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Info KTM exc 400 vs. 450

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    #1

    Info KTM exc 400 vs. 450

    Ciao ragazzi,
    per favore mi spiegate quali sono le differenze sostanziali fra un exc 400 e 450 ?
    Grazie a tutti
    Ciao
    Last edited by buzzy84; 13-04-09, 22:01.

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    #2
    il motore. il 400 ha meno cv ma è molto più gestibile. non rischi di mettertela per cappello tutte le volte che apri tutto

    in ogni caso nei boschi non ho notato alcuna differenza tra la mia ( k400) e gli altri 450; anzi.... nei pezzi brutti io salgo con meno fatica

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      #3
      Originally posted by Andrevic View Post
      il motore. il 400 ha meno cv ma ? molto pi? gestibile. non rischi di mettertela per cappello tutte le volte che apri tutto

      in ogni caso nei boschi non ho notato alcuna differenza tra la mia ( k400) e gli altri 450; anzi.... nei pezzi brutti io salgo con meno fatica
      Grazie Andrevic per la dritta ... quindi secondo te ? pi? gestibile. A dire il vero avevo posto la domanda a causa della bassa differenza di costo fra le varie cilindrate (4T).
      Altra cosa che mi rende dubbioso ?: conviene comprarla nuova ? Pi? o meno perdono tutte nella stessa misura il proprio valore nel tempo o c'? un modello che si svaluta pi? di un altro ?
      Di nuovo grazie

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        #4
        il 400 4t ? stato ed ? tutt'ora il miglior compromesso per l'enduro. il 450 ? stato progettato per le gare in quanto sfodera cv quasi come un 250 2t ( siamo nell'ordine di 50 e oltre )
        il segmento 400 secondo me ? molto di nicchia perch? poco di moda, tiene pi? il prezzo e ovviamente richiede meno manutenzione a parit? d'uso. sto parlando a grandi linee.....l'olio ogni 6-7 uscite lo cambi sempre in entrambi i casi.
        la differenza minima di costo tra le due moto sta nel fatto che a parte il motore tutto il resto ? uguale e sta all'utente scegliere se avere una moto pi? gestibile con meno cavalli ( si impenna cmq anche in terza senza problemi con pignone da 14! ) o un mostro da competizione ad uso gare enduro.
        io ho preso il 400 dopo averne provate tante, e come le KTM non c'? nessuna che mi da un feeling cos? immediato. ho selto infine il 400 perch? essendo la mia prima enduro vera mi sembrava ( e riconfermo ) gi? abbastanza potente

        se puoi permettertelo ovviamente vai di nuovo , personalmente parlando io non compro pi? niente di nuovo, sono stufo di dover vedere i miei soldi bruciati in 2 anni
        ho cercato un buon usato ( 2 mesi di ricerche ) e sono strafelice di un bel 400factory 2006 in ottime condizioni pagato il giusto


        sono moto da mula, prima che spacchi qualcosa di serio devi veramente prenderle e gettarle da un dirupo, fossi in te cercati un buon 2007 ( a me il 2008 non piace )

        cia!

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          #5
          Originally posted by Andrevic View Post
          il 400 4t ? stato ed ? tutt'ora il miglior compromesso per l'enduro. il 450 ? stato progettato per le gare in quanto sfodera cv quasi come un 250 2t ( siamo nell'ordine di 50 e oltre )
          il segmento 400 secondo me ? molto di nicchia perch? poco di moda, tiene pi? il prezzo e ovviamente richiede meno manutenzione a parit? d'uso. sto parlando a grandi linee.....l'olio ogni 6-7 uscite lo cambi sempre in entrambi i casi.
          la differenza minima di costo tra le due moto sta nel fatto che a parte il motore tutto il resto ? uguale e sta all'utente scegliere se avere una moto pi? gestibile con meno cavalli ( si impenna cmq anche in terza senza problemi con pignone da 14! ) o un mostro da competizione ad uso gare enduro.
          io ho preso il 400 dopo averne provate tante, e come le KTM non c'? nessuna che mi da un feeling cos? immediato. ho selto infine il 400 perch? essendo la mia prima enduro vera mi sembrava ( e riconfermo ) gi? abbastanza potente

          se puoi permettertelo ovviamente vai di nuovo , personalmente parlando io non compro pi? niente di nuovo, sono stufo di dover vedere i miei soldi bruciati in 2 anni
          ho cercato un buon usato ( 2 mesi di ricerche ) e sono strafelice di un bel 400factory 2006 in ottime condizioni pagato il giusto



          sono moto da mula, prima che spacchi qualcosa di serio devi veramente prenderle e gettarle da un dirupo, fossi in te cercati un buon 2007 ( a me il 2008 non piace )

          cia!
          Complimenti, molto molto bella... se potessi le vorrei avere tutte, e questa ? molto efficace anche se il gusto di portare (o di essere portati a spasso) da un 525 ? forte, tanta coppia imbarazzante.. ma so che l'enduro col 400 si fa troppo bene.. magari un giorno la provo

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            #6
            Originally posted by Andrevic View Post
            il 400 4t è stato ed è tutt'ora il miglior compromesso per l'enduro. il 450 è stato progettato per le gare in quanto sfodera cv quasi come un 250 2t ( siamo nell'ordine di 50 e oltre )
            il segmento 400 secondo me è molto di nicchia perchè poco di moda, tiene più il prezzo e ovviamente richiede meno manutenzione a parità d'uso. sto parlando a grandi linee.....l'olio ogni 6-7 uscite lo cambi sempre in entrambi i casi.
            la differenza minima di costo tra le due moto sta nel fatto che a parte il motore tutto il resto è uguale e sta all'utente scegliere se avere una moto più gestibile con meno cavalli ( si impenna cmq anche in terza senza problemi con pignone da 14! ) o un mostro da competizione ad uso gare enduro.
            io ho preso il 400 dopo averne provate tante, e come le KTM non c'è nessuna che mi da un feeling così immediato. ho selto infine il 400 perchè essendo la mia prima enduro vera mi sembrava ( e riconfermo ) già abbastanza potente

            se puoi permettertelo ovviamente vai di nuovo , personalmente parlando io non compro più niente di nuovo, sono stufo di dover vedere i miei soldi bruciati in 2 anni
            ho cercato un buon usato ( 2 mesi di ricerche ) e sono strafelice di un bel 400factory 2006 in ottime condizioni pagato il giusto



            sono moto da mula, prima che spacchi qualcosa di serio devi veramente prenderle e gettarle da un dirupo, fossi in te cercati un buon 2007 ( a me il 2008 non piace )

            cia!
            Grazie 1000 andrevic sei stato gentilissimo
            In effetti mi sono convinto anch'io che il 450 sia esagerato, l'ho anche provata e mi ha impressionato, non avendo provato il 400 avevo però il timore che fosse fiacco ma se mi dici che viaggia ... viaggia
            La moto è per il mio vecchio che ha questa voglia da quando era ragazzo e ora se la vuole togliere.
            Lui è per il nuovo, personalmente non approvo anche in relazione a ciò che hai detto tu, però non posso certo impedirgli l'acquisto di una moto nuova ... se lui desidera così.
            Guardo un po' in giro ... magari gli trovo un buon usato e lo convinco
            Ciau
            Last edited by buzzy84; 14-04-09, 12:56.

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              #7
              nel 2008 il 400 non era in produzione, l'hanno fatto nuovo nel 2009, provato ma sinceramente il 450 e molto meglio, invece per le annate precendenti il 400 e veramente un ottima moto potenza giusta e un favoloso sottocoppia che ti fa salire ovunque.
              Imodelli 2006/2007 sono praticamente identici non ci sono state grosse modifiche, mentre dal 2008 e completametne un altra moto!

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                #8
                Originally posted by paolo25 View Post
                nel 2008 il 400 non era in produzione, l'hanno fatto nuovo nel 2009, provato ma sinceramente il 450 e molto meglio, invece per le annate precendenti il 400 e veramente un ottima moto potenza giusta e un favoloso sottocoppia che ti fa salire ovunque.
                Imodelli 2006/2007 sono praticamente identici non ci sono state grosse modifiche, mentre dal 2008 e completametne un altra moto!
                Urka .....
                Cosa non ti ha convinto del my 2009 ? Il motore ? fiacco ? O cosa ?
                Grazie anche a te per i consigli

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                  #9
                  ho 2 miei amici che hanno uno il 400 e l'altro il 450, provate entrambe, diciamo che hanno il sottocoppia praticamente identici(molto lineari e sfruttabili), mentre in alto il 400 smette di spingere, mentre il 450 e molto piu divertente(senza essere eccessivamente cattivo) e sembra non finire mai!!!
                  Rispetto hai vecchi 450 non ha piu nulla a che vedere il carattere e completamente diverso, mentre se adesso vuoi una moto cattiva di erogazione devi prendere il 530

                  P.s. non dico che il 400 09 sia una cattiva moto ma secondo me non ne vale la pena il 450 e sfruttabile in egual maniera.( come ho detto parlo dei modelli 09!!per i modelli pre 07 la cosa e completamente opposta anzi al posto del 450 sicuramente e meglio il 525 che e piu sfruttabile!!)

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                    #10
                    Originally posted by paolo25 View Post
                    P.s. non dico che il 400 09 sia una cattiva moto ma secondo me non ne vale la pena il 450 e sfruttabile in egual maniera.( come ho detto parlo dei modelli 09!!per i modelli pre 07 la cosa e completamente opposta anzi al posto del 450 sicuramente e meglio il 525 che e piu sfruttabile!!)
                    E' la perplessit? che ho io: se sono ugualmente sfruttabili, visto che pesano uguali ma che il 450 ha pi? allungo meglio il 450 .... per? la prima cosa ? che questa moto la user? un signore di 50 anni quindi la sfruttabilit? e il fatto che non stanchi subito sono elementi prioritari
                    Mi s? che alla fine andremo di 400 dai ... tanto il 450 non lo sfrutter? mai

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                      #11
                      Comunque sicuramente fai un ottima scelta, sia per una che per l'altra!!

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                        #12
                        io ho il 450.... sar? che arrivo dai 200 cv della r1 e non ho mai avuto problemi di gestione...
                        per? se dovessi riprendere qualche cosa adesso... prenderei il 300 2T...

                        quando sei stanco e cominci a sdraiarti e devi ritirare su la moto capisci perch? !!!


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                          #13
                          Originally posted by ace View Post
                          io ho il 450.... sar? che arrivo dai 200 cv della r1 e non ho mai avuto problemi di gestione...
                          per? se dovessi riprendere qualche cosa adesso... prenderei il 300 2T...

                          quando sei stanco e cominci a sdraiarti e devi ritirare su la moto capisci perch? !!!



                          Bh? dai ci sono 10 kg di differenza (fonte sito ktm) non penso che si sentano cos? tanto ...
                          piuttosto dimmi che il 300 2T ? una moto gestibile e che non stanca ....

                          @Paolo: ok grazie per i consigli ora non ci rimane che aspettare che sto minchia di mercato si riprenda un po'

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                          • Font Size
                            #14
                            10 kg non si sentono???

                            quando hai le braccia gonfie ed indolensite si sentono eccome...sopratutto quando ha la moto sdraiata e tu non fai altro che scivolare...e non ti reggi in piedi...

                            Cmq il 400 è una gran moto...e non gli manca certo potenza...

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                              #15
                              dipende dove sono i kg...

                              ti assicuro che da quel punto la differenza nella distribuzione dei pesi tra i 2T e i 4T è notevole....

                              per dire.... il mio kappa 340 2t è molto, MA MOLTO, più leggero del 450 4T....

                              anche se è più vecchio di 30 anni !!!!

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