Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La mia Dominator del 94 non vuol partire

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

La mia Dominator del 94 non vuol partire

Ciao a tutti.

Ho un grande problema con la mia "nuova" Dominator del 1994.
    Nuova perch? ha percorso solo 4000 km.

Tutta la moto ? veramente in ottimo stato (? stata chiusa in un garage sotto un telo per tutti questi anni), ma aim? non riesco a farla partire.
    Quando provo ad accenderla il motore gira per qualche secondo e poi si spegne (qualche volta, non sempre, con uno scoppio).
    Ho pulito il serbatoio e messo della benzina nuova, ma questo non risolve il problema. Se la moto parte, doppo un paio di tentativi, il motore resta un paio di secondi acceso e poi si ferma di colpo.

C'? qualche esperto che possa consigliarmi su quello che devo controllare per capire il problema?

Grazie per l'aiuto.

• Font Size
    Hai tirato l'aria...??

Scusa la domanda... ma a sentirla così è la prima cosa che mi è venuta in mente...

Comment

• Font Size
      Originally posted by el_figus View Post
      Hai tirato l'aria...??

Scusa la domanda... ma a sentirla cos? ? la prima cosa che mi ? venuta in mente...

quoto l'aria, se continua a non partire farei il classico cambio di candela ed una pulita ai carburatori, altro non pu? essergli successo.

Comment

• Font Size
        Originally posted by othor View Post
        Ciao a tutti.

Ho un grande problema con la mia "nuova" Dominator del 1994.
        Nuova perch? ha percorso solo 4000 km.

Tutta la moto ? veramente in ottimo stato (? stata chiusa in un garage sotto un telo per tutti questi anni), ma aim? non riesco a farla partire.
        Quando provo ad accenderla il motore gira per qualche secondo e poi si spegne (qualche volta, non sempre, con uno scoppio).
        Ho pulito il serbatoio e messo della benzina nuova, ma questo non risolve il problema. Se la moto parte, doppo un paio di tentativi, il motore resta un paio di secondi acceso e poi si ferma di colpo.

C'? qualche esperto che possa consigliarmi su quello che devo controllare per capire il problema?

Grazie per l'aiuto.
        Batteria? Prova ad attacare in paio di cavi a un'auto...

Comment

• Font Size
          Quanto è stata ferma innanzi tutto?
          Io farei un tagliando generale, olio e filtro, filtro aria, candela.
          Poi smonterei il carburatore e gli darei una bella pulita e una controllatina al gioco valvole male non fà

Comment

• Font Size
            un paio di anni fa abbiamo riacceso il tenere 600 di mio padre che era fermo dal 89 se nn erro.

cmq prim di farla partire abbiamo smontato i carburatori e il serbatoio.

svuota il serbatoio puliscilo bene con della benzina e riempilo con benzina nuova.

smonta i carburatori e soffia i vari getti e pulisci la vaschetta.
            pulisci il filtro dell'aria e controlla che tutto sia aposto

appena finiti questi lavori togli la candela dagli 1 grattata con la spazzola di ferro e metti una siringa di alcool nel cilindro , rimetti la candela e vedrai che parte.

se nn parte cosi!!

Comment

X
            Working...
            X