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Consiglio prima moto da cross

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    #121
    Originally posted by pesie View Post
    Ma per fare enduro a livelli bassi,vale lo stesso discorso? io non sono mai ,e dico MAI,andato su terra e mi piacerebbe molto iniziare . la pista mi fa paura,come i salti,io devo iniziare con molta calma perch? non voglio rompermi ancora. la mia spesa massima ? di mille euro,con questa cifra ? pi? affidabile trovare un 250 usato o un 125? non utilizzandolo in pista ma nei campi ,il motore non sarebbe sollecitato molto. il problema ? trovarlo targato e poi dover pagare bollo e assicurazione,qualcuno sa a che spese si vanno incontro?
    se vuoi fare enduro e non patire come un cane lascia perdere i 125.. col 125 ci vuole non il manico quanto il VERSO... meglio un motore pi? pastoso come un 300 (per rimanere sui 2t) che ti tira fuori dai guai anche a bassi giri.. e fidati.. nell'enduro gli impicci sono dietro ad ogni curva..

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      #122
      come spese, se prendi ktm sono tutte depotenziate a libretto vanno dai 6 ai 12kw del 530 (il top in fatto di cv) quindi di bollo(almeno qui in piemonte) paghi 23e annui, come assicurazione io pago (ho solo rca il minimo che si poteva fare) 170e annui!!!
      Come ti hanno detto il cross e l'enduro sono molto diversi, nellenduro i 125 da guidare sono un po impegnativi per via del motore che devi tenerlo allegro per salire, e una volta che ci prendi la mano vedi che ti divertirai sempre di piu andare a mettere le ruote in posti impensabili!!!

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        #123
        Originally posted by speed01 View Post
        Un 250 messo bene NON TI COSTERA' MAI MENO di un 125

        Ps, con il targato, facci enduro, non farci cross dai retta a me
        Beh, non ? vero, si trovano allo stesso prezzo ma di 250 ce ne sono di pi?...
        E poi ne ho trovato uno a Genova, oggi o domani lo chiamo e vedo cosa dice sul prezzo...immagino che se ? targato non debba aver fatto troppa pista, e cmq, resta un RM250...solo targato!

        Poi ho per le mani un RM125 del 2001 non targato, motore, cambio e forcelle rifatti, pettorina in regalo insieme ad una leva freno e ad un filtro aria nuovo...? disposto a qualsiasi prova...sul motore posso sfruttare la mia vecchia esperienza, ma sulla moto in generale mi affider? al buon senso e seguir? i consigli che ho letto qui...

        Gli altri non si sono fatti vivi...

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          #124
          mi aggiungo alla chiacchierata, sono un ex possessore di un millone stradale che x sfizio s'è preso a poco un cr250 del 96, giusto perchè era un affarone tenuto divinamente e pagato poco... beh il succo del discorso è che ho venduto il cbr1000 ma il cr rimane con me A VITA!
          anche io forse mi chiamo un po pentito di non aver iniziato con qualcosa di piu "easy" ma quando poi sento il calcio nel culo che mi da l'ingresso in coppia di quel motore... non riesco a descrivere l'emozione che provo!
          Quoto il discorso della differenza enduro/cross, se devi fare cross parti con un 125 2t, se devi far enduro consiglio un 300 2t, il 250 sinceramente lo terrei come opzione in caso tu ci prenda gusto e decida x il cambio di categoria; dico questo perchè la 300 2t è molto piu lineare, il 250 2t invece da dei calci di coppia assurdi e ai regimi piu bassi qualche carenza la ha.

          Sintesi:
          pista 125 2t
          enduro montagnoso/difficile 300 2t
          classico teppista da campagna della pianura padana.... 250 2t

          Si vede che non mi piacciono i 4t?

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