io te l'ho detto...
                                Last edited by Torakiky; 15-10-09, 13:18.

Comment

X
                                Working...
                                X