Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Avvicinarsi all'enduro......

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by abezze View Post
    Hola !! Allora non sono l'unico che stanco dei furti delle piste si ? diretto verso l'enduro e il motard...

Quanto alla fatica sono d'accordo se riferita al cross nelle piste perch? l'enduro solitamente viene praticato in maniera pi? easy.... e comunque non ? che portare un 1000 superstock in pista su certi tempi sia poco impegnativo fisicamente...
    ehehe...ma io non sono ancora stanco di andare in pista ragazzi!!! ? solo che mi sta intrigando questa cosa dell'enduro

Riguardo l'allenamento non ? un problema, sono consapevole della fatica che ci sar? da fare, ma tra palestra e mountan-bike sono abbastanza allenato

Abezze, vedo che sei "brianzolo" come me sai dunque dalle nostre parti dove si pu? praticare??? a chi mi potrei "collegare" per iniziare????

Comment

• Font Size
      Originally posted by batley#24 View Post
      dai se mi prendi l rxv ti faccio un prezzaccio

inutile dirti che la tua ? assolutamente la mia preferita Bat, per? i soldi che vale sono tanti, e io per iniziare penso sia meglio qualcosa di + tranquillo...

Comment

• Font Size
        io ho iniziato con un husky 610 poi fa tu ,io rimarrei comunque su un 4 tempi

Comment

• Font Size
          Hola !! Allora non sono l'unico che stanco dei furti delle piste si ? diretto verso l'enduro e il motard...

Quanto alla fatica sono d'accordo se riferita al cross nelle piste perch? l'enduro solitamente viene praticato in maniera pi? easy.... e comunque non ? che portare un 1000 superstock in pista su certi tempi sia poco impegnativo fisicamente...

da noi non esiste l'enduro easy, soprattutto se cominci a spostarti verso l'alta pianura o addirittura la montagna... poi non so che enduro pratichi te
          se vai a passeggio per i campi quello ? un altro paio di maniche

sicuramente si fa fatica anche a portare una moto in pista a certi livelli, ma onestamente fare una gara di enduro, che dura tutto il giorno e fare 20 giri di gara in pista secondo me non sono paragonabili
          sono due tipi di fatica diversi, sempre fatica, ma di diverso tipo
          smentitemi pure se vi pare che dica cagate, anche perch? mi sa che qua se sei donna cagano poco le tue opinioni..

Comment

• Font Size
            Originally posted by Dy27 View Post
            ehehe...ma io non sono ancora stanco di andare in pista ragazzi!!! ? solo che mi sta intrigando questa cosa dell'enduro

Riguardo l'allenamento non ? un problema, sono consapevole della fatica che ci sar? da fare, ma tra palestra e mountan-bike sono abbastanza allenato

Abezze, vedo che sei "brianzolo" come me sai dunque dalle nostre parti dove si pu? praticare??? a chi mi potrei "collegare" per iniziare????
            Eheehee .... anche io pensavo cos?.. poi un ferraccio da due lire che con un cambio di ruote passo dal tassello alle supercorsa... e in 5 minuti sono o sul mio circuito privato misto stretto col supermotard o in uno dei due parchi nei pressi di casa ad infangarmi un p?.. e mi sono quasi scordato la pista.. e soprattutto il cronometro

Comment

• Font Size
              Originally posted by silviafit View Post
              da noi non esiste l'enduro easy, soprattutto se cominci a spostarti verso l'alta pianura o addirittura la montagna... poi non so che enduro pratichi te
              se vai a passeggio per i campi quello ? un altro paio di maniche

sicuramente si fa fatica anche a portare una moto in pista a certi livelli, ma onestamente fare una gara di enduro, che dura tutto il giorno e fare 20 giri di gara in pista secondo me non sono paragonabili
              sono due tipi di fatica diversi, sempre fatica, ma di diverso tipo
              smentitemi pure se vi pare che dica cagate, anche perch? mi sa che qua se sei donna cagano poco le tue opinioni..
              Azz se sei tosta Silvia !!!!
              Ho scritto solitamente fare enduro...
              Se fai gare ? ovvio che il discorso cade... Ma stare in giro anche tutto il giorno con l'enduro per le colline non lo vedo impegnativo quanto una giornata in pista con cronometro e gare... ma tutto dipende ovviamente da come lo si vive...
              La tua opinione conta come le altre per me, io facevo semplicemente riferimento ad un modo di vivere l'enduro solitamente easy.
              Dopo 10 giri a Monza di passo in 2.01 io non ho pi? il fiato.... magari per altri ? diverso, eppure faccio palestra e altri sport da sempre..
              Last edited by abezze; 26-11-08, 13:25.

Comment

• Font Size
                intendo dire che non puoi generalizzare sull'enduro, sopratutto se lo pratichi saltuariamente e a livello di gita

come ti ho detto per? sempre di fatica si tratta

e sempre allenati bisogna essere

Comment

• Font Size
                  Eheehee .... anche io pensavo cos?.. poi un ferraccio da due lire che con un cambio di ruote passo dal tassello alle supercorsa... e in 5 minuti sono o sul mio circuito privato misto stretto col supermotard o in uno dei due parchi nei pressi di casa ad infangarmi un p?.. e mi sono quasi scordato la pista.. e soprattutto il cronometro
                  Esatto, Bravo!!!!!!!!? proprio quello che pensavo io!!!!!!!
                  ma qua dicono che con l'enduro non si pu? fare motard........

non mi hai ancora detto dove si va dalle nostre parti........

Comment

• Font Size
                    dipende molto dal tipo di enduro se si inizia a fare solo mulattiere dove si fatica persino a salire a piedi, allora dopo mezza giornata cosi torni a casa tutto rotto fidati!!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by paolo25 View Post
                      dipende molto dal tipo di enduro se si inizia a fare solo mulattiere dove si fatica persino a salire a piedi, allora dopo mezza giornata cosi torni a casa tutto rotto fidati!!

eh gi?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by paolo25 View Post
                        b? certo, ci mancherebbe

io comunque non ho neanche mai provato, ho solo un grande "stimolo" ed ? per questo che chiedo consigli su moto, luoghi eccetera.......
                        non mi passa neanche per la testa di andare a fare rampicate in montagna

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Dy27 View Post
                          Esatto, Bravo!!!!!!!!? proprio quello che pensavo io!!!!!!!
                          ma qua dicono che con l'enduro non si pu? fare motard........

non mi hai ancora detto dove si va dalle nostre parti........
                          E' perch? non te lo posso dire in pubblico dalle nostre parti ? tutto illegale e ci sono i verdi, rossi, gialli, guardie forestali e quant'altro...

Comment

• Font Size
                            L'enduro è uno sport splendido .

E concordo pure con Silviafit ...

Purtroppo è anche uno sport "illegale" , visto che la circolazione fuoristrada è vietata ...

La lombardia ha un sacco di percorsi splendidi , ma per giare bisogna per forza aggregarsi a chi sa dove mettere le ruote .

In linea di massima , partendo da Milano si gira nella valle dell'Olona , in zona Lago maggiore , nelle colline dell'oltrepò Pavese e nella Bergamasca ...

La bergamasca in particolare è il tempio dell'enduro ...e non è un caso che la maggior parte dei campioni nostrani provenga da li .

Comment

• Font Size
                              Nella bergamasca non riesci a fare neanche mezza giornata!!!!
                              Se vuoi provare puoi provare a fare qualche cavalcata , magari quelle piu semplici con 35e non rischi multe ti fai il tuo percorso di un centinaio di km e ti danno colazione a pranzo.
                              Per la scelta della moto scegli quella che ti piace considerando che dopo un paio di uscite e tutta rigata e con qualche pezzo rotto, non sono come le stradali che devono sempre essere lucide!!!!

Comment

• Font Size
                                ah beh abezze tra andare a sporcarsi nel parco e fare enduro c ? di mezzo il mare
                                provare per credere

Comment

X
                                Working...
                                X