Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Avvicinarsi all'enduro......

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #166
    Originally posted by Torakiky View Post
    E un'enduro non ? a scopo agricolo? Io "arerei" tutti i terreni che posso...
    buahahahahhhahhhhhhaha

    Comment


    • Font Size
      #167
      Originally posted by Torakiky View Post
      E un'enduro non ? a scopo agricolo? Io "arerei" tutti i terreni che posso...
      anch'io la pensavo cos? e non capivo perch? i contadini si incazzavano...in fondo gli risparmiavo lavoro..

      Comment


      • Font Size
        #168
        Originally posted by ace View Post
        anch'io la pensavo cos? e non capivo perch? i contadini si incazzavano...in fondo gli risparmiavo lavoro..
        Anfatti! Bisogna solo mettersi d'accordo sul periodo in cui farlo: sai com'?, se vai su un terreno appena seminato...
        Ma in periodo di aratura, io mi farei anche pagare

        Comment


        • Font Size
          #169
          Ma infatti io vorrei capire come fanno i verdi a sostenere che gli roviniamo il bosco.... cio? gli dissodiamo i sentieri smuovendo la terra.... sono quelli a piedi che li schiacciano e non cresce pi? l'erba

          Comment


          • Font Size
            #170
            Originally posted by buzzy84 View Post
            Io dico che il discorso del due tempi che non v? un cazz@ se non ? in coppia vale per un 125 magari ... ma per un 250 dire che se non ? in coppia non v? mi sembra esagerato ... il 4T ? anche secondo me molto pi? facile se adeguatamente potente e leggero ... dipende sempre comunque da come e quando uno apre ...

            Come ho gi? ribadito io mi sparerei un bel CRE 250 2T old volendo spendere poco e avere un enduro/cross totale (dal CR al CRE cambiano solo i pezzi in pi? per l'omologazione stradale)

            Volendo investire qualcosa di pi? andrei con un KTM 450 4T ... ? una moto bestiale e veramente cattiva ma se non apri ? facilissima ... vi dico che poco tempo f? abbiamo fatto una banca (alias argine) ripidissima ... eravamo su in due ... io avevo una paura boia perch? era la prima volta che la facevo e ho chiuso il gas a met? salita .... bh? che dire botta di acceleratore e la moto ? andata su una meraviglia ... tenete conto che la rampa era praticamente verticale e che sulla moto c'erano 150 kg ...
            Manutenzione del K: nulla!L'importante ? lubrificarla, lavare e lubrificare il filtro dopo ogni uscita ma c'? un compartimento apposta accessibile al massimo. Per il resto ... solito cambio olio periodico e catena corona pignone, fine!

            Io il prossimo anno comincio con spero, vorrei orientarmi su questi due modelli.

            Lamps

            allora se avessi provato un 250 2t da cross poi mi sai dire se sotto coppia va ok? ok nn e' fermo ma e' scorbutica e quando entra in coppia si che va ma stai attaccato

            in ogni caso se poi uno allunga 1 po i rapporti ecc magari lo senti meno ma l'erogazione del 2 tempi cosi, sotto scorbutico e poi entra in coppia e li si che gira bene , x l'altro ragazzo che ha scritto che i suoi 2 amici hanno un 250 2t che sn elettrici e consumano meno di un 450 4t mi chiedo che moto abbiano ok tutto ma di 2t con erogazione elttrica nn en ho mai sentito parlare poi che il 450 consumi di piu e' xche forse va anche piu forte oppure gira con marce basse a parita di tutto consumera sempre meno un 4t anche solo calcolando l'olio che si risparmia , poi nn so che moto provate voi ma un 250 2t derivato dal cross consuma e anche tanto qnd giri in coppia , un 4t anche se consumasse uguali e dubito e tutto un altro guidare, e poi anche come mezzo di sposametno fatti 30-40 km di strada con un 250 2t e dimmi se nn ti stufi e falli con un 4t ,ovvimaente nn si parla di 250 4t xche il 250 ha la coppia davvero in alto fa 10000 giri/min e x quello che dura poco ma da li ad arrivare a dire che ha gli stessi cavalli di un 250 2t la vedo dura

            Comment


            • Font Size
              #171
              Originally posted by Rosso25 View Post
              allora se avessi provato un 250 2t da cross poi mi sai dire se sotto coppia va ok? ok nn e' fermo ma e' scorbutica e quando entra in coppia si che va ma stai attaccato

              in ogni caso se poi uno allunga 1 po i rapporti ecc magari lo senti meno ma l'erogazione del 2 tempi cosi, sotto scorbutico e poi entra in coppia e li si che gira bene , x l'altro ragazzo che ha scritto che i suoi 2 amici hanno un 250 2t che sn elettrici e consumano meno di un 450 4t mi chiedo che moto abbiano ok tutto ma di 2t con erogazione elttrica nn en ho mai sentito parlare poi che il 450 consumi di piu e' xche forse va anche piu forte oppure gira con marce basse a parita di tutto consumera sempre meno un 4t anche solo calcolando l'olio che si risparmia , poi nn so che moto provate voi ma un 250 2t derivato dal cross consuma e anche tanto qnd giri in coppia , un 4t anche se consumasse uguali e dubito e tutto un altro guidare, e poi anche come mezzo di sposametno fatti 30-40 km di strada con un 250 2t e dimmi se nn ti stufi e falli con un 4t ,ovvimaente nn si parla di 250 4t xche il 250 ha la coppia davvero in alto fa 10000 giri/min e x quello che dura poco ma da li ad arrivare a dire che ha gli stessi cavalli di un 250 2t la vedo dura



              O signur ...

              In primis , tu parli di ipotesi , io ti parlo di 4 anni di endurate per i boschi assieme a questi due amici e di venti complessivi in giro per boschi ....

              Per cui , se ti parlo di come va un KTM 250 ENDURO del 2005 o del 2006 non ti sto parlando di teorie o di ipotesi .


              Un KTM 250 2t K5 o K6 ? sin noiso da quanto regolare e piatto sia di erogazione ... tutto il contrario di un Cr 250 (ne ho provati di varie annate) , di un Suzuki RM 06-07 , di un Kawa 250 05 o 06 (ne ho curato la prova per una nota rivista del settore) o di un Tm 250 .

              Riguardo ai consumi , stesso discorso : dopo anni di giri insieme in cui al distributore lui mette il 20% di benzina meno di tutto il gruppo , ci son poche balle da dire ... QUEL 250 consuma poco .


              Sempre riguardo al discorso 2t vs 4t ...

              ipotizzando i 10 km/litro come media (che poi ? quello che faccio di media con la mia gasgas) , con un litro di olio per 2t (Motul 800 , pagato 12,5 ? al KG) ci faccio 500 km ... ovvero , mediamente 4 o 5 uscite ...

              Con un 250 4t (ma anche un 450) , i 700 g di olio nel carter vanno sostituiti ogni 2 uscite ... quindi diciamo un Kg di olio ogni 250 km .

              Chi spende meno di olio ?


              Ed in ogni caso , a farci 30-40 km su asfalto non ci penso nemmeno : Con una enduro specialistica ? una gran rottura di maroni sempre e comunque andare su strada , con il 2t un'autentica tortura .

              Io per? l'enduro lo faccio per boschi e mulattiere , non su asfalto ... e per un'utilizzo "dual" consiglio un Drz 400 (o un xr 400 ) .

              Non un 250 2t ..

              Comment


              • Font Size
                #172
                Originally posted by buzzy84 View Post
                Comma 6 art 102 cds (che poi ? lo stesso)
                Quel comma parla delle sanzioni per chi ancora circola senza targa dopo aver presentato denuncia scaduto il tempo in cui ? concesso usare la targa di carta ...

                Non parla di chi ha appena perso la targa ed ancora non se ne ? accorto .

                Comment


                • Font Size
                  #173
                  io nn parlo di ipotesi , io ho un k 250 del 2004 da cross se i modelli 2005-2006 da enduro sono cosi forse hai ragione te ma nn penso siano proprio piatti o almeno lo spero

                  Comment


                  • Font Size
                    #174
                    io nn parlo di ipotesi , io ho un k 250 del 2004 da cross se i modelli 2005-2006 da enduro sono cosi forse hai ragione te ma nn penso siano proprio piatti o almeno lo spero
                    per i proprietari

                    i 30-40 km di tragitto posso anche starci qui si parla di avvicinarsi all'enduro e x AVVICINARSI devi pur arrivare in un bosco nn penso vai nell'aiuola quindi come hai detto tu e io ho gia detto nel post prima un drz o cmq un 4t poco spinto e' l'ideale

                    sul consumo nn penso siamo sui 10 cn un 400 a meno che nn giri con i rapporti corti oppure sempre a manetta in ogni caso nn penso uno che inizia gli convenga prende un 250/450 4t xche e' trp dispensioso in tt i sensi con un 400 vai avanti senza trp sbatti, consuma trp, poco serbatoio , ecc

                    Comment


                    • Font Size
                      #175
                      Originally posted by Rosso25 View Post
                      io nn parlo di ipotesi , io ho un k 250 del 2004 da cross se i modelli 2005-2006 da enduro sono cosi forse hai ragione te ma nn penso siano proprio piatti o almeno lo spero

                      La Ktm produce ottime moto da enduro PROPIO perchè differenzia le versioni cross da quelle enduro anche a livello di progetto ..

                      Basti dire che i ktm 450 e 530 enduro sono monoalbero ... le versioni SX adottano motori bialbero (doppio albero a camme in testa)!!!

                      Le japponesi sono moto da cross targate , i KTM sono mezzi sviluppati per l'enduro .

                      I kappa Sx 2t sono tra le poche moto che non ho mai provato (e credimi ne ho provate tante) , e non dubito del fatto che abbiano un'erogazione perll'appunto "crossistica" .

                      Ma per arrampicarsi in mulattiera è preferibile di gran lunga avere un motore il piu' regolare possibile .. ed è questo che evidentemente hanno cercato ed ottenuto i tecnici KTM .. un'erogazione perfetta per fornire la massima trazione nel brutto .

                      Che poi la moto risulti essere un pò noiosa , è un discorso ... resta comunque estremamente redditizzia .
                      Last edited by *Dago*; 04-12-08, 19:59.

                      Comment


                      • Font Size
                        #176
                        Originally posted by Rosso25 View Post

                        i 30-40 km di tragitto posso anche starci qui si parla di avvicinarsi all'enduro e x AVVICINARSI devi pur arrivare in un bosco nn penso vai nell'aiuola quindi come hai detto tu e io ho gia detto nel post prima un drz o cmq un 4t poco spinto e' l'ideale

                        O cribbio ... è quel che dico anchio !! :-)

                        (A prescindere dal fatto che a girare comunque ci si va con carrello e/o furgone)
                        Last edited by *Dago*; 04-12-08, 20:00.

                        Comment


                        • Font Size
                          #177
                          Originally posted by *Dago* View Post
                          Repetita iuvant

                          Lo riscrivo per la terza volta : io per inziare consiglio DRZ 400 (o xr 400 come scelta economica ) ... Non un 2t ...

                          Piu' chiaro di cosi !
                          ma guarda che pure io ho scritto cosi


                          poi sul fatto del ktm da enduro ok nn l'ho mai provati di modelli recenti da enduro ma quello da cross penso sia quello con piu motore e francametne lo senti tutto con quell'erogazione... io nn ti ho sto dando contro ti sto dando ragiome ma qui mi sa che nn ci siamo capiti

                          Comment


                          • Font Size
                            #178
                            Originally posted by Rosso25 View Post
                            ma guarda che pure io ho scritto cosi


                            poi sul fatto del ktm da enduro ok nn l'ho mai provati di modelli recenti da enduro ma quello da cross penso sia quello con piu motore e francametne lo senti tutto con quell'erogazione... io nn ti ho sto dando contro ti sto dando ragiome ma qui mi sa che nn ci siamo capiti

                            Considera che anche solo cambiando l'espansione , come pure la molla che precarica la valvola sullo scarico cambi dal giorno alla notte il carattere del motore ...

                            Difatti esistono dispositivi come la valvola Provini propio per poter alterare a piacimento l'erogazione (la mia Gasgas ha la doppia mappa , ma francamente si sente poco)

                            Comment


                            • Font Size
                              #179
                              lo so ma x come la guidavo io in pista mi andava bene cosi , ora la vendo x 1 altra questione ma se potessi la terrei , e' davvero 1 mezzo fantastico curato in tantissimi particolari e con 1 motore davvero pieno e anche i materiali usati sn di alta qualita

                              Comment


                              • Font Size
                                #180
                                Io ho un ktm 250 2t e un ktm530 e posso dire che i ktm 2t recenti hanno una erogazione molto regolare non senti quasi l'entrata in coppia, forse poco divertente ma in mulattiera o sui fondi a bassa aderenza e una favola!!
                                Per i consumi posso garantire che se e carburata bene il 2t consuma uguale o persino meno dei 4t!!!
                                Per ritornare alle protezioni ti conviene prendere subito 2 ginocchiere(anche economiche 20e)servono molto, e poi come giacca puoi usare anche quella stradale con le protezioni(basta che non hai paura di sporcarla o strapparla) e un paraschiena!!
                                Stivali sono indispensabili, prendi una marca buona che non entri l'acqua!!!e come ti hanno gia detto un casco con occhiali si trovano offerte da 60e!!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X