Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Avvicinarsi all'enduro......

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by batley#24 View Post
    ah beh abezze tra andare a sporcarsi nel parco e fare enduro c ? di mezzo il mare
    provare per credere
    ESATTO

Comment

• Font Size
      mah....

io di solito all'enduro mi ci avvicino da sinistra

da destra non riesco bene a salire in sella data la mia scarsa flessibilità.

per tutto il resto... fai conto che da quando ho preso l'enduro non sto più usando le moto da pista, che sono ferme in box da più di un anno

certo, anche il fuoristrada ha i suoi contro, tipo cacciatori che ti sparano nei boschi, locals che credono che certi sentieri sono solpo loro e organizzano una specie di massoneria per non farci andare gli altri ecc. ecc.

però normalmente spendendo 10 euro ( ad esagerare perchè per far fuori 10 euro di broda devi girare veramente tanto..) ti godi una giornata e spesso un'ottima compagnia...

il difficile è entrare nel giro giusto di quelli che conoscono i posti dove non corri il rischio di venire arrestato...
      Last edited by ace; 27-11-08, 15:01.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Dy27 View Post
        infatti uno dei motivi ? anche quello

solo che io sono + attraato dall'enduro, non nascondo che tra qualche anno, se aquisir? l'esperienza necessaria, mi piacerebbe andare a fare qualche tour, tipo quelli che organizza KTMAdventurer

Ama ma le piste di cross non vanno prenotate come le "nostre"????????
        macch? prenotare.... con 15 euro giri tutto il giorno !!!

l'unica cosa ? che vogliono la licenza, ma quella per il fuoristrada costa una sciocchezza e spesso poi nelle piste ti fanno degli sconti e in 5 o 6 volte te la sei gi? ripagata...

pi? che altro nel cross, appena cominci ad andarci un po sciolto, corri il rischio di farti del gran male....

in pi? io preferisco l'enduro per variet? di difficolt? e paesaggio... nel cross dopo 10 giri ? sempre la stessa menata...

Comment

• Font Size
          Francamente io non capisco i vostri discorsi dato che il topic ? "avvicinarsi all'enduro" per cui finch? non si parla di gare ma di avvicinarsi e imparare io l'ansia del crono e l'impegno fisico mentale delle gare in pista con una superbike non ce le vedo proprio...
          quanto a sporcarsi o andare a spasso piuttosto che darci dentro continuo a non trovare il paragone con l'impegno del cross o della pista.... e comunque non mi pare di essere sempre andato a spasso.

Comment

• Font Size
            alessio... forse vogliono solo dire che un conto è fare dei giri nei posti che conosciamo, un altro su percorsi un po più tosti tipo sugli appennini o in montagna..

ti assicuro che in certi percorsi impestati, anche andando a spasso per diporto, in alcuni tratti vedi la ma.donna.

conosco più d'uno che hanno cominciato a girare con il cardio perchè senza manco accorgerti vai costante sopra i 200 battiti... te ne rendi conto solo quando inizi a vedere le stelline in pieno giorno.

ad esempio, scivoli su una salitona fangosa, tra il rialzare la moto, cercare di non finire a fondovalle scivolando sul fango, spingere per ripartire con i piedi che fanno presa nulla ecc. ecc. vai in affanno in meno di 30 secondi... e non stai tirando... stai solo cercando di ripartire....

Comment

• Font Size
              Ma si ma io non la vivo cos?... sull'argilla bagnata ho spinto un quarto d'ora l'ultima volta in quel posto che sai... per uscirne... a un certo punto volevo buttar gi? la moto e darle fuoco e tornarmene a piedi
              Ero da solo perch? sono talmente scemo che dopo l'ufficio mi facevo quei 20 km di off... con le piante cadute in mezzo al sentiero, condizioni diverse da quelle che hai visto

Non mi sento mai in tensione come quando stacco dopo lo scollino del Mugello... forse perch? se penso che se la moto prende un ribaltone ci lascio 20k euro e ciao ciao....

In enduro ci lascio il Titt? ma che me ne fotte...
              Last edited by abezze; 27-11-08, 16:55.

Comment

• Font Size
                Originally posted by abezze View Post
                Ma si ma io non la vivo cos?... sull'argilla bagnata ho spinto un quarto d'ora l'ultima volta in quel posto che sai... per uscirne... a un certo punto volevo buttar gi? la moto e darle fuoco e tornarmene a piedi
                Ero da solo perch? sono talmente scemo che dopo l'ufficio mi facevo quei 20 km di off... con le piante cadute in mezzo al sentiero, condizioni diverse da quelle che hai visto

Non mi sento mai in tensione come quando stacco dopo lo scollino del Mugello... forse perch? se penso che se la moto prende un ribaltone ci lascio 20k euro e ciao ciao....

In enduro ci lascio il Titt? ma che me ne fotte...
                si ma la fatica ? fatica ed il chissenefotte ? un altra cosa,qui si parla di fatica.? vero che girando a monza dopo 10 giri in 2.01 sei morto ma son 20 minuti ed ? un altra stanchezza ,io in pietraia tosta da 10 minuti sono arrivato su e non aprivo pi? le mani.....e li non pensi che me ne fotte,pensi solo a non fermarti se no non va pi? su ed allora si che son caxxi

Comment

• Font Size
                  Originally posted by batley#24 View Post
                  si ma la fatica ? fatica ed il chissenefotte ? un altra cosa,qui si parla di fatica.? vero che girando a monza dopo 10 giri in 2.01 sei morto ma son 20 minuti ed ? un altra stanchezza ,io in pietraia tosta da 10 minuti sono arrivato su e non aprivo pi? le mani.....e li non pensi che me ne fotte,pensi solo a non fermarti se no non va pi? su ed allora si che son caxxi
                  esatto, si parla di fatica, non di ansia, non di crono
                  di pura fatica fisica

Comment

• Font Size
                    E alzateli 'sti pesi in 'sta benedetta palestra
                    Tutta sta fatica non la sento io...

Comment

• Font Size
                      GI?... IL SUPER EROE HEHEH
                      MAGARI BASTASSE SOLLEVARE PESI PER FARE FISICO PER L'ENDURO HIHI

Comment

• Font Size
                        a marzo andiamo a farci un giretto nelle marche.... poi mi dirai se non senti fatica !!!

succede anche che nei passaggi stretti...

poi si debba tirare giu qualche moto dagli alberi !!!!!

Comment

• Font Size

Ma voi siete pazzi!!!!.....là più che enduro ci vuole la moto da Trial

Ragazzi il titolo del topic è "avvicinarsi all'enduro" mica Ammazzarsi facendo enduro estremo!!

Sono molto felice comunque che il topic resti su bello attivo.........non pensavo....

Ace mi insegni?????
                          Last edited by Dy27; 28-11-08, 14:07.

Comment

• Font Size
                            Vedendo le foto di ace, a Marzo andr? da Genova a Ventimiglia con gli altri

Comunque in primavera organizziamo ti porto nell'altro parco che non hai visto, quello con colline fino a 600 m e pendenze del 30%, l'importante ? infangare bene dietro e manetta pronta
                            Last edited by abezze; 28-11-08, 14:32.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by ace View Post
                              a marzo andiamo a farci un giretto nelle marche.... poi mi dirai se non senti fatica !!!

succede anche che nei passaggi stretti...

poi si debba tirare giu qualche moto dagli alberi !!!!!

da paura e credo che non si possa neanche tornare indietro

Nelle marche dov'? che andate? Ci sono posti pi? semplici per??

Comment

• Font Size
                                Vedendo le foto di ace, a Marzo andrò da Genova a Ventimiglia con gli altri

Comunque in primavera organizziamo ti porto nell'altro parco che non hai visto, quello con colline fino a 600 m e pendenze del 30%, l'importante è infangare bene dietro e manetta pronta

che gomme monti per lo sterrato? Io con le mt21 sono caduto sull'erba umida per risalire un fossetto che anche un bambino con il triciclo riusciva
                                Last edited by dEUS; 28-11-08, 15:00.

Comment

X
                                Working...
                                X