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Little dubbio..

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    #1

    Little dubbio..

    E' solo un semplicissimo dubbio, null'altro..

    Girando ora con un 250 2t in un futuro (spero non molto lontano) dite potrebbe meritare andare sempre su un 250 per? 4t oppure rimarrei un tantinello stranito...sarebbe meglio il 450 a quel punto?

    Gracias

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    #2
    gianni.....il 250 2t....va saputo guidare x essere sfruttato,senno meglio il 125...stesso discorso x il 4t il 250 e' molto piu sfruttabile, anche se il solito discorso: ovvero metterlo alla frusta credo sia assai arduo :-)..il 450 aiuto!!!! l'hai mai provato?? !!!

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      #3
      ma vuoi farci cross o enduro, per il cross il 250 4t va gia troppo forte per un utente medio, per l'enduro il discorso e un po diverso dipende molto dallo stile di guida!

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        #4
        il 250 4t ? una cilindrata che spazia dal newbie al pro.. la fruibilit? del 4t non mette mai in crisi.. il 250 sopratutto ti permette di GUIDARE.. mentre con un 450 sei un p? limitato.. ? come paragonare i 600 ed i 1000 in pista.. col 600 giri con pi? facilit?.. ma se il 1000 lo sai usare..
        scendendo da un 250 2t troverai la manna dal cielo.. una moto facile da gestire, che rampica sempre, lineare e intuitiva.. il 250 2t richiede una notevole esperienza per essere GUIDATO...
        io ho appena ricominciato a fare cross.. per ora st? usando il mio 525.. io posso permettermi un p? di gap sul misto.. ma nei salti o dove si allunga un attimo la spunto sempre, infatti adesso ho deciso di scendere di categoria per imparare davvero a guidare.. poi nessuno mi vieta pi? avanti di riaumentare la cilindrata..
        cmq sia se dovessi accusare il calo di potenza per i 4t ci sono tutti i kit di maggiorazione che vuoi... ma gi? con camme e scarico ti cambia la vita..

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          #5
          Originally posted by gabry99 View Post
          gianni.....il 250 2t....va saputo guidare x essere sfruttato,senno meglio il 125...stesso discorso x il 4t il 250 e' molto piu sfruttabile, anche se il solito discorso: ovvero metterlo alla frusta credo sia assai arduo :-)..il 450 aiuto!!!! l'hai mai provato?? !!!
          Il 125 l'ho avuto gabry, il problema fondamentale, amesso e concesso che comunque non lo sfruttavo appieno ? che comunque essendo 125 e io non ero proprio leggerissimo facevo fatica, invece ora con il 250 mi trovo troppo meglio..

          Il mio dubbio fondamentale era scendendo da un 250 2t se meritava provare prima un 250 4t o andare diritto sul 450..

          Di 450 non ne ho provati, ho provato un 426 ma per come era messo era grassa se le ruote restavano attaccate alla moto

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            #6
            appunto gianni!!!, cmq il 125 anche se nn sei 40 kg... va cmq guidato con la frizione in mano!!, cosa che se vuoi andare capita anche con il 250..(anche se e' piu dura xche bisogna essere allenati al 100%),stessa cosa con il 4t..solo che nell'ultimo caso hai la risposta al gas da subito e il motore nn va messo in fuorigiri))! i vantaggi x i nn crossisti al 100% (come noi) e' senza dubbio un 250 4t ...specie quando il terreno comincera a essere morbido...allora si che quella trazione...fara il suosporco lavoro :-)!!! cmq daiii prova la mia Hondina e valuta

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              #7
              Originally posted by gabry99 View Post
              appunto gianni!!!, cmq il 125 anche se nn sei 40 kg... va cmq guidato con la frizione in mano!!, cosa che se vuoi andare capita anche con il 250..(anche se e' piu dura xche bisogna essere allenati al 100%),stessa cosa con il 4t..solo che nell'ultimo caso hai la risposta al gas da subito e il motore nn va messo in fuorigiri))! i vantaggi x i nn crossisti al 100% (come noi) e' senza dubbio un 250 4t ...specie quando il terreno comincera a essere morbido...allora si che quella trazione...fara il suosporco lavoro :-)!!! cmq daiii prova la mia Hondina e valuta
              quoto tutto.. ma ti dico cmq che il 4t ha a prescindere pi? trazione.. anche con un 450 ti troveresti meglio che col 250.. certo, accuseresti un minimo il peso, ma come fatica pura sarebbe sempre minore.. il 250 4t cmq ? da provare.. anche io ero contro.. e mi sono dovuto ricredere, poi voglio dire.. a seconda delle esigenze uno interviene no? se vedi che il 250 ti calza a pennello ma ti manca un p? di motore.. 290 Athena, camme Hotcam (dall'america spendi meno), uno scarichetto e ti diventa un missilotto.. ti consiglio di leggerti come spunto l'ultimo Motocross, c'? un servizio sull' RMZ 250 di chiodi..

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