Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Motoalpinismo?
E' prendere una moto da fuoristrada, meglio se poco rumorosa e poco inquinante, e percorrere sentieri, spesso impervi, lontani dai percorsi battuti dalle moto da enduro.
Le migliori moto in questo senso sono le Beta Alp, la Scorpa T.ride, e le varie trial con autonomia aumentata.
Motoalpinismo?
E' prendere una moto da fuoristrada, meglio se poco rumorosa e poco inquinante, e percorrere sentieri, spesso impervi, lontani dai percorsi battuti dalle moto da enduro.
Le migliori moto in questo senso sono le Beta Alp, la Scorpa T.ride, e le varie trial con autonomia aumentata.
Motoalpinismo?
Senza niente togliere all'enduro perch? in passato sono stato un endurista anch'io, ? un altra filosofia di guida.
Si percorrono sentieri non estremi come il trial, ma a velocit? non da enduro.
Inoltre per certi passaggi le moto da enduro puro risultano troppo potenti e spesso troppo alte.
praticamente si fanno i perscorsi delle mtb ma senza la fatica di pedalare
non ? male come cosa.
Pi? o meno.
Quando si cade o quando c'? da spingere, si rimpiange per? la mtb.
Comunque il motoalpinista ? generalmente un amante anche della MTB e del trekking.
io pratico motoalpinismo con la mia Aprilia Climber dell'89 e mi diverto come un bambino. E' bellissimo salire zone impervie e gustarsi paesaggi splendidi.
Sarei tentato a cambiare la Climber con una Beta Alp 200, ma Mustang mi ha un po' scoraggiato perchè mi ha detto che non riuscirei a fare quel che faccio col Climber...
io pratico motoalpinismo con la mia Aprilia Climber dell'89 e mi diverto come un bambino. E' bellissimo salire zone impervie e gustarsi paesaggi splendidi.
Sarei tentato a cambiare la Climber con una Beta Alp 200, ma Mustang mi ha un po' scoraggiato perch? mi ha detto che non riuscirei a fare quel che faccio col Climber...
Sicuramente. Io ho l'alp 200 che va bene quasi ovunque, ma certo non ? un trial come la climber. Tra l'altro aggiungo che io invece sarei tentato per una trial, per via soprattutto del peso, dell'agilit? e della prontezza ai bassi.
non ho mai provato la Alp ma visivamente non mi sembra molto distante dal Climber (ricorda che il Climber è piuttosto grosso, paragonato alle moto moderne è una via di mezzo tra un trial puro e un alpinismo).
Quello che secondo me dà più fastidio è lo scarso tiro del motore perchè col Climber basta una mezza manata di gas per impennarlo e saltare l'ostacolo, se con l'alp non si impenna agevolmente la vedo più dura su certe mulattiere...
non so, vorrei veramente provarla questa alp200.
comunque ogni tanto leggo motrtrip, ora mi registro e ci sentiamo di là!
Beh, l'Alp 200 ti porta ovunque anche se la potenza ? scarsa. Ma vuoi per il peso non da piuma, vuoi per la distribuzione delle masse che fanno si che sia poco propensa ad impennarsi, certi passaggi che si fanno con le trial, con questa si trasformano in cadute o in poderose spinte.
Comment