Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Aahah la prima moto da enduro che provai...KXE125...
"beh dai inizio dal 125 almeno vedo come và, c erano tutte le marche europee e non, tanto fango...troppo fango...insomma ero piantatissimo...o s'impenanva o stavi fermo..."
poi ho capito perchè il 300 ha un gran motore!!!
secondo me se dai in mano il 125 a chi lo sa andare vedrai che piu o meno viaggiano tutte forte, solo il ktm ne ha poco di piu rispetto alla concorrenza.
Non c'e cosa piu bella in una pista da cross che sentire un 125 a manetta .
altro che trattori che fan casino come 30 moto normali.
nei crossodromi ne vedi di tutti i colori.. ad esempio un paio di settimane f? ero a montevarchi..c'era un pupetto che era alto un metro, con un ktmmino 50 automatico.. io vi avrei fatto vedere quanti ne ha passati coi 125/250 2t e 250/450 4t.. aspetto di vederlo su un 80 o 150 4t!
cmq il 125 ? la moto per eccellenza.. insegna a spremerla ed a condurla.. io un p? mi pento di aver preso il 250 4t per riniziare.. ma d'altronde il mercato di questi tempi la f? da padrone..
buzzy si dice che e' fatta per imparare perche' comunque ha la giusta potenza, difatti se vai in pista vedi tanti con il 450 4t o 250 2t che se nn sono allenati vanno piano tutto il tempo e fanno 2 giri perche' ti strema se non sei un po allenato fisicamente.
il 12t la potenza la raggiunge a regimi elevati quindi andando piano non ti mette a disagio, come invece puo fare un 250 2t se non sei allenato e fai apri/chiudi xche ha piu potenza a bassi regimi e ti strappa tanto stancandoti il doppio
.
invece il 125 per andar forte devi usare tanto le sponde x non perdere giri nelle curve veloci e usare tanto la frizione , imho devi impegnarti molto sia fisicamente che mentalmente per fare meno errori e perdere tempo,
per questo si dice che il 125 e' la scuola di motocross, se impari a far girar bene un 125 se sali su un altra moto magari un 250 4t vai 6 voltedi piu stancandoti 4 volte meno
OT: bella cris ha preso il K ? quando ce lo presenti in questa sezione?
secondo me invece se hai fatto l'affare e non e' messa male anche iziiare con un 250 4t non e' male anzi! probabilmetne vai piu forte da subito rispetto magari a un 125 che devi farci su un po la mano.
buzzy si dice che e' fatta per imparare perche' comunque ha la giusta potenza, difatti se vai in pista vedi tanti con il 450 4t o 250 2t che se nn sono allenati vanno piano tutto il tempo e fanno 2 giri perche' ti strema se non sei un po allenato fisicamente.
il 12t la potenza la raggiunge a regimi elevati quindi andando piano non ti mette a disagio, come invece puo fare un 250 2t se non sei allenato e fai apri/chiudi xche ha piu potenza a bassi regimi e ti strappa tanto stancandoti il doppio
.
invece il 125 per andar forte devi usare tanto le sponde x non perdere giri nelle curve veloci e usare tanto la frizione , imho devi impegnarti molto sia fisicamente che mentalmente per fare meno errori e perdere tempo,
per questo si dice che il 125 e' la scuola di motocross, se impari a far girar bene un 125 se sali su un altra moto magari un 250 4t vai 6 voltedi piu stancandoti 4 volte meno
OT: bella cris ha preso il K ? quando ce lo presenti in questa sezione?
secondo me invece se hai fatto l'affare e non e' messa male anche iziiare con un 250 4t non e' male anzi! probabilmetne vai piu forte da subito rispetto magari a un 125 che devi farci su un po la mano.
riquoto il tutto.. fortunatamente tra i crossisti non si leggono mai le caSSate da bar! hahahaha
Cmq Rosso io la moto l'ho presentata.. se vai in foto e video trovi un mio thead
scusa non avevo visto il thread della tua moto ero rimasto al 525..
per il fatto che i crossisti non dicano cazzate. semplicente perche' e' uno sport dove ci si diverte tutti , non e' come in strada che conta quanto va la tua moto, conta tantissimo il pilota quindi e' inutile dire cavolate sulle moto o perdere tempo in chiacchere inutili, siamo gente che esce dalla pista zuppi di fango , ci importa poco avere inutili cose sulla moto, deve scendere in pista e farci divertire spendendo il meno possibile e cercando di arrangiarci nella manutenzione.
per questo e' bello il cross poca spesa x entrare in pista( 15/20 euro) per una giornata dove puoi girarci quanto piu vuoi e divertirti.
Comment